Spider-Man: Across the Spider-Verse

L’uomo ragno è tornato: Spider-Man: Across the Spider-Verse è il nuovo film d’animazione con protagonista Miles Morales ambientato in un multiverso condiviso di universi alternativi chiamato “Spider-Verse“. Nel film, sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, Miles intraprende un’avventura con Gwen Stacy / Spider-Woman attraverso il multiverso dove incontra un gruppo di appartenenti a una società segreta e si allea con loro, per affrontare una nuova minaccia.

A tal proposito, se hai amato il primo film di questa saga d’animazione, lo sapevi che Sony aveva iniziato a sviluppare un sequel di Into the Spider-Verse prima dell’uscita di quel film, nel 2018? È previsto l’arrivo anche di un terzo film, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, la cui uscita è attualmente fissata per il 29 marzo 2024, mentre è in fase di sviluppo uno spin-off al femminile incentrato sui personaggi di Gwen Stacy / Spider-Gwen, Cindy Moon / Silk e Jessica Drew / Spider-Woman.

Ma di cosa parla Spider-Man: Across the Spider-Verse e quando esce al cinema? Quali sono le ultime notizie su questa pellicola? Chi sono i personaggi principali che appaiono nel film? Dove vedere Spider-Man: Across the Spider-Verse in streaming? Scopriamolo insieme, in questo articolo di approfondimento.

Spider-Man: Across the Spider-Verse trama

La trama di Spider-Man: Across the Spider-Verse si svolge dopo più di un anno dagli eventi del film del 2018 Spider-Man: Un nuovo universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse).

In questa nuova avventura d’animazione, Miles Morales si trova di fronte a una gradita sorpresa, quando riceve una chiamata improvvisa da Gwen Stacy, il suo interesse amoroso. Lei lo invita a unirsi a lei in una missione cruciale per salvare ogni universo degli Spider-People dalla temibile Macchia, un’entità che potrebbe causare una catastrofe senza precedenti.

Miles, animato dalla determinazione, accetta senza esitazione la sfida e, insieme a Gwen, si avventura attraverso il Multiverso, scoprendo nuovi mondi e incontrando i custodi di ciascuno di essi: un gruppo di eroi noto come Spider-Society, con Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 come loro guida.

Tuttavia, non tutto va liscio per Miles, poiché sorge un disaccordo tra lui e Miguel, nonché con l’intera Spider-Society, riguardo al modo migliore per affrontare questa minaccia imminente. Riusciranno a trovare un accordo e allearsi, prima che il Multiverso venga distrutto?

Spider-Man: Across the Spider-Verse personaggi

Nel film Spider-Man: Across the Spider-Verse, possiamo ammirare un cast di talentuosi attori che daranno vita a un’incredibile e numerosa squadra di Spider-People provenienti da universi alternativi; vediamo insieme più nel dettaglio chi sono i personaggi principali della pellicola.

Shameik Moore interpreterà Miles Morales / Spider-Man, un giovane artista di graffiti che ha assunto il ruolo di Spider-Man nel suo universo dopo la morte di Peter Parker.

Hailee Steinfeld vestirà i panni di Gwen Stacy / Spider-Woman, una versione alternativa di Gwen che è anche la batterista di una rock band e l’interesse amoroso di Miles.

Jake Johnson sarà Peter B. Parker / Spider-Man, una versione più matura e trasandata di Peter Parker proveniente da un universo alternativo, che ha agito da mentore per Miles.

Issa Rae interpreterà Jessica Drew / Spider-Woman, una Donna Ragno afroamericana incinta proveniente da un universo alternativo che fa parte della Spider-Society e guida una moto.

Daniel Kaluuya prenderà parte al film nel ruolo di Hobart “Hobie” Brown / Spider-Punk, una versione britannica e ribelle dell’Uomo Ragno che utilizza la sua chitarra come arma ed è proveniente da un universo alternativo, in cui regna un regime totalitario.

Karan Soni interpreterà Pavitr Prabhakar / Spider-Man India, una versione indiana dell’Uomo Ragno proveniente da un universo alternativo, che ottiene i suoi poteri attraverso la magia anziché con il morso di un ragno.

Il cast comprende anche Jason Schwartzman nel ruolo di Jonathan Ohnn, noto come la Macchia, un pericoloso supercriminale che rappresenta il villain del film: il suo corpo è ricoperto di portali interdimensionali che gli consentono di viaggiare attraverso lo spazio e universi diversi.

Brian Tyree Henry sarà Jefferson Davis, il padre di Miles e un ufficiale di polizia che inizialmente disapprovava le azioni da vigilante di Spider-Man, ma che ora lo considera un vero eroe mentre Luna Lauren Vélez interpreterà Rio Morales, la madre di Miles, un’infermiera che è sempre stata un punto di riferimento importante per il suo eroico figlio.

Greta Lee presterà la sua voce al personaggio di Lyla, l’assistente AI di Miguel O’Hara, mentre Rachel Dratch sarà la consulente scolastica di Miles.

Jorma Taccone interpreterà l’Avvoltoio, un supercriminale proveniente da un universo di ispirazione rinascimentale, mentre Shea Whigham sarà George Stacy, il padre di Gwen e un capitano di polizia che dà la caccia a Spider-Woman.

Oscar Isaac darà voce a Miguel O’Hara / Spider-Man 2099, un Uomo Ragno proveniente da un universo alternativo ambientato nell’anno 2099, che è il leader della Spider-Society: questo gruppo di Spider-People provenienti da universi alternativi ha il compito di proteggere il Multiverso.

Infine, Andy Samberg darà vita a Ben Reilly / Scarlet Spider, un clone genetico di Peter Parker proveniente da un universo alternativo e membro della Spider-Society di Miguel.

Il film, inoltre, presenta numerosi altri personaggi dell’Uomo Ragno appartenenti alla Spider-Society, guidata da Spider-Man 2099. Alcuni di questi includono Margo Kess / Spider-Byte, Cyborg Spider-Woman, Max Borne / Spider-Man 2211, Takuya Yamashiro / Spider-Man della serie televisiva giapponese del 1978, Peter Parker / Spider-Man dei videogiochi Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games, Peter Parker / Spider-Man della serie televisiva Spider-Man Unlimited (1999-2001), Peter Parker / Spider-Man della serie televisiva The Spectacular Spider-Man (2008-2009), e molti altri ancora.

Spider-Man: Across the Spider-Verse trailer italiano

Chiunque può indossare la maschera…ma quello che conta è come la si indossa: quest’anno uno Spider-Man cambierà il proprio destino. Sei pronto per entrare nello Spider-Verse?

Guarda il trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse tramite il video qui di seguito allegato.

Spider-Man: Across The Spider-Verse | International Trailer

Quando esce Spider-Man: Across the Spider-Verse

Non vedi l’ora di vedere Spider-Man: Across the Spider-Verse e, quindi, sei impaziente di scoprire qual è la data d’uscita in Italia? La risposta è presto detta. Questa attesa pellicola d’animazione approda lo stesso giorno sugli schermi cinematografici italiani e statunitensi il: 2 giugno 2023.

Spider-Man: Across the Spider-Verse streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Spider-Man: Across the Spider-Verse e, per questo motivo, vorresti sapere dove Spider-Man: Across the Spider-Verse in alta definizione? Ti domandi Spider-Man: Across the Spider-Verse dove vederlo in streaming in italiano, oppure sai cercando informazioni su dove vedere Spider-Man: Across the Spider-Verse in streaming eng sub ita perché preferiresti vedere il film in lingua originale?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, che permettono di vedere il film in italiano ma anche in lingua originale, la pellicola viene resa disponibile in acquisto e/o a noleggio in formato digitale e poi anche in streaming sulle principali piattaforme di VOD.

In questo caso, trattandosi di un film Sony Pictures EntertainmentSpider-Man: Across the Spider-Verse dovrebbe arrivare in streaming su Netflix e poi, successivamente, in streaming su Disney+ a distanza di alcuni mesi dall’uscita al cinema, in quanto Netflix ha firmato con Sony un accordo per la distribuzione on demand di alcuni film, tra cui i sequel di Spider-Man – Un nuovo universo.

Successivamente, però, questo film noto anche con il titolo di Spider-Man – Un nuovo universo 2, potrebbe arrivare anche su altri servizi di streaming, come esempio Sky/NOWPrime Video  e, inoltre, dovrebbe anche essere disponibile in formato digitale, per l’acquisto o il noleggio. Per esempio, infatti, è stato annunciato che Spider-Man: Across the Spider-Verse è in streaming su Prime Video dal 30 novembre 2023.

Per questo motivo, se vuoi sapere sempre dove vedere il film completo di Spider-Man: Across the Spider-Verse in streaming gratis in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito.

In questo modo, infatti, puoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film completo di Spider-Man: Across the Spider-Verse in streaming in italiano oppure su dove vedere Spider-Man: Across the Spider-Verse in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.