Snowpiercer è una serie TV di fantascienza basata sull’omonimo fumetto francese e sul film del 2013 diretto da Bong Jonn-ho, il regista di Parasite. Se ami le serie TV che uniscono mondi fantascientifici a elementi distopici e che portano gli spettatori a riflettere su importanti questioni sociali e politiche, affrontando anche tematiche ambientali, non devi assolutamente perdertela!
Nei prossimo capitoli di questa mia guida completa dedicata alla serie TV ti parlerò nel dettaglio c’è da sapere al riguardo: la trama (rigorosamente senza spoiler), il cast con i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte e il numero di stagioni e di episodi disponibili. Inoltre, ti parlerò di quando esce in Italia e negli Stati Uniti e, infine, di come e dove vederla in streaming.
Detto ciò, se sei curioso di saperne di più e, se vuoi sapere che cosa ne penso di questa serie TV, perché ti domandi se vale la pena vederla, non ti resta che continuare a leggere le prossime righe, in modo da trovare la risposta a tutte le tue domande e soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolo favore: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su Facebook, Twitter e Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!
Indice
Snowpiercer serie TV trama
Snowpiercer è una serie TV statunitense di genere fantascienza/thriller con ambientazione apocalittica che si basa sul fumetto intitolato Le Transperceneige e anche sul film Snowpiercer con protagonista Chris Evans uscito nel 2013 e diretto da Bong Joon-ho, il regista di Parasite.
La trama della serie TV è ambientata in un futuro distopico: la Terra è diventata una landa ghiacciata, a causa di un esperimento che ha cambiato in modo radicale il clima. Coloro che sono sopravvissuti viaggiano a bordo di un treno che si muove perennemente intorno al globo. In questa situazione, però, le persone sono divise per classi sociali all’interno delle varie carrozze e, per questo motivo, ricevono trattamenti differenti, a seconda del loro status all’interno della società.
Le vicende raccontate prendendo piede quando, a un certo punto della storia, dal fondo del treno partirà un rivolta: a causa della disparità di trattamento tra ricchi e poveri, le persone che vivono ai margini della società si ribelleranno e cercheranno in tutti i modi di migliorare le proprie condizioni sociali.
Tra le tematiche trattate in questa serie TV vi sono, quindi, la lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza. È, inoltre, da sottolineare come gli avvenimenti raccontati nell’episodio pilota si svolgano 8 anni prima, rispetto a quanto accaduto nel film Snowpiercer.
Snowpiercer serie TV cast
Nel cast completo della serie TV spicca la presenza dell’attrice Jennifer Connelly, che interpreta un membro rispettato della prima classe. All’opposto, nell’ultimo vagone del treno troviamo invece il personaggio di Layton Well, un prigioniero, interpretato da Daveed Diggs.
Detto ciò, per maggiori informazioni sul cast della serie TV fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito per sapere quali sono tutti i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte e nomi dei relativi personaggi che interpretano.
- Daveed Diggs: Layton Well
- Jennifer Connelly: Melanie Cavill
- Mickey Sumner: Bess Till
- Annalise Basso: LJ Anderson
- Sasha Frolova: Pixi Aariak
- Alison Wright: Lilah Anderson
- Benjamin Haigh: Fergus McConnell
- Roberto Urbina: Avi
- Katie McGuinness: Josie McConnell
- Susan Park: Jinju
- Lena Hall: Sayori
- Sheila Vand: Zarah
- Sam Otto: John “Oz” Osweiller
- Iddo Goldberg: Bennett
- Jaylin Fletcher: Miles
Snowpiercer serie TV trailer ita
Vorresti vedere il trailer della serie TV per farti un’idea più precisa? In tal caso dai un’occhiata al video ufficiale della prima stagione (e al relativo teaser trailer che puoi vedere qui di seguito), che sono stati pubblicati da Netflix sul suo canale YouTube.
Il primo filmato è accompagnato dalla seguente didascalia:
“Durante una nuova era glaciale causata da un esperimento fallito, un gruppo di sopravvissuti viaggia su di un treno speciale chiamato Snowpiercer che non si ferma mai. Le differenze fra i passeggeri, però, portano presto alla rivolta.“
Il teaser trailer, invece, è stato pubblicato con la seguente didascalia di accompagnamento:
“Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.”
Snowpiercer serie TV uscita italia
Se ti domandi quando esce in Italia la serie TV Snowpiercer sarai felice di sapere che la data di uscita della stagione 1 è prevista per il 25 maggio 2020.
I 10 episodi di Snowpiercer stagione 1 sono stati però pubblicati con cadenza settimanale e, quindi, ogni lunedì su Netflix Italia vi è stata l’uscita di una nuova puntata.
Negli Stati Uniti, invece, la serie TV ha fatto il suo debutto sul network via cavo TNT a partire dal 17 maggio 2020 ma sempre con cadenza settimanale.
Snowpiercer serie 2
La stagione 2 di Snowpiercer, composta da 10 episodi, è stata pubblicata, con cadenza settimanale, dal 26 gennaio 2021 al 30 marzo 2021.
Snowpiercer season 3
Hai visto tutte le puntate della serie TV e, adesso, ti domandi quando esce in Italia Snowpiercer stagione 3? La risposta è che i 10 episodi della season 3 arrivano su Netflix dal 25 gennaio 2022, ancora una volta con cadenza settimanale.
Snowpiercer season 4
Inoltre, se ti domandi se ci sarà Snowpiercer stagione 4, sarai felice di sapere che i produttori della serie televisiva ne hanno annunciato il rinnovo per una quarta stagione che, probabilmente, potrebbe essere l’ultima.
Snowpiercer serie TV streaming ita
Vorresti sapere dove vedere la serie TV Snowpiercer in streaming? La risposta è molto semplice: i diritti di distribuzione della serie TV in Italia sono stati affidati a Netflix, il servizio di streaming a pagamento di proprietà di Reed Hasting.
Detto ciò, per vedere la serie TV devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione i cui costi partono da 7,99€/mese.
A tal proposito, se sei indeciso/a se abbonarti o meno, visto che non è disponibile una prova gratuita, immagino che vorrai sapere quali sono gli altri film e le altre serie TV disponibili a catalogo. In tal caso, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix.
Snowpiercer serie TV recensione
Pubblicherò senz’altro una recensione della serie TV sul mio profilo Twitter e Instagram, non appena l’avrò vista, a seguito della sua uscita in Italia.
Se vuoi, quindi, sapere che cosa ne penso, perché ti domandi se questa serie TV è bella e se vale la pena vederla, non devi fare altro che continuare a seguirmi, per saperne di più.
Snowpiercer film streaming
A seguito dell’uscita della serie TV molti si chiedono dove vedere il film Snowpiercer in streaming. A tal proposito, devi sapere che al momento attuale, la pellicola diretta da Bong Joon-ho è disponibile in streaming su Prime Video.
In un successivo momento, però le cose potrebbero cambiare, in quanto i diritti di distribuzione potrebbero essere ceduti ad altre piattaforme di streaming come per esempio Infinity, Netflix o Now TV/Sky. Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato/a su dove vedere il film in streaming, puoi visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito.
Per concludere, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su Facebook, Twitter e Instagram), per restare sempre aggiornato/a sulle recensioni che pubblico. Se lo desideri, puoi anche scrivimi se questo mio articolo ti è piaciuto e se conosci questa serie TV: ricevere un tuo messaggio mi renderebbe davvero molto felice!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.