
Ti è mai successo di guardare una serie TV e pensare intensamente ogni giorno ai suoi personaggi, sentendoti coinvolto dalle loro vicende, come se fossero quelle
di persone reali? A me è capitato ma, finora, nessuna serie TV mi aveva appassionato così tanto come Skam e i suoi remake.
In questo speciale che ho realizzato voglio, infatti, parlarti di Skam, una web serie norvegese di genere teen drama, che mi ha particolarmente colpito per la complessità delle tematiche trattate, oltre che per il suo aver saputo raccontare il mondo degli adolescenti in modo naturale e coinvolgente, attraverso Internet e i social network.
Nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida ti parlerò, quindi, di che cos’è Skam del perché Skam si chiama così e di quali sono i suoi remake, spiegandoti come e dove vederli gratuitamente in streaming. Se poi vuoi sapere più nel dettaglio di che cosa ne penso di questa serie, puoi andare al paragrafo in cui trovi la mia recensione. Spero che questo articolo ti piaccia e ti faccia scoprire una nuova serie TV: buona lettura e buona visione!
Prima di lasciarli alla lettura di questo mio articolo dedicato a dove vedere tutti i remake di Skam, ti chiedo soltanto un piccolo favore: supporta il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili Facebook, Twitter e Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!
Indice
Cos’è Skam e di cosa parla? Skam cosa significa?

Skam, conosciuta anche con il nome di Skam Norway o Skam Norvegia, è una web serie norvegese appartenente al genere teen drama, la cui storia racconta la vita quotidiana di alcuni studenti dell’istituto superiore Hartvig Nissen School di Oslo.
A tal proposito, se ti domandi cosa vuol dire SKAM? devi sapere che Skam (che in norvegese significa verogna) è una serie TV che, in poco tempo, è divenuta famosa a livello internazionale, in quanto presenta diverse caratteristiche originali. Innanzitutto, ogni stagione segue le vicende di un personaggio e mostra, quindi, il suo punto di vista. È anche piuttosto innovativo il metodo di diffusione degli episodi e delle clip che costituisce il punto di forza della serie.
Partendo dagli episodi, infatti, bisogna dire che questi sono distribuiti con cadenza settimanale e durano solitamente circa 30/35 minuti al massimo. Gli episodi però, in realtà, non sono altro che la somma delle clip, cioè brevi sequenze che vengono pubblicate online ogni giorno, in tempo reale.
Ciò significa che se, durante la storia, un evento accade lunedì 11 marzo alle ore 9.15, la clip verrà pubblicata esattamente in quel giorno e orario. L’unione delle clip giornaliere costituisce, quindi, l’episodio, che viene pubblicato alla fine della settimana.
Inoltre, come intermezzi alle clip, vengono pubblicate conversazioni avvenute tra i personaggi in app di messaggistica come per esempio WhatsApp, oltre che immagini e video realizzati dai personaggi stessi sui social network come Facebook o Instagram.

Visto l’enorme successo della serie TV, sono stati ceduti i diritti per la realizzazione di numerosi remake che contestualizzano e localizzano la storia in diversi paesi del mondo.
Pertanto, se vuoi sapere quanti tipi di SKAM ci sono devi tenere in considerazione che al momento, i remake di Skam sono: Skam Italia, Skam France (Skam Francia), Skam Austin, Druck (conosciuta anche come Skam Germany), Skam España (Skam Spagna), Skam NL e wtFOCK. Il “format” di Skam composto da clip ed episodi è uguale per tutti i remake.
Per ultimo, ma non per meno importante, in Skam si parla di tematiche come l’omosessualità, le malattie mentali, la religione, il bullismo e la violenza sessuale. I remake di Skam non sono tutti uguali: gli avvenimenti più importanti, infatti, sono contestualizzati, affinché possano adattarsi al meglio al paese in cui viene realizzato il remake.
Skam Norvegia

Come anticipato, Skam (o Skam Norway/Skam Norvegia) è la versione originale della web serie norvegese ed è composta da quattro stagioni, ciascuna delle quali racconta, rispettivamente, la storia di un personaggio. I protagonisti di Skam, infatti, sono, in ordine di stagione, Eva, Noora, Isak e Sana.
Vuoi sapere quante stagioni ha SKAM Norvegia? La risposta è che la serie si è conclusa al termine della stagione 4 – nonostante il riscontro positivo da parte del pubblico e della critica – terminando di comune accordo tra la sceneggiatrice/ideatrice Julie Andem e il responsabile della NRK TV, l’emittente di streaming norvegese che l’ha distribuita.
Skam Norvegia streaming ITA

Questa serie TV ti ha incuriosito/a e ora ti domandi dove vedere Skam Norvegia? In tal caso devi sapere che, trattandosi di una web serie, Skam è stata pubblicata sul suo sito Web ufficiale.
Purtroppo, dall’Italia, non è possibile vedere Skam in streaming direttamente in lingua originale e senza sottotitoli, in quanto la visione degli episodi sul sito Web NRK TV è accessibile soltanto dalla Norvegia.
Detto ciò, vuoi sapere come vedere Skam in streaming ita oppure ti domandi se è possibile vedere skam streaming senza registrazione? A tal proposito devi sapere che, visto l’enorme successo ottenuto, la serie viene costantemente riproposta dai fan, che ne hanno realizzato con costanza i sottotitoli in varie lingue straniere, tra cui anche l’italiano.
Esistono, infatti, numerosi “fan-site”, come per esempio Skam sub ita, che ospitano gli episodi completi di Skam con i sottotitoli in italiano, rendendo così la visione delle puntate accessibile da computer, ma anche da smartphone e/o tablet.
La popolarità della serie ha inoltre fatto sì che le clip vengano spesso condivise dagli utenti sui social network, portando così alla creazione di vere e proprie community virtuali di appassionati.
Skam Book

Visto il successo della web serie, la sceneggiatrice/ideatrice Julie Andem ha annunciato la pubblicazione di quattro libri dedicati a Skam, uno per ogni stagione della serie. I libri di Skam includono scene che non sono mai state filmate, parti che sono state successivamente tagliate, oltre che i commenti e i pensieri della sceneggiatrice. La pubblicazione dei romanzi dedicati a Skam è prevista anche in Italia e l’uscita è avvenuta nel 2020.
I libri di Skam sono i seguenti:
Skam Italia

Skam Italia è il remake italiano di Skam e, come nella serie originale, la trama racconta la vita giornaliera di alcuni studenti delle scuole superiori. Trattandosi della versione italiana, la storia è ambientata in un liceo di Roma.
La prime due stagioni della serie sono state distribuite liberamente via Internet e, attualmente sono previste un totale cinque stagioni.
- La stagione 1 (Skam Italia 1) è composta da 11 puntate, vede come protagonista Eva ed è stata pubblicata a partire dal 28 marzo 2018;
- La stagione 2 (Skam Italia 2) è composta da 10 episodi, vede come protagonista Martino ed è stata pubblicata a partire dal 12 ottobre 2018;
- La stagione 3 (Skam Italia 3) è composta da 11 puntate, vede come protagonista Eleonora ed è stata pubblicata a partire dall’11 marzo 2019.
- La stagione 4 (Skam Italia 4) vede come protagonista Sana e viene pubblicata a partire dal 15 maggio 2020;
- La stagione 5 (Skam Italia 5) vede come protagonista Elia ed è disponibile dal 1 settembre 2022.
- La stagione 6 (Skam Italia 6) potrebbe vedere la presenza di Greta nel ruolo della protagonista. L’uscita è prevista non prima del 2024.
- Ti domandi quando ci sarà la 5 stagione di SKAM Italia? A tal proposito devo informarti che la stagione 5 (Skam Italia 5) è stata ufficialmente confermata: il protagonista di questa stagione è Elia e l’uscita degli episodi a lui dedicati è prevista dal 1 settembre 2022 su Netflix. Per saperne di più, leggi il mio articolo di approfondimento. Skam Italia è stata rinnovata ulteriormente: la stagione 6 di Skam Italia (Skam Italia 6) arriverà su Netflix prossimamente.
Skam Italia cast
Il cast di Skam Italia è composto da giovani attori e attrici, alcuni dei quali già noti sul piccolo schermo in alcune fiction italiane. A tal proposito, se per esempio ti domandi chi è l’Argentina trovi qui di seguito l’elenco completo del cast con anche i nomi dei personaggi.
- Eva Brighi: interpretata da Ludovica Martino, è la protagonista della prima stagione;
- Martino Rametta: interpretato da Federico Cesari, è il protagonista della seconda stagione;
- Eleonora Sava: interpretata da Benedetta Gargari, è la protagonista della terza stagione;
- Niccolò Fares: interpretato da Rocco Fasano;
- Giovanni Garau: interpretato da Ludovico Tersigni (noto per il film Slam tutto per una ragazza);
- Elia Santini: interpretato da Francesco Centorame;
- Luca Colosio: interpretato da Nicholas Zerbini;
- Sana Allagui: interpretata da Beatrice Bruschi è la protagonista della quarta stagione;
- Silvia Mirabella: interpretata da Greta Ragusa ;
- Federica Cacciotti: interpretata da Martina Lelio;
- Edoardo Incanti: interpretato da Giancarlo Commare;
- Federico Canegallo: interpretato da Luca Grispini;
- Filippo Sava: interpretato da Pietro Turano;
- Emma Covitti: interpretata da Martina Gatti;
- Malik: interpretato da Mehdi Meskar
- L’argentina: interpretata da Julia Wujkowska.
Skam Italia Twitter

Il social network migliore per commentare le clip e le puntate di Skam italiano (ma anche quelle di tutti gli altri remake) è sicuramente Twitter.
Il fandom di Skam è molto attivo su questo social network: solitamente, quando esce qualsiasi cosa riguardante Skam e/o i remake (sia una puntata o una clip, ma anche una nuova foto sui profili Instagram dei personaggi), sono tutti su Twitter a commentarla (me compresa, ovviamente!). A proposito, mi puoi trovare su Twitter come @irene_silmarien.
Skam Italia streaming

Vuoi sapere come e dove si può vedere Skam Italia in streaming? Ti domandi come vedere SKAM gratis? In tal caso, la prima cosa che devi sapere è che, in passato, le prime due stagioni di Skam Italia sono state rese disponibili alla visione gratuitamente in streaming tramite il suo sito vecchio sito Web ufficiale (ora non più online) e, per vederle, non era richiesta la registrazione di un account. Nella sezione Episodi, infatti, erano disponibili tutte le puntate complete per la stagione 1 (Eva) e la stagione 2 (Martino).
A seguito della cessione dei diritti prima a TIMVISION e poi successivamente anche Netflix, Skam Italia non è più visibile gratuitamente, ma soltanto a pagamento, sul sito Web ufficiale di una di queste due piattaforme di streaming.
Visti i numerosi passaggi da un’emittente all’altro, nel caso in cui non riuscissi più a vedere Skam Italia in streaming oppure nel caso in cui ti domandassi Come vedere skam italia 3 senza timvision ti consiglio di fare clic sul riquadro streaming che puoi vedere qui di seguito.
GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Novembre 2023
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.
Il link presente all’interno del riquadro in questione, rimanda alla scheda della serie TV nel popolare sito Web Just Watch, un servizio utile per sapere sempre in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming. In questo caso, puoi avvalertene per sapere come vedere Skam Italia gratis. Scommetto che non lo sapevi, vero?!
Skam Italia TIMVISION streaming

Se ti domandi come vedere Skam Italia 3 o Skam Italia 4 in streaming, devi sapere che tutte le stagioni della serie TV sono disponibili in streaming su TIMVision, la piattaforma di streaming on demand di TIM a pagamento. Il costo di TIMvision è di 5 € al mese, dopo il primo mese di prova gratuito.
Per vedere Skam Italia su TIMVision è inoltre richiesta la creazione di un account. TIMVision è disponibile da computer, ma anche tramite l’omonima app per Android e iPhone.
TIMVision è invece gratuito per coloro che hanno attiva l’offerta FIBRA o ADSL di TIM (Telecom). In questo caso specifico, infatti, TIMVision è già incluso nell’offerta di Internet, ed è sufficiente registrarsi al sito Web ufficiale della piattaforma di streaming con un indirizzo mail, quando si è collegati dalla linea di casa.
La modalità di pubblicazione delle clip e degli episodi è la seguente:
- Le clip della Stagione 3 di Skam Italia escono ogni giorno (o quasi) sul sito di TIMVision, il giorno e l’orario in cui avvengono realmente nella storia.
- L’unione delle varie clip costituisce l’episodio che viene pubblicato il giovedì a mezzanotte, sempre in esclusiva sul sito di TIMVision.
Skam Italia Netflix streaming

A seguito della cancellazione di Skam Italia da parte di TIMvision, al termine della stagione 3 i fan sono insorti sul Web, diffondendo petizioni ovunque per poter avere la quarta stagione della loro serie TV preferita.
Fortunatamente, le proteste sono state ascoltate e i rumor sul rinnovo della stagione 4 si sono rivelati veri: Skam Italia 4 si fa e la serie TV è stata salvata da Netflix che l’ha rinnovata, acquistandone anche i diritti per la distribuzione in streaming.
Le riprese di Skam Italia 4 sono iniziate il 5 novembre 2019, così come documentato dall’attore Massimo Reale sul suo profilo Facebook. Il post è diventato virale ed è stato prontamente rimosso dall’interprete del Dottor Spera, ma puoi vederlo qui di seguito nell’immagine.

La notizia ufficiale del rinnovo di Skam Italia è arrivata il 18 dicembre 2019: Netflix si è accordata con TIMvision; pertanto se ti domandi Skam Italia 4 uscita sarai felice di sapere che la Stagione 4 esce in streaming su Netflix il 15 maggio 2020.
Inoltre, la risposta alla domanda quando hanno messo SKAM su Netflix è che le prime tre stagioni sono state rese disponibili in streaming dal 1 gennaio 2020. Se, quindi, ti domandi se Skam c’è su Netflix la risposta è affermativa e a questo link puoi trovare l’annuncio ufficiale.
Netflix ha finalmente pubblicato il trailer della 4° stagione di Skam italia condividendo il video accompagnato dalla seguente didascalia:
“Sana è una ragazza italiana di seconda generazione musulmana praticante. L’equilibrio costruito nel tempo tra i suoi valori e quelli della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, rischia di vacillare per un incontro inaspettato: quello con un amico del fratello con il quale nasce un’intesa improvvisa.”
A seguito dell’acclamato successo, la serie TV italiana è stata rinnovata ulteriormente per una quinta stagione. Pertanto, Skam Italia 5 si farà e la serie TV arriverà su Netflix il 1 settembre 2022. Nel cast della stagione 5 tornano la maggior parte degli interpreti nei rispettivi personaggi, ma ci saranno anche delle new entry. Per saperne di più, leggi il mio articolo su Skam Italia.
Ancora non è noto quando arriverà Skam Italia 6, la sesta stagione della serie TV: ma l’arrivo è stato ufficializzato da Netflix.
Skam France

Skam France è il remake francese e del belgio di Skam. Come nella serie originale, Skam France racconta la vita giornaliera di alcuni studenti ed è ambientata in un liceo di Parigi.
La serie è distribuita via Internet e comprende attualmente 12 stagioni. Le stagioni dalla 1 alla 4 costituiscono il remake di Skam Norvegia, mentre dalla stagione 5 in poi la storia è originale. A tal proposito, se vuoi sapere quando esce la 6 Stagione di SKAM France la risposta è che questa stagione è andata in onda dal 24 aprile 2020.
Inoltre, se ti domandi quante stagioni ha Skam France la risposta è che a giugno 2020 è stato confermato il rinnovo per Skam France 7, Skam France 8, Skam France 9 e Skam France 10: la settima stagione è incentrata su Tiffany, un’amica di Lola e la messa in onda inizia a febbraio 2021.
La stagione 8, invece, è disponibile dal 7 maggio 2021 e vede come protagonista il personaggio di Bilal. La stagione 9 di Skam France, ruota intorno al personaggio di Maya ed è andata in onda dal 14 gennaio 2022.
Invece, la stagione 10 di Skam France, la cui uscita è il 13 maggio 2022, è dedicata al personaggio di Anaïs.
La stagione 11 di Skam France va in onda dal 10 marzo 2023 ed è incentrata sul personaggio Rym.
Skam France 12, invece, la stagione 12 di questo remake francese di Skam, è dedicata al personaggio di Maël: gli episodi vanno in onda dal 12 maggio 2023.
Skam france streaming sub ita

Ti domandi come e dove vedere Skam France? In tal caso, devi sapere che le puntate per intero vengono distribuite sul sito ufficiale di France TV Slash ma non sempre gli episodi non possono essere visti dall’Italia.
Per vedere Skam France in streaming sub ita, quindi, vai su YouTube: nel canale ufficiale France TV Slash, nel quale vengono pubblicate le clip in tempo reale.
Le clip sono ovviamente in lingua francese, ma puoi attivare i sottotitoli in lingua italiana che vengono realizzati dalla community di YouTube.
In alternativa, per vedere Skam France in streaming, puoi fare affidamento ai siti creati dai fan, come per esempio il sito Web Skam Sub Ita, che pubblica in streaming le puntate con i sottotitoli in italiano.
Skam Austin

Tra i remake di Skam vi è anche Skam Austin, la versione americana della serie TV che vede come protagonisti alcuni giovani ragazzi di un liceo di Austin, in Texas.
Detto ciò, se ti domandi dove vedere Skam Austin ti interesserà sapere che anche Skam Austin viene distribuita esclusivamente via Internet ed è attualmente composta da 2 stagioni.
La seconda stagione va in onda dal 22 marzo 2019, sempre con lo stesso format composto da clip giornaliere che vengono poi unite nel relativo episodio settimanale.
Skam Austin streaming

Vuoi sapere dove vedere Skam Austin? La risposta è che per vedere Skam Austin in streaming devi anche in questo caso fare affidamento ai siti Web realizzati dagli utenti, in quanto il sito ufficiale relativo alla distribuzione (Facebook Watch) non è accessibile dall’Italia.
Ti consiglio, per esempio, il sito Web Skam Sub Ita, che pubblica in streaming le puntate settimanali con i sottotitoli in italiano.
In alternativa, puoi fare riferimento al profilo Twitter di Skam Sub ita che pubblica quotidianamente i link alle puntata di Skam Austin in streaming sub ita, oltre che quelli degli altri remake di Skam.
Skam España

Un altro remake di Skam è Skam España (Skam Spagna), che racconta la vita giornaliera di alcuni studenti di un liceo di Madrid.
Questa versione di Skam si differenzia per la pubblicazione clip extra, che non vengono incluse direttamente negli episodi e che hanno come protagonista ogni volta un personaggio differente.
Skam España comprende attualmente 4 stagioni e, se ti domandi quando esce la 4 stagione di SKAM Spagna devi sapere che quest’ultima, dedicata al personaggio di Amira, è uscita dal 12 aprile 2020.
SKAM España streaming
Vuoi sapere dove si può vedere SKAM Spagna? Il sito Web ufficiale dove sono pubblicate le puntate di Skam España è quello della piattaforma di streaming Movistar Plus, che però, purtroppo, non rende gli episodi accessibili dall’Italia. Alcune clip, però, sono visibili gratuitamente con i sottotitoli in italiano sul canale Youtube ufficiale di Movistar+.
Se, quindi, ti interroghi su come e dove vedere Skam España in streaming dall’Italia, puoi quindi rivolgerti, in alternativa, ancora una volta ai siti Web realizzati dagli utenti come per esempio Skam Sub Ita.
In quest’ultimo portale, infatti, sono visibili gratuitamente in streaming le puntate con i sottotitoli in italiano.
Druck (Skam Germany)

Un altro popolare remake di Skam è Druck, che è conosciuto anche con il nome di Skam Germany e non è altro che la versione tedesca di Skam, dato che la trama racconta la vita di alcuni studenti del liceo, ma è ambientata a Berlino.
Druck conta attualmente 8 stagioni e, a partire dalla stagione 5 di Druck, è stata introdotta una nuova generazione di personaggi. Druck 6, ossia la sesta stagione di Skam Germany, va in onda da dicembre 2020. Visto il successo della serie televisiva, è stata rinnovata per una stagione 7 che inizia il 24 ottobre 2021.
La stagione 8 di Druck, invece, la versione tedesca di Skam, va in onda dal 29 aprile 2022, con protagonista il personaggio di Mailin.
Druck streaming

Se vuoi sapere come vedere Druck la risposta è che il sito Web ufficiale dove vengono pubblicate le puntate di Druck è quello della piattaforma di streaming Funk.net, che però non permette la visione dall’Italia.
Per vedere Druck in streaming dall’Italia, devi quindi fare riferimento ai siti Web realizzati dai fan. Per esempio, il sito Web Skam Sub Ita, che ti ho già citato nei capitoli dedicati agli altri remake di Skam, carica settimanalmente le puntate con i sottotitoli in italiano.
In alternativa, se disponi di una VPN puoi vedere tutte le stagioni e le puntate di Druck tramite il canale YouTube ufficiale della serie TV.
Altri remake di Skam

Skam Italia, Skam France, Druck, Skam España e Skam Austin sono alcuni tra i remake più famosi di Skam, ma ve ne sono anche altri come Skam NL e WTfock: te ne parlo nei prossimi capitoli.
Sono, inoltre, in lavorazione ulteriori remake, tra cui Skam Brasil e Skam Cina. Il format di questa serie televisiva è, infatti, sempre più apprezzato e, tra i paesi che hanno acquistato i diritti per la realizzazione di un remake vi sono anche Polonia, Grecia, Turchia, Portogallo, Perù e Marocco.
Skam NL

Skam NL è il remake olandese di Skam. È composto attualmente da 2 stagioni, di cui la seconda è stata pubblicata a partire dal 26 marzo 2019.
Il sito ufficiale di Skam NL non permette la visione delle puntate e delle clip dall’Italia. Ho però una buona notizia da darti: tutte le puntate di Skam NL sono disponibili anche su Youtube e, quindi, visibili con i sottotitoli in italiano sul canale YouTube ufficiale della serie TV.
In alternativa, puoi vedere Skam NL in streaming facendo affidamento ai numerosi fan-site, come per esempio Skam Sub Ita che pubblica le puntate con i sottotitoli in italiano.
WtFOCK

WtFOCK, chiamata anche Skam Belgium, è la versione belga di Skam e attualmente conta 5 stagioni: la stagione 4 della serie TV è andata in onda a partire dal 4 settembre 2020. La serie televisiva è stata, inoltre, rinnovata per una stagione 5: wtFOCK 5 è uscita dal 23 aprile 2021.
Inoltre, è disponibile anche wtFOCK 6, ossia la stagione 6 della serie TV: le puntate sono state trasmesse dal 28 aprile 2023.
Vuoi vedere WtFOCK in streaming? Devi sapere che, purtroppo il sito Web ufficiale di Wtfock non permette la visione delle puntate in Italia. Puoi però, anche in questo caso, collegarti al sito Skam Sub Ita, per vedere gli episodi con i sottotitoli in italiano.
Skam recensione

Ho scoperto Skam per caso e ho iniziato a guardarla partendo dalla seconda stagione del remake Skam Italia. Sono attualmente quasi in pari con quasi tutti i remake: mi sono innamorata della storia, dei personaggi e delle sue tematiche.
Tra tutti i remake che ho visto, ho in particolar modo apprezzato Skam Italia per il suo saper parlare degli adolescenti di oggi in modo verosimile e, soprattutto, senza stereotipi. Riporto, a questo proposito, un estratto della mia recensione.
“Anche se la trama di Skam Italia è la stessa della versione originale, […] la serie TV rielabora in modo convincente le vicende e le contestualizza, tali da adattarle a rappresentare al meglio i giovani italiani. Questa serie TV conta, inoltre, su un’ottima regia, una fotografia accattivante, una colonna sonora costellata da hit del momento, e su una sceneggiatura e un cast convincenti”.
Per concludere, visto che commento spesso le clip di Skam e dei remake su Twitter. A questo link puoi leggere alcuni dei miei tweet più belli.
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!
Serie TV simili a Skam

Da quando hai scoperto Skam e tutti i suoi remake non riesci davvero più a farne a meno. Per questo motivo, dato che l’attesa tra una stagione e l’altra è sempre più difficile, vorresti qualche altro consiglio su quelle che sono le migliori serie TV tipo Skam.
Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi se ho qualche consiglio da darti in proposito perché ti stai interrogando su cosa guardare dopo SKAM? In tal caso, se hai divorato una puntata dietro l’altra di questa serie televisiva allora dovresti assolutamente dare un’occhiata anche a Skins, Glee, Gossip Girl, Euphoria, Sex Education, Elite, Ragnarok e Shameless. Inoltre, tra le serie TV simili a Skam e ai suoi remake che ti consiglio anche di vedere vi sono Chiamatemi Anna, Riverdale e Baby.
Alcuni delle serie TV indicate potrebbero anche essere disponibili all’interno della piattaforma Prime Video di Amazon che, con una prova gratuita di 30 giorni, permette di accedere a un vasto catalogo di film e serie TV a soli 36€/anno.