Sissi serie TV copertina

Sissi è una miniserie televisiva tedesca che racconta, in maniera moderna e anacronistica, la vita di Elisabetta di Baviera, comunemente nota come “Sissi”. In occasione della messa in onda in Italia di questa serie televisiva con protagonisti Dominique Devenport e Jannik Schümann, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa miniserie televisiva da 6 puntate che si distingue per la sua rappresentazione moderna della principessa di Baviera.

Sissi serie TV 2021 trama

Sissi Serie TV_1

La trama della serie TV Sissi si basa su fatti realmente accaduti e racconta la storia dell’iconica principessa Sissi, nota per la sua bellezza leggendaria, che le valse la nomina di “donna più bella d’Europa”.

Caratterizzata da un tono leggero e moderno, che non disdegna l’utilizzo di anacronismi, questa miniserie televisiva tedesca porta sullo schermo la vita di Elisabetta di Baviera che, nata Duchessa di Baviera, diventa Imperatrice d’Austria.

La storia ha inizio con gli anni dell’adolescenza della futura imperatrice e racconta la sua storia d’amore con l’Imperatore Franz Joseph I D’Austria che, in seguito, diventerà suo marito. Nel corso degli episodi, però, la serie TV si concentrerà anche su alcuni momenti meno felici della giovane donna, mostrando la difficile vita alla corte degli Asburgo a Vienna, una vita fatta di rigidi protocolli e ben lontana da quella di una favola.

Tra i momenti più drammatici vi sono poi anche quelli legati ai dolori personali che Elisabetta di Baviera dovette affrontare, come la perdita di due figli e un forte senso di solitudine, durante il periodo trascorso alla corte imperiale di Vienna.

Sissi serie TV 2021 cast: attori e personaggi

Sissi quando esce

A interpretare il ruolo di Sissi in questa miniserie televisiva tedesca vi è l’attrice svizzera-americana Dominique Devenport.

È, invece, l’attore Jannik Schümann a vestire i panni dell’Imperatore Franz Joseph I d’Austria: i due interpreti hanno già lavorato insieme in alcune serie televisive e, in Italia, l’attore è noto per la serie TV Tribes of Europa, distribuita su Netflix.

Tra gli altri interpreti più importanti troviamo David Korbman nel ruolo del Conte Grünne; Désirée Nosbusch nei panni dell’Arciduchessa Sophie; Tanja Schleiff ha il ruolo della Contessa Esterházy mentre Julia Stemberger è la Duchessa Ludovica.

Nel cast anche Yasmani Stambader (Bela), Paula Kober (Fanny) e l’attore italo-francese Giovanni Funiati (il conte Andrassy).

La sceneggiatura della serie TV è affidata a Andreas Gutzeit, Robert Krause ed Elena Hell, mentre alla regia troviamo Sven Bohse.

Sissi serie TV puntate

Sissi serie TV streaming

Vorresti sapere quante puntate ci sono per la serie TV Sissi? La risposta è che la prima stagione della serie TV è composta da 6 episodi da 52 minuti ciascuna.

Tuttavia, prima ancora della presentazione ufficiale, avvenuta a Canneseries, è stato confermato che Sissi avrà una seconda stagione.

Sissi serie TV quando esce

Adori le serie TV storiche in costume, come per esempio Reign e Bridgerton, e non vedi l’ora di vedere questa miniserie televisiva tedesca? A tal proposito, se ti domandi quando escono gli episodi di Sissi, la risposta è che, in Germania, la messa in onda dei 6 episodi è avvenuta dal 28 dicembre 2021 al 30 dicembre 2021.

In Italia, invece, la serie TV dedicata alla Principessa Sissi va in onda su Canale 5 dal 28 dicembre 2021 all’11 gennaio 2022, con due episodi divisi in tre prime serate.

Sissi serie TV 2021 streaming

Sissi serie TV cast

Ti sei perso la messa in onda in TV su Canale 5 della serie TV Sissi e, per questo motivo, vorresti sapere come e dove vedere la serie TV Sissi del 2021 in streaming?

Nessun problema poiché, in Italia, al momento in cui scrivo, è possibile rivedere le puntate di questa miniserie su Mediaset Infinity, il servizio di streaming gratuito di proprietà del gruppo lombardo.

In caso di successivi cambiamenti dei diritti di streaming, la serie TV potrebbe venire rimossa da Mediaset Infinity e arrivare anche su altri servizi, come per esempio Netflix o Prime Video. Continua, quindi, a seguirmi, per saperne di più.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.