Spiderhead

Chris Hemsworth e Miles Teller sono i protagonisti del film Spiderhead, un thriller di fantascienza distopico che racconta l’adrenalinica evasione di un detenuto da un carcere futuristico.

Tratto da un racconto intitolato “Escape from Spiderhead” di George Saunders, pubblicato nella raccolta Tenth of December: Stories, questo film è imperdibile per gli amanti delle pellicole d’azione e di fantascienza ricche di colpi di scena, come per esempio The Tomorrow War o The Adam Project.

Pertanto, in occasione dell’uscita in streaming in Italia, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, inoltre, troverai le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai sapere quando esce in Italia e dove vedere Spiderhead in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Spiderhead film trama

Spiderhead è un thriller di fantascienza tratto dal racconto distopico “Escape from Spiderhead” di George Saunders.

Oltre ad essere un film perfetto per gli amanti dei thriller fantascientifici, questa pellicola è interessante poiché affronta alcune tematiche tipiche dei lavori dell’autore del racconto da cui è tratto, quali, per esempio, il ruolo del lavoro e della disperazione all’interno della società.

La trama, infatti, vede come protagonisti alcuni detenuti che vivono in una società del prossimo futuro e si trovano ad essere alle prese con il loro passato, mentre sono intrappolati in una struttura detentiva all’avanguardia.

Tra le particolarità di questa prigione vi è il fatto che, i prigionieri possono ridurre il tempo di permanenza, ma devono sottoporsi volontariamente a degli esperimenti scientifici, assumendo droghe che alterano le loro emozioni.

La storia di questi personaggi prenderà improvvisamente un’accelerata quando un detenuto cercherà di scappare, portando con sé nella fuga un’altra prigioniera.

Spiderhead film cast

Tra i protagonisti di questo film vi è l’attore Chris Hemsworth che ha il ruolo di Steve Abnesti, il sorvegliante della prigione.

L’attore Miles Teller, invece, interpreta il personaggio di Jeff, il detenuto che cerca di scappare dal carcere.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast, invece, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Chris Hemsworth nel ruolo di Steve Abnesti
  • Miles Teller nel ruolo di Jeff
  • Jurnee Smollett nel ruolo di Rachel
  • Tess Haubrich nel ruolo di Heather
  • BeBe Bettencourt nel ruolo di Emma
  • Mark Paguio nel ruolo di Verlaine
  • Sam Delich nel ruolo di Adam
  • Joey Vieira nel ruolo di Miguel
  • Daniel Reader nel ruolo di Ryan
  • Ron Smyck nel ruolo di Dave
  • Stephen Tongun nel ruolo di Ray
  • Charles Parnell nel ruolo di Knowles
  • Nathan Jones nel ruolo di Rogan

Spiderhead film uscita

Vorresti sapere quando esce in Italia il film Spiderhead? La risposta è che questa pellicola è disponibile in streaming su Netflix il 17 giugno 2022.

Spiderhead film streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, adesso ti domandi Spiderhead dove vederlo perché vorresti sapere dove vedere in streaming in italiano il film del 2022 Spiderhead?

Più nello specifico, ti domandi se, in ItaliaSpiderhead è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, il film Spiderhead viene distribuito su Netflix; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere i film e le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Spiderhead in streaming ita o dove vedere Spiderhead in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.