Spencer film Lady D

Kristen Stewart interpreta Lady Diana in Spencer, una pellicola drammatica e biografica diretta da Pablo Larraín, che porta sullo schermo una ricostruzione immaginaria del momento in cui Diana Spencer prese la decisione di divorziare dal Principe Carlo.

In occasione dell’arrivo in Italia di questo atteso film, che è stato presentato in concorso alla 78ª mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa pellicola che racconta il matrimonio travagliato della Principessa del Galles. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film Spencer e ti fornirò tutte le informazioni sui nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte; continuando a leggere potrai anche sapere quando esce in Italia il film Spencer e dove vederlo in streaming.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Spencer film trama

Spencer film trama

Il film Spencer si pone l’intento di portare sullo schermo una ricostruzione immaginaria dei momenti che hanno portato Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart, a decidere di divorziare da suo marito, il Principe Carlo.

La pellicola è diretta da Pablo Larraín, un regista noto per i suoi film biografici, mentre la sceneggiatura della pellicola è stata realizzata da Steven Knight (Peaky Blinders).

La storia è ambientata nel 1991, durante le vacanze di Natale, che Diana trascorse con la famiglia reale a Sandringham House, nel Norfolk. Il matrimonio tra la donna e il Principe Carlo era da tempo in crisi, ma sebbene all’epoca circolassero numerose voci sul tradimento e sul divorzio, in occasione delle festività venne decretato un periodo di pace tra i due coniugi.

Tra cene, drink e battute di caccia, Diana conosce il gioco, ma la Principessa del Galles è intenzionata a prendere una decisione, una volta per tutte: porre fine al suo matrimonio con il Principe Carlo.

L’intento del regista, come dichiarato nelle note pubblicate nella scheda del film, è quello di raccontare il processo alla base delle scelte di Diana, mentre oscilla tra dubbio determinazione, scegliendo la libertà.

Il film vuole scardinare il tradizionale concetto di favola, raccontando la storia della principessa che decide di non diventare Regina poiché ha scelto di costruirsi da solo la propria identità, prendendo una decisione molto importante e significativa per sé stessa.

La pellicola è stata realizzata a fronte di numerose ricerche sulla Principessa del Galles e anche sulle tradizioni di Natale della Famiglia Reale; tuttavia il film prende spunto soltanto da alcuni elementi della realtà ricorrendo poi all’immaginazione, per dare spazio a una pellicola che utilizza la fantasia, per ripercorrere ciò che accadde.

Inoltre, il personaggio di Diana, è stato costruito in modo tale che potesse rappresentare una figura in equilibrio tra mistero e fragilità, mostrando quali siano i ricordi della donna, le sue paure, i suoi desideri e anche le sue illusioni.

Spencer film cast

Spencer film cast

Nel cast del film la protagonista è l’attrice Kristen Stewart che interpreta Diana Spencer, la Principessa consorte del Galles.

Jack Farthing è Carlo del Regno Unito, Principe del Galles mentre Richard Sammel è Filippo Mountbatten, Duca di Edimburgo.

La Regina Elisabetta II del Regno Unito, invece, è interpreta da Stella Gonet.

Qui di seguito, invece, trovi l’elenco completo del cast.

  • Kristen Stewart: Diana Spencer, Principessa consorte del Galles
  • Timothy Spall: Maggiore Alistar Gregory
  • Sean Harris: Darren
  • Sally Hawkins: Maggie
  • Stella Gonet: Elisabetta II del Regno Unito
  • Richard Sammel: Filippo Mountbatten, Duca di Edimburgo
  • Jack Farthing: Carlo del Regno Unito, Principe del Galles
  • Jack Nielen: William del Regno Unito, Duca di Cambridge
  • Freddie Spry: Harry del Regno Unito, Duca di Sussex
  • Elizabeth Berrington: Anna del Regno Unito, Principessa Reale
  • Niklas Kohrt: Andrea del Regno Unito, Duca di York
  • Olga Hellsing: Sarah Ferguson, Duchessa consorte di York
  • Mathias Wolkowski: Edoardo del Regno Unito, Conte di Wessex
  • Thomas Douglas: John Spencer, VIII Conte Spencer
  • Oriana Gordon: Lady Sarah Armstrong-Jones
  • Emma Darwall-Smith: Camilla Shand, Duchessa consorte di Cornovaglia
  • Amy Manson: Anna Bolena

Spencer film trailer ita

Spencer film trailer

Guarda il trailer del film Spencer facendo clic sul video qui di seguito allegato.

Spencer film: quando esce in Italia

Spencer film uscita

I film e le serie TV a sfondo biografico ti appassionano e per questo motivo, dopo aver visto The Crown, non vedi l’ora di sapere quando esce in Italia il film Spencer? In tal caso devi sapere che il film è stato presentato in anteprima il 3 settembre 2021 alla 78ª mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Negli Stati Uniti, la pellicola arriva al cinema dal 5 novembre 2021, mentre in Italia puoi vederlo in sala dal 24 marzo 2022.

Spencer film: dove vederlo in streaming

Spencer streaming

Vorresti sapere dove vedere il film Spencer in streaming? Ti domandi se Spencer di Pablo Larraín è disponibile nel catalogo di Netflix o in quello Amazon Prime Video? In tal caso devi sapere che, come detto, la pellicola viene distribuita nelle sale cinematografiche del 20 gennaio 2022.

Successivamente, la pellicola verrà resa disponibile alla visione in una piattaforma di streaming; pertanto ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Spencer in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.