Silo

Rebecca Ferguson è la protagonista della serie TV Silo, serie TV thriller basata sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, incentrati sulla sopravvivenza dell’umanità in un mondo post apocalittico.

Forte di un cast di eccezione guidato dalla nota attrice svedese che, in questa serie TV ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva, Silo è creata da Graham Yost, sceneggiatore nominato agli Emmy. Pertanto, se non vedi l’ora di vedere la trasposizione televisiva dei romanzi intitolati Wool, Shift e Dust, questa serie TV fa decisamente al caso tuo.

In occasione dell’uscita in Italia vediamo, quindi, insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama e dei libri da cui la serie TV è tratta; a seguire, potrai saperne di più sul cast e sulla data d’uscita degli episodi in Italia. Infine, ma non per questo meno importante, ti aiuterò a districati tra i principali servizi di video on demand, spiegandoti dove vedere la serie TV Silo in streaming.

Silo serie TV trama

La serie TV Silo permette di immergersi nell’affascinante universo narrativo creato da Hugh Howey con i suoi libri noti come la “Trilogia del Silo”, formata da 9 romanzi divisi in tre volumi.

La storia segue gli ultimi diecimila esseri umani sopravvissuti a un mondo post apocalittico che vivono in un’abitazione profonda un miglio, un gigantesco silos di centinaia di piani situato nel sottosuolo, per proteggersi dalla morte che incombe all’esterno, in una società piena di regole che credono abbia lo scopo di proteggerli.

Il background è, quindi, sicuramente avvincente e cattura fin dalle prime scene, ma la vera emozione arriva quando incontriamo Juliette, interpretata dalla straordinaria Rebecca Ferguson. La sua missione è quella di scoprire la verità sull’omicidio di una persona, ma quello che scoprirà è molto più grande di quanto mai potesse immaginare.

In questo mondo oscuro e misterioso, la ricerca della verità può essere letale; tuttavia, Juliette non si arrende e si immerge sempre più in un intricato labirinto di segreti, fino a fare una scoperta che potrebbe cambiare tutto.

Creata dallo sceneggiatore nominato agli Emmy, Graham Yost (Band of Brothers – Fratelli al fronte, Justified – L’uomo della legge), che ne è anche showrunner e dal candidato all’Oscar® Morten Tyldum (“In difesa di Jacob“, “The Imitation Game”) che ne dirige i primi tre episodi, Silo è una serie TV coinvolgente e piena di suspense, che ti lascerà con il cuore in gola fino all’ultimo minuto, permettendoti di renderti conto che la verità può essere molto più pericolosa di qualsiasi bugia.

Trilogia del Silo: libri

Come anticipato, la serie TV Silo è tratta dai romanzi di fantascienza dello scrittore statunitense Hugh Howey: si tratta di 9 romanzi raccolti successivamente in 3 libri: Wool, Shift e Dust.

Qui di seguito trovi i titoli dei libri, elencati secondo l’ordine di lettura.

Wool (Libri 1-5) che comprende:

  • Parte 1 – Holston (Book 1: Wool) – Libro Primo
  • Parte 2 – Il giusto calibro (Book 2: Proper Gauge) – Libro Secondo
  • Parte 3 – Intrecciare le maglie (Book 3: Casting Off) – Libro Terzo
  • Parte 4 – Lo svelamento (Book 4: The Unraveling) – Libro Quarto
  • Parte 5 – I dimenticati (Book 5: The Stranded) – Libro Quinto

Shift (Libri 6-8) che comprende:

  • Primo turno – Il Lascito (Firt Shift: Legacy – Book 6) – Libro Sesto
  • Secondo turno – L’Ordine (Second Shif: Order – Book 7) – Libro Settimo
  • Terzo turno – Il Patto (Third Shift: Pact – Book 8) – Libro Ottavo

Dust (Libro 9) che comprende:

  • Prima parte – Lo scavo
  • Seconda parte – L’esterno

Silo serie TV cast

Nel cast della serie TV l’attrice Rebecca Ferguson (“Dune“, “Mission: Impossible“) interpreta il personaggio principale, Juliette.

Il resto del cast della serie comprende Common (“Non ho mai“), la candidata agli Emmy, Harriet Walter (“Succession“), Chinaza Uche (“Dickinson“), Avi Nash (“The Walking Dead“), il vincitore del Critics Choice Award e del NAACP David Oyelowo (“Selma“), la candidata agli Emmy Rashida Jones (“Parks and Recreation“) e il premio Oscar® Tim Robbins (“Mystic River“).

A seguire trovi l’elenco completo del cast.

  • Rebecca Ferguson nel ruolo di Juliette
  • Tim Robbins nel ruolo di Bernard
  • Comune come Sims
  • Harriet Walter nel ruolo di Martha Walker
  • Chinaza Uche nel ruolo di Paul Billings
  • Avi Nash nel ruolo di Lukas Kyle
  • David Oyelowo nel ruolo di Holston
  • Rashida Jones nel ruolo di Allison
  • Ferdinand Kingsley nel ruolo di George Wilkins
  • Iain Glen nel ruolo di Pete Nichols
  • Shane McRae nel ruolo di Knox
  • Matt Gomez Hidaka nel ruolo di Cooper
  • Rick Gomez nel ruolo di Patrick Kennedy
  • Lee Drage nel ruolo di Franky Brown
  • Henry Garrett nel ruolo di Douglas Trumbull
  • Will Merrick nel ruolo di Danny
  • Paul Herzberg nel ruolo di Kilroy

Silo serie TV uscita episodi

La stagione 1 della serie TV Silo è composta da 10 episodi: l’uscita è prevista per il 5 maggio 2023 con i primi 2 episodi, seguiti da un episodio settimanale, ogni venerdì, fino al 30 giugno 2023.

Silo serie TV trailer

E se la verità fosse più pericolosa delle bugie? In un futuro distopico, migliaia di persone vivono in un gigantesco silo nel sottosuolo. Ma quando i residenti iniziano a morire misteriosamente, l’ingegnere Juliette inizia a cercare la verità. Guarda il trailer della serie TV tramite il video qui di seguito allegato.

Silo — Official Trailer | Apple TV+

Silo serie TV streaming ita

Sei arrivato fino a questo punto con la lettura dell’articolo e, adesso, dato che ti ho incuriosito, non vedi l’ora di vedere la serie TV dedicata alla trilogia del Silo? Se le cose stanno in questo modo, immagino che ti starai domandando “Silo, dove vederla in streaming”?

A tal proposito devi sapere che, trattandosi di una serie TV Apple Original, i diritti di distribuzione sono stati affidati in esclusiva a Apple TV+, servizio di streaming di proprietà di Apple. Questa piattaforma, infatti, è nota per la sua vasta offerta di serie TV originali come per esempio La storia di LiseyThe Morning ShowHome Before DarkThe Mosquito CoastServantDickinson For All Mankind.

Tuttavia, in futuro, potrebbe esserci la possibilità di vedere la serie anche su altri servizi di streaming come per esempio Netflix o Prime Video, nel caso in cui i diritti di distribuzione vengano ceduti ad altre aziende.

Quindi, se vuoi rimanere aggiornato su dove vedere la serie TV Silo in streaming in italiano oppure se vuoi sapere dove vedere la serie TV Silo in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, consulta il riquadro dello streaming qui sotto, che verrà costantemente aggiornato con le ultime informazioni sulla distribuzione della serie televisiva. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.