Squid Game serie TV copertina

In Squid Game centinaia di individui a corto di denaro accettano di sfidarsi in una serie di giochi per bambini. Il premio è altissimo, ma la posta in gioco è la morte. Chi vincerà? Ecco tutto quello che devi sapere su Squid Game, serie TV thriller e drammatica ad alto tasso di violenza, che è diventata ormai un fenomeno globale anche grazie ai video pubblicati su TikTok.

Pertanto, nei prossimi capitoli di questa mia guida completa alla serie TV, ti parlerò senza spoiler della trama di Squid Game, in modo che tu possa sapere di cosa parla, perché vale la pena vederla e, soprattutto, perché tutti ne parlano. Inoltre, troverai anche le informazioni sul cast con i nomi dei principali attori e delle principali attrici, in relazione ai personaggi che interpretano. Come dici? Non vedi l’ora di sapere quando esce Squid Game in italiano? Beh, allora sei proprio capitato sull’articolo giusto: continua a leggere e troverai tutte le informazioni dedicate all’argomento. In questo mio articolo, inoltre, troverai anche le ultime notizie su Squid Game 2, la seconda stagione della serie TV e, infine, ti spiegherò come e dove vedere Squid Game in streaming ita, ma anche come e dove vedere Squid Game in streaming eng sub ita.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Squid Game trama

Squid Game trama

La trama della serie TV Squid Game (il cui titolo originale è Ojingeo Geim   letteralmente “Il gioco del calamaro”), racconta la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, per vincere un premio di 45,6 miliardi di won sudcoreani.

I protagonisti di Squid Game sono, infatti, 456 persone in serie difficoltà economiche che, non avendo più nulla da perdere, decideranno di competere tra di loro in una serie di sfide via via sempre più difficili.

Accettando di partecipare ai giochi, infatti, i giocatori verranno rapiti e portarti in una località sconosciuta, dove verranno sorvegliati costantemente da individui mascherati con indosso delle maschere e delle tute rosse, dietro l’attenta supervisione del loro leader, Front Man.

Tra i principali protagonisti di Squid Game vi è Seong Gi-hun, un autista divorziato e sommerso dai debiti che accetterà di prendere parte ai giochi, assieme al suo amico d’infanzia, Cho Sang-woo.

All’apparenza Seong Gi-hun e Cho Sang-woo dovranno competere l’uno contro l’altro e contro tutti gli altri giocatori in una serie di sfide ispirate ad alcuni tradizionali giochi per bambini (come per esempio “Un, due, tre, stella”). Ben presto, però, tutti i partecipanti scopriranno a loro spese che questi giochi innocenti nascondo numerosi colpi di scena imprevedibili e soprattutto mortali.

La sfida è senz’altro ardua, ma il montepremi finale è di ben 45,6 miliardi di won sudcoreani, un bottino pari circa a 33,4 milioni di euro. Il vincitore, però, sarà soltanto uno e tutti dovranno lottare l’uno contro l’altro, senza esclusioni di colpi, per sopravvivere. Chi riuscirà ad arrivare fisicamente oltre che psicologicamente incolume alla fine dei giochi?

Una curiosità: il titolo della serie si ispira al Gioco del calamaro, un popolare gioco per bambini praticato negli anni ‘70.

Squid Game cast: attori e personaggi

Squid Game stagioni

I personaggi e i relativi interpreti sono sicuramente il punto di forza di Squid Game. Il cast si compone di diversi attori coreani e, pertanto, nelle righe che seguono, puoi trovare maggiori dettagli sui personaggi principali della serie TV.

  • Lee Jung-jae è Seong Gi-hun (Giocatore numero 456): è un autista dipendente dal gioco d’azzardo sommerso dai debiti che vive con sua madre e cerca di ottenere l’affido della figlia.
  • Park Hae-soo nel ruolo di Cho Sang-woo (Giocatore numero 218): è il capo di una società di sicurezza, che è ricercato dalla polizia per aver rubato denaro ai suoi clienti. È l’amico di infanzia di Seong Gi-hun.
  • Jung Ho-yeon è Kang Sae-byeok (Giocatrice numero 067): è una ragazza nordcoreana che ha bisogno di soldi per pagare un broker che si occupi di far passare il confine ai suoi familiari.
  • Yeong-su interpreta il personaggio di Oh Il-nam (Giocatore numero 001): un uomo anziano con un tumore al cervello che preferisce partecipare ai giochi, piuttosto che attendere che sopraggiunga la morte.
  • Heo Sung-tae è Jang Deok-su (Giocatore numero 101): un gangster che ha bisogno di soldi per saldare i suoi enormi debiti di gioco.
  • Anupam Tripathi nel ruolo di Abdul Ali (Giocatore numero 199): un uomo originario del Pakistan emigrato in Corea che entra nel Gioco per provvedere alla sua famiglia, quando il suo datore di lavoro si rifiuta di pagarlo per mesi.
  • Kim Joo-ryoung è Han Mi-nyeo (Giocatrice numero 212): una donna misteriosa e manipolatrice che sostiene di essere una povera madre single.
  • Wi Ha-joon interpreta Hwang Jun-ho: un poliziotto che si intrufola nel Gioco fingendo di essere una guardia, per trovare il fratello scomparso.
  • Lee Byung-hun nei panni di Frontman: il capo del Gioco, indossa un cappotto con cappuccio e una maschera grigia che raffigura un volto occidentale.

Squid Game trailer

Squid Game serie TV

Dato che ormai tutti parlano di questa serie TV, se ancora sei tra quelle persone che non l’hanno vista, ti invito alla visione del trailer, in modo che tu possa farti un’idea più precisa sulla storia che racconta.

Squid Game | Trailer ufficiale | Netflix

Squid Game episodi

Squid Game cast

La stagione 1 di Squid Game è composta da 9 episodi ciascuno dei quali ha una durata che varia dai 32 ai 62 minuti. La serie TV è stata distribuita interamente in Corea del Sud, in Italia e in tutto il mondo su Netflix il 17 settembre 2021.

Al momento ancora non è noto se vi sarà Squid Game 2, ma dato il successo della serie TV, un eventuale rinnovo non è improvabile. A tal proposito, trovi dettagli al riguardo nel prossimo capitolo, nel quale ti parlo di tutto ciò che finora si sa sulla stagione 2 di Squid Game.

Squid Game 2

Squid Game 2

Grazie al successo di Squid Game e, soprattutto, per via del suo finale aperto, in molti si sono chiesti se Squid Game avrà una seconda stagione e, quindi, se ci sarà o meno Squid Game 2.

A tal proposito, bisogna dire che il creatore dello show, Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato a Variety che non aveva pensato alla possibilità di realizzare una seconda stagione, almeno non nell’immediato futuro:

“Non ho piani ben sviluppati per Squid Game 2. È abbastanza faticoso solo pensarci. Ma se dovessi farlo, non lo farei certamente da solo. Prenderei in considerazione l’idea di usare una stanza degli scrittori e vorrei più registi esperti”.

In seguito, grazie all’enorme successo ottenuto, ha successivamente espresso, in un’intervista al Sunday Times, il desiderio di continuare la storia con una stagione 2, ovviamente nel caso in cui dovesse ricevere il benestare di Netflix.

Pertanto, se effettivamente Netflix decidesse di rinnovare Squid Game, si può presumere che un’eventuale Squid Game 2 potrebbe arrivare in streaming tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Squid Game in italiano

Squid Game in italiano

Oltre al rinnovo per una stagione 2, un’altra questione di fondamentale importanza relativa a Squid Game è il doppiaggio in italiano.

Questa serie TV, infatti, è disponibile soltanto in lingua originale coreana e con i sottotitoli in italiano. In alternativa, è possibile seguirla in un’altra lingua straniera, come per esempio in inglese, in spagnolo, in tedesco o in francese con i relativi sottotitoli.

Tuttavia, molti utenti hanno espresso il loro malcontento per l’assenza del doppiaggio italiano (questione che però accomuna molte serie TV coreane presenti su Netflix). A seguito dell’enorme successo della serie TV, però, sembra che Netflix abbia ordinato la realizzazione del doppiaggio italiano.

Pertanto, se ti domandi quando uscirà Squid Game in italiano devi sapere che Squid Game è disponibile doppiata in italiano dal 1 dicembre 2021.

Squid Game streaming ita

Squid Game streaming ita

Tutti i tuoi amici non fanno altro che parlare di questa serie TV e, per questo motivo, ti domandi come vedere Squid game in streaming ita? Vorresti vedere Squid Game in streaming eng sub ita? Ti domandi se Squid Game è su Prime Video?

A tal proposito devi sapere che, come detto, per il momento la serie TV non è disponibile in italiano. Puoi però vederla doppiata in inglese e con i sottotitoli in italiano su Netflix.

Non hai un abbonamento a Netflix e, quindi, vuoi sapere come vedere Squid Game gratis? In tal caso, ti consiglio di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per restare sempre aggiornato su dove vedere Squid Game in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Squid Game costumi

Squid Game trailer

Il successo di Squid Game è senza precedenti e tutti vogliono il costume di Squid Game per Halloween!

A tal proposito, se anche tu li stai cercando, sarai felice di sapere che su Amazon c’è una vastissima scelta per poter vestire i panni dei personaggi più amati, come per esempio il giocatore numero 001 (Oh Il-nam), il numero 067 (Kang Sae-byeok), il numero 218 (Cho Sang-woo) e persino il costume del giocatore numero 456, ossia la tuta indossata dal protagonista, Seong Gi-hun.

Per Halloween puoi anche vestirti da guardia di Squid Game e indossare la tuta rossa, come quella di Cerchio, Quadrato o Triangolo. Infine, su Amazon è persino disponibile la maschera di Front Man di Squid Game.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.