Snowdrop

Snowdrop è una serie TV sudcoreana di genere romantico, che si svolge nel 1987 e racconta la travolgente storia d’amore tra una studentessa e un soldato nordcoreano. In occasione dell’uscita in Italia di questa attesa serie televisiva, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione.  

Infatti, se ami i kdrama e, in particolar modo ti appassionano quelli di genere romantico, questa è la serie TV che non puoi assolutamente perderti. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV Snowdrop, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla. Troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai sapere quando esce Snowdrop in Italia e dove vederla in streaming in coreano ma con i sottotitoli in italiano.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Snowdrop kdrama trama

Snowdrop (Seolganghwa) è una serie TV sudcoreana e il titolo significa, in italiano Bucaneve. Si tratta, infatti, proprio del noto fiore invernale, una pianta perenne dal caratteristico colore bianco latte che è tra i primi a sbocciare tra la fine di gennaio l’inizio di febbraio, nonostante il terreno sia ancora coperto di neve.

Il riferimento con la serie televisiva sta nel voler raccontare il rapporto sentimentale tra due persone, una studentessa sudcoreana e un soldato nordcoreano, il cui amore sboccia nonostante le avversità.

La storia, infatti, ha inizio nel 1987, periodo durante il quale si svolse il movimento democratico del giugno 1987. Si trattò, nello specifico, di un movimento di protesta che ebbe lo scopo di costringere la dittatura in Corea del Sud a tenere delle elezioni eque. Conseguentemente, vi furono delle elezioni democratiche che portarono proprio alla fine della quinta Repubblica di Corea a favore della sesta Repubblica di Corea, maggiormente democratica.

Sulla base di questo periodo storico rilevante per la storia della Corea viene raccontata la storia d’amore tra Lim so-ho e Eun Yeong-ro, due persone che si trovano su fronti opposti.

Lim so-ho, infatti, è un soldato nordcoreano che viene assegnato in missione in Corea del Sud e tutto ha inizio quando il ragazzo verrà trovato insanguinato da Eun Yeong-ro, una studentessa universitaria sudcoreana che lo nasconderà al governo, tenendolo segreto nella stanza del suo dormitorio.

I due si innamoreranno a prima vista ma, per poter stare insieme, dovranno riuscire ad affrontare gli sconvolgimenti politici della loro nazione.

Snowdrop serie TV cast

Se vuoi saperne di più sul cast e sui personaggi principali della serie TV Snowdrop, continua a leggere: qui di seguito trovi alcuni dettagli che riguardano le caratteristiche di quelli principali.

Jung Hae-in nel ruolo di Lim so-ho: precedentemente chiamato Lee Tae-san, alias Lim so-hyeok. È un agente nordcoreano con una missione assegnata in Corea del Sud.

Jisoo è Eun Yeong-ro: una matricola alla Hosu Women’s University nel Dipartimento di Letteratura Inglese, che si innamora di so-ho a prima vista.

Yoo In-na è Kang Cheong-ya: un chirurgo carismatico dell’un ospedale universitario.

Jang Seung-jo è Lee Gang-mu: il leader del Team One dell’Ufficio investigativo anticomunista, Agenzia per la pianificazione della sicurezza nazionale (ANSP), che cerca di arrestare so-ho per la morte del suo collega.

Yoon Se-ah è Pi Seung-hee: la responsabile del dormitorio della Hosu Women’s University.

Kim Hye-yoon è Gye Bun-ok: un operatore telefonico del dormitorio della Hosu Women’s University, che non ha potuto andare al college a causa di problemi finanziari.

Jung Yoo-jin è Jang Han-na: un impulsivo, ma appassionato agente ANSP, che è Gang-mu da giovane.

Snowdrop uscita

Vorresti sapere quando esce Snowdrop in Italia perché non vedi l’ora di poter vedere in questa serie televisiva? In tal caso, sarei felice di sapere che Snowdrop è la prima serie televisiva sudcoreana ad approdare in streaming su Disney Plus in Italia.

Gli episodi di questo kdrama sono, infatti, disponibili alla visione in streaming su Disney+ in Italia dal 9 marzo 2022.

Snowdrop streaming ita

Sei capitato su questo mio articolo perché ti domandi dove vedere Snowdrop in Italia? Vorresti sapere se questa serie TV è disponibile in Italia su Netflix oppure se si può vedere gratis in streaming sub ita su Prime Video, grazie alla versione di prova del servizio?

In tal caso devi sapere che, come anticipato, dal 9 marzo 2022 gli episodi di Snowdrop (16 episodi in totale) si possono guardare su Disney Plus anche in Italia dove la serie televisiva è disponibile in lingua originale coreana con i sottotitoli in italiano.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione potrebbero essere soggetti a successivi cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per restare sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Snowdrow in streaming in italiano oppure per sapere dove vedere Snowdrop in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.