Spartacus

Sangue, sesso e combattimenti tra gladiatori senza alcuna censura: Spartacus è la serie TV in costume che racconta la gesta del trace Spartaco, fatto prigioniero tra i romani e divenuto capo dei ribelli. Se vuoi vedere o rivedere la serie TV Spartacus in streaming questo è l’articolo che fa al caso tuo: continuando a leggere potrai sapere come vedere questa serie televisiva che si ispira a film epici come 300 e Sin City.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, inizierò parlandoti della trama di questa serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla. Troverai, a seguire, le informazioni relative ai principali membri del cast, con i nomi dei personaggi che interpretano sullo schermo. Infine, potrai sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Spartacus e dove vederla in streaming in italiano o in inglese con i sottotitoli.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Spartacus serie TV trama

La trama della serie TV Spartacus racconta la storia di un uomo che deve scegliere se accettare il proprio destino o esserne distrutto.

Il protagonista di queste vicende è Spartaco e la serie TV unisce azione, violenza e pathos per raccontare, in chiave romanzata, le vicende del noto gladiatore e condottiero che, tra il 73 e il 71 a.C, guidò la Terza Guerra Servile, una rivolta di schiavi che fu combattuta dalla Repubblica Romana contro un esercito di schiavi ribelli.

La serie TV, inoltre, risulta interessante per la sua rappresentazione, senza alcun tipo di censura, della società romana dell’epoca. A tal proposito, però, ti metto subito in guardia: si tratta di una rappresentazione particolarmente intensa poiché porta sullo schermo l’estrema violenza tipica del mondo dei gladiatori, in contrapposizione con la lussuria e gli agi delle classi sociali più elevate.

Negli Stati Uniti è stata trasmessa sul canale privato Starz dove le scene non hanno alcun tipo di censura, presentando agli spettatori diversi momenti erotico/sessuale e di estrema violenza. In Italia, invece, la messa in onda ha subito parziali censure, ma di questo argomento parleremo più nel dettaglio a breve.

Spartacus cast: attori e personaggi

Qui di seguito trovi l’elenco dei principali interpreti che fanno parte del cast di SpartacusLa serie. In particolar modo, ti segnalo che il ruolo del protagonista, il gladiatore Spartaco è interpretato dall’attore australiano Andy Whitfield nella prima stagione, ma poi venne sostituito dall’attore Liam McIntyre (stagioni 2-3).

  • Andy Whitfield: Spartacus (st. 1)
  • Liam McIntyre: Spartacus (st. 2-3)
  • John Hannah: Quinto Lentulo Batiato
  • Lucy Lawless: Lucrezia
  • Peter Mensah: Maestro Enomao
  • Manu Bennett: Crisso
  • Viva Bianca: Ilitia
  • Dustin Clare: Gannicus
  • Craig Parker: Gaio Claudio Glabro
  • Simon Merrells: Marco Licinio Crasso
  • Todd Lasance: Gaio Giulio Cesare
  • Christian Antidormi: Tiberio Licinio Crasso
  • Jai Courtney: Varro
  • Katrina Law: Mira
  • Erin Cummings: Sura
  • Nick E. Tarabay: Ashur
  • Antonio Te Maioha: Barca
  • Lesley-Ann Brandt: Naevia (st. 1)
  • Cynthia Addai-Robinson: Naevia (st. 2-3)
  • Daniel Feuerriegel: Agron
  • Craig Walsh Wrightson: Marco Decio Solonio
  • Eka Darville: Pietro
  • Raicho Vasilev: Gneo
  • Brooke Williams: Aurelia
  • John Bach: Tito Calavio
  • Pana Hema Taylor: Nasir

Spartacus episodi e stagioni

Vorresti saperne di più sulle stagioni e sugli episodi di questa serie televisiva in costume? In tal caso devi tenere presente che Spartacus – La serie è composta da 3 stagioni a cui si aggiunge una stagione prequel.

Pertanto, se ti domandi se è disponibile Spartacus 4 stagione mi dispiace informarti che la risposta è negativa: le avventure dei gladiatori e degli esponenti delle più importanti classi elitarie di Roma si concludono al termine della stagione 3.

Detto ciò, devi sapere che la prima stagione di Spartaus, intitolata Sangue e sabbia è andata in onda su Sky Uno nel 2011, trasmessa inizialmente nella versione censurata e successivamente mandata in onda in versione integrale in seconda serata. La stagione 1 di Spartacus è composta da 13 episodi.

Dopo il successo della stagione 1 è stata prodotta la stagione prequel di Spartacus. Questa, intitolata Gli dei dell’arena, è composta da 6 episodi.

Si tratta di una miniserie televisiva che segue le gesta di Quinto Lentulo Batiato e quelle di Gannicus. La storia è ambientata prima della stagione 1 di Spartacus – Sangue e sabbia e la messa in onda degli episodi in Italia è avvenuta nel 2011.

Anche in questo caso, in Italia la distribuzione televisiva ha subìto delle censure: gli episodi integrali sono stati trasmessi in seconda serata su Sky Uno, in quanto la visione non è adatta ai minori.

La seconda stagione di Spartacus, intitolata La vendetta, è composta da 10 episodi e, in Italia, è andata in onda su Sky Uno nel 2012.

La terza stagione di Spartacus, nota anche come La guerra dei dannati è l’ultima season dedicata alle disavventure del gladiatore Spartaco. La stagione 3 è andata in onda su Sky uno nel 2013 con 10 episodi conclusivi.

Spartacus streaming ita

Adori le serie TV in costume, come per esempio Poldark, The Gilded Age o Bridgerton e, dato che in Italia, questa serie televisiva ha subìto dei tagli per via della censura, vorresti sapere come e dove vedere Spartacus in streaming in versione integrale?

Ti domandi se Sparacus è disponibile in streaming ita su Sky, oppure se si può vedere su altre piattaforme online, come Netflix o Prime Video? Vorresti vedere la stagione 1 di Spartacus, Blood and Sand e, quindi, stai cercando informazioni su dove vederla in streaming ita?

Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. A tal proposito, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti suggerisco di far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da poter rimanere sempre aggiornato su dove vedere Spartacus: La serie in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Se, invece, ti interessa vedere Spartacus: Gli dei dell’arena in streaming, in quanto stai cercando un modo per iniziare la visione degli episodi della stagione prequel di Spartacus, fai riferimento a quest’altro riquadro che trovi qui di seguito, per conoscere l’elenco dei servizi che ospitano questa serie TV nel loro catalogo. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.