Star Trek Discovery serie TV

Creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman, Star Trek Discovery è la prima nuova serie dedicata a Star Trek dalla fine di Star Trek: Enterprise. Ami il franchise creato da Gene Roddenberry e non vedi l’ora di seguire le avventure nello spazio dell’equipaggio della USS Discover?Beh, sei capitato proprio sull’articolo giusto! Continua a leggere, per saperne di più su questa serie televisiva ambientata un decennio prima di Star Trek: The Original Series, con particolare riguardo alla sua nuova stagione.

Nei prossimi capitoli di questa mia “guida” dedicata a questa serie TV di fantascienza infatti, troverai tutte le informazioni che ti serviranno per sapere quando escono i nuovi episodi in Italia. Inoltre, nel caso in cui non avessi mai vista, questo mio articolo ti sarà utile per capire se Star Trek Discovery è la serie TV che fa al caso tuo. Ti parlerò, infatti, della trama, e del cast, in modo che tu possa saperne di più sui personaggi. Infine, cosa più importante, ti fornirò tutte le informazioni per iniziare la visione di Star Trek Discovery, spiegandoti come e dove vederla in streaming.

Come dici? Sei impaziente di saperne di più? In tal caso inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire quali sono tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Inoltre, ricordati di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Star Trek Discovery trama

Star Trek Discovery trama

La trama di Star Trek Discovery ha inizio circa dieci anni prima degli eventi di Star Trek: The Original Series, quando il comandante Michael Burnham inizia una guerra tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’Impero Klingon, a causa della sua avventatezza.

A causa del suo gesto, la donna viene sottoposta alla corte marziale, degradata e riassegnata all’astronave Discovery, che possiede un mezzo di propulsione unico e segreto noto come “Spore Drive”.

La storia della serie TV racconta, quindi, le avventure del comandante e del suo equipaggio, i quali dovranno affrontare numerosi pericoli nello spazio, andando anche alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà.

Star Trek Discovery cast

Star Trek Discovery cast

Il cast completo di Star Trek Discovery si compone di numerosi interpreti. Pertanto, qui di seguito trovi l’elenco degli attori e delle attrici principali con i nomi dei relativi personaggi.

  • Sonequa Martin-Green: Michael Burnham
  • Doug Jones: Saru
  • Shazad Latif: Voq/Ash Tyler
  • Anthony Rapp: Paul Stamets
  • Mary Wiseman: Sylvia Tilly
  • Jason Isaacs: Gabriel Lorca
  • Wilson Cruz: Hugh Culber
  • Anson Mount: Christopher Pike
  • Michelle Yeoh: Philippa Georgiou
  • David Ajala: Cleveland “Book” Booker

Star Trek Discovery episodi

Star Trek Discovery stagioni

Al momento attuale, la serie TV Star Trek Discovery si compone di 4 stagioni ciascuna delle quali prevede più di una decina di puntate.

La serie TV ha avuto un notevole successo, specialmente tra gli amanti di questo famoso franchise di fantascienza ed è stato annunciato che la stagione 5 è quella conclusiva.

Detto ciò, qui di seguito trovi maggiori informazioni sulla data di uscita degli episodi e sulla distribuzione in Italia.

Star Trek Discovery 1

Star Trek Discovery stagione 1, la prima stagione è uscita in Italia su Netflix con una puntata a settimana dal 25 settembre 2017 al 12 febbraio 2018, il giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti. È composta da 15 episodi.

Star Trek Discovery 2

Star Trek Discovery stagione 2, la seconda stagione è formata da 14 episodi che sono stati distribuiti in Italia sempre su Netflix il giorno dopo la messa in onda statunitense. Il rilascio ha seguito nuovamente una pianificazione settimanale che è andata dal 18 gennaio 2019 al 19 aprile 2019.

Star Trek Discovery 3

Star Trek Discovery terza stagione, la stagione 3, composta da 13 episodi, è andata in onda su Netflix con rilascio settimanale dal 16 ottobre 2020 fino all’8 gennaio 2021, a distanza di un solo giorno dalla messa in onda negli Stati Uniti.

Star Trek Discovery 4

Ti stai chiedendo quando esce Star Trek Discovery season 4 perché non vedi l’ora di vedere il ritorno dell’equipaggio della USS Discovery? A tal proposito, devi sapere che la quarta stagione va in onda negli Stati Uniti dal 18 novembre 2021.

Relativamente all’Italia e, quindi, se ti domandi quando esce in Italia Star Trek Discovery 4 sarai felice di sapere che è stato quindi annunciato che la stagione 4 di questa serie TV è in streaming dal 26 novembre 2021.

Star Trek Discovery 5

Ti chiedi se si farà Star Trek Discovery season 5? Al tal proposito devi sapere che, è annunciato il rinnovo della serie TV: Star Trek Discovery season 5 è la stagione conclusiva e arriva in streaming in Italia dal 4 aprile 2024.

Star Trek Discovery streaming

Star trek Discovery streaming

Vorresti vedere Star Trek Discovery in Italia ma non sai dove è prevista l’uscita di questa serie TV? In tal caso, devi sapere che, per il momento, per vedere Star Trek Discovery in streaming devi possedere un abbonamento a Netflix, piattaforma on demand che possiede i diritti di distribuzione di questa acclamata serie televisiva di fantascienza.

Tuttavia, in un successivo momento, potresti non riuscire più a trovare la piattaforma di streaming che ospita questa serie televisiva in Italia poiché Star Trek Discovery potrebbe, per esempio, arrivare su Amazon Prime Video.

Pertanto, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Star Trek Discovery in streaming oppure per sapere dove vedere Star Trek Discovery in streaming in italiano, tutto ciò che devi fare è fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.