Star Wars_Visions

L’universo narrativo di Star Wars si espande con Star Wars: Visions, serie TV animata antologica incentrata su personaggi inediti di Guerre Stellari, con episodi diversi tra loro e prodotti da studi d’animazione differenti.

In maniera simile a Love, Death & Robot, infatti, Star Wars: Visions rappresenta la possibilità per dare nuova vita all’universo di Guerre Stellari poiché a ogni studio è stato concesso di creare una storia originale con lo stile d’animazione che più preferivano, con l’unico “obbligo” di mantenere la fedeltà ai temi della famosa saga di fantascienza.

A tal proposito, se sei curioso di scoprire il mondo di Star Wars da una prospettiva differente, allora ti consiglio di continuare a leggere: in questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa antologia animata, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, troverai anche alcune informazioni relative all’uscita degli episodi e a dove vedere Star Wars: Visions in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più, vedrai che ne varrà la pena!

Star Wars: Visions trama

La prima cosa che devi sapere relativamente all’antologia animata Star Wars: Visions è che si tratta molto più di una semplice raccolta di cortometraggi animati ispirati a Guerre Stellari: è, invece, un vero e proprio invito a scoprire l’universo della saga sotto una luce completamente nuova, attraverso gli occhi dei migliori creatori di anime.

In questa raccolta, infatti, i cortometraggi offrono una prospettiva diversificata e originale, che esplora i temi della forza, della ribellione, dell’amore e della sopravvivenza in modo completamente nuovo. Senza essere vincolati dal canone tradizionale del franchise, i registi e gli studi di produzione hanno potuto esprimere la propria creatività al massimo, dando vita ad opere che hanno mantenuto fedeltà all’identità emotiva della saga, ma al contempo, hanno saputo proporre nuove ed entusiasmanti prospettive.

Inoltre, i cortometraggi permettono di scoprire nuovi personaggi, nuovi mondi e nuove storie all’interno dell’universo di Star Wars, arricchendolo con elementi unici e sorprendenti.

Quindi, Star Wars: Visions è sicuramente un’esperienza imperdibile per tutti i fan della saga, ma anche per gli appassionati di anime e di animazione, in cerca di nuove emozioni e di nuove prospettive narrative.

Star Wars: Visions | Original Trailer | Disney+

Star Wars: Visions uscita episodi

Come anticipato, Star Wars: Visions è una serie animata antologica che porta nuova vita all’universo di Guerre Stellari, grazie alla collaborazione tra Lucasfilm Animation e Disney+.

Attualmente la serie TV è composta da un Volume 1, che ha riscosso un grande successo grazie ai 9 cortometraggi prodotti da sette prestigiosi studi di animazione giapponesi, ciascuno dei quali ha offerto la propria interpretazione unica e personale dell’universo di Star Wars.

I creatori di ogni studio, infatti, sono stati liberi di esprimere la propria creatività e di utilizzare lo stile di animazione che meglio si adattava alla propria visione, sotto la supervisione attenta della Lucasfilm: il risultato è stato un’opera originale e sorprendente, in grado di stupire e di incantare il pubblico di tutte le età. La prima stagione, pubblicata su Disney+ il 22 settembre 2021, è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica e dai fan di Guerre Stellari in tutto il mondo.

Ma le sorprese non finiscono qui: il 4 maggio 2023 arriverà Volume 2, composto da 9 cortometraggi prodotti da nove studi di animazione differenti. Anche in questa occasione, i creatori hanno la possibilità di esprimere la propria creatività e di offrire nuove e sorprendenti interpretazioni dell’universo di Star Wars, con l’obiettivo di emozionare e di divertire ancora una volta il pubblico di tutto il mondo.

Star Wars: Visions streaming

Arrivato a questo punto della lettura, non vedi l’ora di sapere dove vedere Star Wars: Visions e ti domandi se gli episodi di questa antologia animata sono disponibili su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito la risposta è negativa: trattandosi di una serie TV prodotta da Lucasfilm in collaborazione con Disney, l’unica piattaforma ufficiale sulla quale è possibile vedere la serie TV è proprio Disney+, servizio di video on demand dedicato, tra le altre cose, a tutti i prodotti cinematografici e televisivi di Guerre Stellari (come per esempio The Mandalorian, Andor o Obi-Wan Kenobi).

Disney+ (o Disney Plus), infatti, è un servizio di streaming in abbonamento di proprietà di The Walt Disney Company che, disponibile in Italia dal 24 marzo 2020, permette di vedere tutti i film e le serie TV di proprietà di Disney: nel catalogo sono inclusi i film MarvelStar WarsPixar, Fox e moltissimi altro ancora.

Per saperne di più sul servizio di streaming, su come funziona e su come si usa, leggi il mio articolo dedicato all’argomento. Invece, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Star Wars: Visions in streaming in italiano, oppure per scoprire dove vedere Star Wars: Visions in streaming sub ita, in caso di cambiamenti nei diritti di distribuzione, fai riferimento al sottostante box dello streaming. Buona visione e che la forza sia con te!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.