Skam Italia 6

Skam Italia 6 è la stagione 6 di Skam Italia, serie TV teen drama in streaming su Netflix, che è il remake italiano di Skam, acclamata webserie norvegese adattata anche in diversi altri rifacimenti internazionali, nota per aver saputo raccontare il mondo degli adolescenti e le loro difficoltà in modo davvero realistico.

Nota anche come SKAM 6, Skam Italia 6 ha come protagonista Asia, una ragazza che si troverà ad affrontare una serie di sfide, tra cui una più importante di tutte: quella con con sé stessa. In Skam Italia 6, inoltre, l’amicizia con le componenti del gruppo delle Rebelde sarà fondamentale per il suo percorso e le loro storie si intrecceranno con quelle di nuovi personaggi, in particolar modo con quello di Giulio.

Detto ciò, in occasione dell’uscita in streaming di Skam Italia 6 vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Skam Italia 6, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi e dove vedere Skam Italia 6 in streaming. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Skam Italia 6: Asia – Trama e protagonista

Skam Italia 6 trama

Come anticipato, la protagonista di Skam Italia 6 è Asia, interpretata da Nicole Rossi. Netflix ha rivelato la trama di Skam Italia 6, dando alcune anticipazioni sugli avvenimenti più importanti di questa stagione 6, una stagione inedita rispetto all’originale serie TV norvegese. Il tema di Skam Italia 6 sono i disturbi alimentari.

Ad ogni modo, la trama di Skam Italia 6 si concentra sulle esperienze di Asia, una giovane con un carisma straordinario e una personalità forte e determinata. Tuttavia, la ragazza dovrà confrontarsi con sfide significative, soprattutto quelle legate al suo mondo interiore e alle sue fragilità.

L’importanza dell’amicizia con le altre membri del gruppo Rebelde sarà fondamentale per affrontare le sue lotte personali, e la vita di Asia sarà arricchita dall’arrivo di nuovi personaggi, tra cui Giulio, interpretato da Andrea Palma.

Skam Italia 6 cast: attori e personaggi

Skam Italia 6 cast: attori e personaggi

Nel cast di Skam Italia 6, al fianco di Nicole Rossi nel ruolo di Asia, la protagonista, troviamo Francesco Centorame (visto anche nel film C’è ancora domani) nel ruolo di Elia, Lea Gavino (la sorella di Damiano Gavino) nei panni di Viola, Maria Camilla Brandenburg nel ruolo di Rebecca, Benedetta Santibelli come Fiorella, Cosimo Longo nei panni di Jorge, e Yothin Clavenzani nel ruolo di Munny.

Inoltre, ci sono due nuove aggiunte al cast: Andrea Palma nei panni di Giulio e Leo Rivosecchi (visto nella serie TV Prisma) nel ruolo di Beniamino.

E, ovviamente, non possiamo dimenticare i nostri amati protagonisti storici che torneranno per questa emozionante avventura: Beatrice Bruschi nel ruolo di Sana, Federico Cesari (visto anche in Buongiorno Mamma!) come Martino, Rocco Fasano (Noi anni luce) nei panni di Niccolò, Martina Lelio nel ruolo di Federica, Ludovica Martino (Sotto il sole di Amalfi) come Eva, Greta Ragusa nel ruolo di Silvia, Pietro Turano nei panni di Filippo, e Nicholas Zerbini nel ruolo di Luchino.

Skam Italia 6 è stata scritta da Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo e Elisa Zagaria, e la regia è stata affidata a Tiziano Russo: sarà sicuramente un’emozionante continuazione della storia dei personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso delle stagioni precedenti.

Skam Italia 6: quando esce

Skam Italia 6 cast: attori e personaggi

Se ti domandi quando esce Skam Italia 6 e a che ora, sarai felice di sapere che tutti gli episodi di Skam Italia 6 sono in streaming su Netflix, il 18 gennaio 2024 alle ore 9.00 del mattino.

Skam Italia 6: trailer

“È bello pensare di avere almeno una cosa sotto controllo, soprattutto se pensi di non riuscire a controllare niente”. Skam Italia 6 racconta la storia di Asia e il coraggio di essere sé stessi.

Guarda il trailer ufficiale di Skam Italia 6 tramite il video qui di seguito allegato.

SKAM Italia: Stagione 6 | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Skam Italia 6 streaming

Skam Italia 6 streaming

Non vedi l’ora di vedere i nuovi episodi di Skam Italia e, quindi, stai cercando un modo per vedere Skam Italia 6 in streaming, perché non sai dove guardarla? È una domanda valida, dato che la disponibilità delle serie TV in streaming potrebbe variare nel tempo.

Inizialmente, infatti, Skam Italia era disponibile gratuitamente sul suo sito Web ufficiale, ma questa opzione è stata rimossa in seguito. Attualmente la risposta è che Skam Italia 6 è in streaming Netflix dal 18 gennaio 2024, piattaforma che, assieme a TIMVISION, detiene i diritti di distribuzione per le stagioni di questa serie TV.

Tuttavia, tieni presente che la disponibilità delle serie in streaming può cambiare spesso a causa dei diritti di distribuzione. Quindi, per rimanere aggiornato su dove vedere Skam Italia 6 in streaming, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dedicato allo streaming ufficiale che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.