smallville

Smallville è una serie TV con protagonista Tom Welling che racconta le avventure del giovane Clark Kent, prima che diventasse il noto supereroe Superman. Tratta dai fumetti DC Comics e ambientata nello stesso universo narrativo delle serie TV dell’Arrowverse, che include The Flash, Supergirl, Lucifer, Batwoman, Arrow, Legends of Tomorrow, Black Lightning, Stargirl e Superman & Lois, Smallville è una serie TV storica tuttora molto apprezzata.

Pertanto, se leggendo questo mio articolo perché vorresti fare un tuffo nel passato e, quindi, ti domandi dove vedere la serie TV Smallville in streaming, allora sarai felice di sapere che sono qui proprio per aiutarti.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva, a partire dalla trama, dal cast e dal numero di episodi e di stagioni da cui è composta. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere la serie TV Smallville in streaming.

Smallville trama

La trama della serie TV Smallville racconta le avventure giovanili di Clark Kent e quelle dei suoi amici, incentrandosi sullo sviluppo di questo personaggio innanzitutto come un giovane uomo, prima di affrontare il suo percorso di nascita come supereroe.

La serie televisiva segue quindi uno sviluppo narrativo che, inizialmente, ruota attorno al “mostro della settimana”, raccontando la vita del giovane e adolescente Clark Kent e dei sui turbamenti adolescenziali, in particolar modo caratterizzati dal suo amore verso Lana Lang.

Le storie raccontate in questa serie televisiva fanno, quindi, da prequel all’Arrowverse e il personaggio di Clark Kent interpretato da Tom Welling è poi apparso con un cameo nell’episodio Crisi sulle Terre infinite – II Parte della serie TV Batwoman.

Smallville episodi e stagioni

La serie TV Smallville è composta da 10 stagioni per un totale di 217 episodi. In Italia, la serie televisiva e andata in onda su Italia 1 e sul canale Steel di Mediaset Premium, dal 2002 al 2011.

Smallville cast e personaggi

Nel cast della serie televisiva Smallville oltre all’attore Tom Welling (visto recentemente nella serie TV Lucifer) troviamo anche l’attrice Erica Durante nel ruolo di Lois Lane mentre Jensen Ackles (Supernatural) nei panni di Jason Teague.

Kristin Kreuk interpreta invece Lana Lang e poi nella serie TV troviamo anche Annette O’Toole (Virgin River) come Martha Kent, oltre a Michael Rosenbaum come Lex Luthor e persino Justin Hartley (This is Us) nei panni di Oliver Queen/Freccia Verde.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Tom Welling: Clark Kent/Kal-El/Superman
  • Erica Durance: Lois Lane
  • Michael Rosenbaum: Lex Luthor
  • Kristin Kreuk: Lana Lang
  • Allison Mack: Chloe Sullivan
  • Sam Jones III: Pete Ross
  • Eric Johnson: Whitney Fordman
  • Annette O’Toole: Martha Kent
  • John Schneider: Jonathan Kent
  • John Glover: Lionel Luthor
  • Jensen Ackles: Jason Teague
  • Aaron Ashmore: Henry James “Jimmy” Olsen; James Bartholomew “Jimmy” Olsen
  • Laura Vandervoort: Kara Zor-El/Linda Danvers/Supergirl
  • Cassidy Freeman: Tess Mercer/Lutessa Lena Luthor
  • Sam Witwer: Davis Bloome/Doomsday
  • Justin Hartley: Oliver Queen/Freccia Verde
  • Callum Blue: Maggiore Zod

Smallville streaming ita

Vorresti vedere o rivedere gli episodi di Smallville, quindi, ti domandi dove vederlo? Ti interessa sapere se la serie completa è nel catalogo di Netflix, in quello di Sky/NOW, se si può vedere su Prime Video, oppure se si può vederla gratis su Rai Play o su Mediaset Play?

A tal proposito, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Smallville in streaming fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da sapere sempre in tempo reale dove vedere Smallville in streaming in italiano, oltre che per sapere dove vedere Smallville in streaming sub ita. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In alternativa, se vuoi assicurarti di poter vedere sempre gli episodi e le stagioni di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano della serie completa.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.