Star Trek Lower Decks

Star Trek: Lower Decks è una serie TV di fantascienza animata appartenente al franchise di Star Trek, che segue le avventure per lo spazio dei membri di basso rango della flotta stellare USS Cerritos.

Particolarmente apprezzata dagli amanti delle serie di Star Trek per la presenza di svariate connessioni e riferimenti alle serie televisive cult dell’universo narrativo creato da Gene Roddenberry, Star Trek: Lower Decks è sicuramente una serie TV da non perdere, per chi ama i prodotti televisivi del franchise di Star Trek come per esempio Star Trek: Discovery, Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Picard.

Pertanto, se apprezzi queste serie TV, più in generale, se ami le serie TV di fantascienza ambientate nello spazio, come per esempio For All Mankind, The Expanse e The Orville, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più relativamente alla trama, al cast, alla data d’uscita in Italia degli episodi e a dove vedere Star Trek: Lower Decks in streaming.

Star Trek: Lower Decks trama

La trama della serie TV animata Star Trek: Lower Decks è ambientata alla fine del 24° secolo dell’universo di Star Trek, in un periodo storico in cui la Terra fa parte della Federazione Unita dei Pianeti (UFP).

La divisione militare ed esplorativa della UFP gestisce una flotta di astronavi che viaggiano per la galassia e, tra queste, vi è anche la USS Cerritos.

I membri del suo equipaggio sono, infatti, i protagonisti della serie TV ma, a differenza di altre serie dell’universo di Star Trek, le vicende si concentrano sulle missioni e sulle avventure degli ufficiali di basso rango (lower decks). Contrariamente al solito, quindi, il capitano e gli altri membri dello staff di altro rango appaiono più raramente e sono rilegati come personaggio di supporto.

Nel corso degli episodi, seguiremo, quindi, i personaggi di rango inferiore, mentre svolgono i loro lavori, viaggiando per le galassie inesplorate. A mio avviso, quest’innovazione, rispetto a quanto solitamente viene rappresentato nei prodotti televisivi di Stark Trek, rappresenta un valido motivo per vedere Star Trek: Lower Decks; non trovi?

Star Trek: Lower Decks cast

Come anticipato, la serie televisiva si concentra sulle figure che fanno parte dei ponti inferiori, i lower decks, per l’appunto. I protagonisti sono i personaggi dei Guardiamarina Beckett Mariner, Brad Boimler, D’Vana Tendi e Samanthan Rutherford.

Trattandosi di una serie televisiva animata, maggiore importanza hanno i doppiatori tra i quali figurano interpreti piuttosto noti, come per esempio Gaia Bolognesi, Joy Saltarelli e Flavio Acquilone.

Star Trek: Lower Decks uscita Italia

Passiamo adesso, alle informazioni che riguardano l’uscita in Italia degli episodi e delle stagioni della serie TV Star Trek: Lower Decks.

Star Trek: Lower Decks season 1, ossia la prima stagione di questa serie TV animata di fantascienza, è composta da 10 episodi. In Italia, è stata interamente distribuita su Prime Video il 22 gennaio 2022.

Star Trek: Lower Decks season 2, la seconda stagione composta da 10 puntate, è stata pubblicata su Prime Video dal 13 agosto al 15 ottobre 2021, con cadenza settimanale.

Hai già visto tutte le puntate e, quindi, adesso vuoi sapere quando esce Star Trek: Lower Decks 3? La risposta è che la stagione 3, composta nuovamente da 10 episodi, va in onda, negli Stati Uniti, su Paramount+ dal 25 agosto 2022.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, la serie è disponibile su Prime Video con la terza stagione sempre dal 25 agosto 2022. Inoltre, dal 29 agosto 2023, le prime tre stagioni di Star Trek: Lower Decks sono disponibili in streaming anche su Paramount+.

Lo sapevi che Star Trek: Lower Decks è stata rinnovata per una quarta stagione? I nuovi episodi e, quindi, l’uscita di Star Trek: Lower Decks season 4 è prevista per il 7 settembre 2023, su Paramount+.

Inoltre, è stata annunciata anche una quinta stagione: Star Trek: Lower Decks tornerà, quindi, anche con una season 5 e, a tal proposito, la data d’uscita di Star Trek: Lower Decks 5 sarà annunciata prossimamente.

Star Trek: Lower Decks streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Star Trek: Lower Decks? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la serie TV Star Trek: Lower Decks è distribuita su Prime Video e su Paramount+. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Star Trek: Lower Decks in streaming ita oppure su dove vedere Star Trek: Lower Decks in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.