Solar Opposites

Solar Opposites è una sitcom animata di fantascienza che racconta la storia di una famiglia di alieni, arrivati sul pianeta Terra a seguito dello schianto della loro astronave.

Creata da Justin Roiland e Mike McMahan, produttori e sceneggiatori statunitensi noti per serie TV animate di successo, come per esempio Rick & Morty e Star Trek: Lower Decks, Solar Opposites è un prodotto televisivo d’animazione non perdere da non perdere, specialmente per coloro che amano le serie TV animate per adulti, come I Simpson, I Griffin, Futurama, Disincanto, Big Mouth o American Dad.

Pertanto, in occasione dell’uscita della nuova stagione, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, troverai anche le informazioni relative ai personaggi principali, potrai sapere quante sono le stagioni da cui questa serie TV è composta e, infine, ti spiegherò dove vedere Solar Opposites in streaming.

Solar Opposites trama

La trama della serie TV animata Solar Opposites è incentrata sulle vicende di Terry, Korvo, Jesse e Yumyulack, una famiglia di alieni che si schiantata sulla Terra e che è costretta a rimanervi.

Dovendosi rifugiare in America, questa famiglia stravagante si troverà spesso in disaccordo sulla natura dei terrestri e della loro vita su questo nuovo e strano pianeta: alcuni di loro pensano che la Terra sia meravigliosa, ma altri che la loro nuova vita sia orribile…riusciranno a mettersi d’accordo, prima che il pianeta venga distrutto?

Particolarmente apprezzata dalla critica ma anche dal pubblico, Solar Opposites è stata descritta come “affascinante, esilarante e sorprendentemente sincera” grazie alla sua storia che riesce a raccontare e raffigurare l’umanità in maniera nuova.

Solar Opposites personaggi

Come accade spesso per le serie televisive animate anche in Solar Opposites sono tantissimi i personaggi che popolano questa storia. Qui di seguito trovi quindi alcuni dettagli relativi ai doppiatori e ai principali.

Justin Roiland (Franco Mannella)nel ruolo di Korvo: uno scienziato alieno intelligente che odia la Terra e vuole andarsene il prima possibile. È il leader designato della loro missione per trovare un nuovo mondo.

Thomas Middleditch (Nanni Baldini) nel ruolo di Terry: compagno di evacuazione di Korvo che si diverte a stare sulla Terra ed è affascinato dalla cultura umana.

Sean Giambrone (Riccardo Suarez) nel ruolo di Yumyulack: Il replicante di Korvo che si autoproclama scienziato e cacciatore di taglie. Rimpicciolisce gli adulti cattivi e li mette nel suo terrario, il “Muro”.

Mary Mack (Margherita De Risi) nel ruolo di Jesse Wearsprada: Il replicante di Terry che è gentile e vuole inserirsi nella società umana.

Sagan McMahan (Anna Laviola) nel ruolo di Pupa: un alieno neonato che un giorno si evolverà nella sua vera forma e terraformerà la Terra in una copia del pianeta dei protagonisti.

Solar Opposites uscita Italia

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Solar Opposites? A tal proposito devi tenere in considerazione che, attualmente, è composta da 3 stagioni ma è stata rinnovata per altre due stagioni e andrà quindi in onda almeno fino alla quinta stagione.

La stagione 1 di Solar Opposites è composta da 8 episodi e, in Italia, è stata pubblicata in streaming su Disney+, nella sezione Star, dal 23 febbraio al 2 aprile 2021.

La stagione 2 di Solar Opposites è formata da 8 episodi + 1 episodio speciale di Natale, ed è stata trasmessa in streaming su Disney+, nella sezione Star, dall’11 giugno al 30 luglio 2021.

La stagione 3 di Solar Opposites, nota anche come season 3, invece, è composta da 10 episodi ai quali si aggiunge una puntata speciale per Halloween. In Italia, gli episodi sono stati interamente pubblicati il 2 novembre 2022 in streaming su Disney+, sempre nella sezione Star che è solitamente dedicata alla distribuzione dei contenuti Hulu.

La season 4 di questa serie TV animata di fantascienza è invece composta da 12 episodi e farà il suo debutto non prima del 2023. Stando a queste informazioni, quindi, la season 5 di Solar Opposites potrebbe arrivare in streaming nel 2024.

Solar Opposites streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Solar Opposites in streaming? Ti domandi se, in ItaliaSolar Opposites è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, la serie TV Solar Opposites è disponibile su Disney Plus, nella sezione Star. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Solar Opposites in streaming ita o su dove vedere Solar Opposites in streaming eng sub ita ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.