Se li vedi sorridere…è già troppo tardi. Smile è un film horror del 2022 che sta letteralmente facendo impazzire le persone per il suo elevato grado di terrore. Questa pellicola racconta la storia di una terapeuta che, dopo aver assistito al bizzarro suicidio di una paziente, inizia vivere diverse esperienze inquietanti che la portano a credere che stia assistendo a diverse esperienze paranormali. Avresti il coraggio di vedere al cinema un film che racconta di persone sorridono in maniera inquietante?
Basato sul cortometraggio del 2020 Laura Hasn’t Slept, questo film ha ricevuto recensioni perlopiù positive dalla critica che mi ha elogiato la sceneggiatura e, soprattutto i jumpscares, nonostante siano state evidenziate le somiglianze con altre pellicole del genere horror, tra cui It Follows e The Ring.
Se ami i film dell’orrore e cerchi una storia davvero inquietante nonostante le premesse semplici, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più sul film Smile, in modo da arrivare preparato alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai sapere quando esce in Italia e infine, ti spiegherò dove vedere il film del 2022 Smile in streaming.
Indice
Smile film horror trama
La trama del film horror del 2022 Smile è basata sul corto del 2022 di Parker Finn intitolato “Laura Hasn’t Slept” che, in questa pellicola tratta dal suo short film, debutta come regista.
Il corto vinto il Premio Special Jury Recognition nella categoria Midnight Short SXSW e la pellicola Smile da cui è tratto sta ottenendo un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica.
Smile racconta la storia della dottoressa Rose Cotter, una psicoterapeuta, e l’inquietante vicenda che viene raccontata ha inizio quando la donna è impegnata nella conversazione con una sua paziente, Laura Weaver.
La giovane è una studentessa universitaria che è in cerca di supporto psicologico poiché ha assistito al suicidio di un suo professore. La ragazza, inoltre, è fortemente traumatizzata poiché afferma di essere l’unica in grado di vedere un’entità che assume l’aspetto di altre persone che sorridono in maniera innaturale e inquietante, un fenomeno che porta alla follia le vittime, spingendole al suicidio.
Durante la visita, Laura ha, all’improvviso, un pesante crollo mentale e si suicida davanti alla sua terapeuta. Scossa dall’accaduto, la dottoressa Rose Cotter inizierà anche lei ad accusare delle difficoltà dal punto di vista psicologico, specialmente perché l’evento risveglia in lei una serie di traumi repressi.
Tuttavia, Rose Cotter cerca di aggrapparsi alla razionalità, ma l’entità soprannaturale sembra passare da una persona all’altra e la situazione precipita drasticamente quando anche la donna inizierà anche lei a vedere diverse persone che sorridono in maniera decisamente agghiacciante.
Smile film cast
Qui di seguito puoi trovare l’elenco dei principali membri del cast del film.
- Sosie Bacon: Dr. Rose Cotter
- Kyle Gallner: Joel
- Caitlin Stasey: Laura Weaver
- Jessie T. Usher: Trevor
- Rob Morgan: Robert Talley
- Kal Penn: Dr. Morgan Desai
- Robin Weigert: Dr. Madeline Northcott
- Judy Reyes: Victoria Munoz
- Gillian Zinser: Holly
- Dora Kiss: madre
- Kevin Keppy: madre (incubo)
- Nick Arapoglou: Greg
- Sara Kapner: Stephanie
- Jack Sochet: Carl Renken
Smile film trailer ita
Qui di seguito puoi vedere il trailer in italiano del film Smile.
Smile film quando esce
Sei un appassionato di film e serie TV horror come per esempio American Horror Story, Midnight Mass, The Haunting o X – A Sexy Horror Story? In tal caso, immagino che sarai impaziente di sapere quando esce in Italia il film del 2022 Smile.
La risposta è che questa pellicola è distribuita da Eagle Pictures ed è al cinema dal 29 settembre 2022. Per quanto riguarda l’uscita in streaming, invece, è stato annunciato che la prima piattaforma a ospitare la pellicola nel suo catalogo è quella del gruppo Paramount: dal 6 aprile 2023, infatti, Smile è disponibile in streaming su Paramount+.
Smile film streaming ita
Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Smile e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di Smile in streaming ita o sub ita?
In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime Video, Sky/NOW o Netflix. Come anticipato, infatti, dal 6 aprile 2023, Smile è disponibile in streaming su Paramount+.
In ogni caso, per sapere sempre dove vedere Smile in streaming ita o sub ita, in caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film del 2022 Smile in streaming.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.