Silent Night film 2023

Dai produttori di John Wick, Silent Night – Il Silenzio della Vendetta è un film con Joel Kinnaman nel ruolo del protagonista e racconta la storia di un padre in lutto che si trasforma in uno spietato assassino alla ricerca di vendetta. Realizzato dal maestro dell’azione, John Woo, noto per i suoi classici come Un Mondo Perfetto, Face/Off, e Mission: Impossible II, Silent Night, film da vedere al cinema e in streaming, segna il suo ritorno negli Stati Uniti, vent’anni dopo l’uscita del film Paycheck.

In questa pellicola seguiamo la vita di un uomo che, devastato dalla morte del suo giovane figlio, ucciso durante una sparatoria tra bande proprio nel giorno di Natale, decide di vendicarlo l’anno successivo sempre durante la notte più santa dell’anno. Rimasto ferito nel tentativo di catturare gli assassini e, ormai muto, si infiltra nel mondo criminale per portare a compimento la sua vendetta silenziosa contro coloro che gli hanno strappato il figlio.

In questo articolo, in occasione dell’uscita del film in Italia, esploreremo insieme nel dettaglio la trama, il cast, la data di uscita al cinema e ti aiuterò a scoprire dove vedere Silent Night – Il Silenzio della Vendetta in streaming. Ti auguro una buona lettura!

Silent Night – Il silenzio della vendetta trama

Silent Night trama

Silent Night – Il Silenzio della Vendetta è un autentico film d’azione al 100%, capace di catturare lo spettatore senza bisogno di parole, ponendo l’azione stessa al centro della trama.

Questo thriller ad alta tensione si svolge nella notte di Natale e si distingue per le acrobazie mozzafiato e i combattimenti brutali che esplodono sul grande schermo, regalando un’autentica scarica di adrenalina. Ispirato ai capolavori del passato e ai successi recenti del genere, il film porta l’azione a nuovi vertici, grazie alla visione geniale del suo regista, John Woo, in una crudele storia di vendetta in cui il bianco della neve natalizia lascia il posto al rosso del sangue.

Il film vede Joel Kinnaman, noto per le sue interpretazioni in grandi film d’azione come RoboCop (2014) e The Suicide Squad – Missione Suicida, in un ruolo intenso. A lui si affiancano Scott Mescudi, noto come Kid Cudi (X – A Sexy Horror Story), e Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace).

In questa pellicola, Kinnaman interpreta un padre tormentato che assiste impotente alla morte del figlio in una sparatoria tra bande la vigilia di Natale. Nonostante una ferita che lo ha privato della voce, l’uomo trasforma la vendetta in una missione di vita, allenandosi per punire gli assassini che hanno cambiato per sempre la sua vita e quella della sua famiglia.

Silent Night – Il silenzio della vendetta cast

Silent Night - Il silenzio della vendetta cast

A seguire trovi l’elenco del cast del film Silent Night – Il Silenzio della Vendetta.

  • Joel Kinnaman nel ruolo di Godluck
  • Scott Mescudi nel ruolo di Dennis Vassel
  • Harold Torres
  • Catalina Sandino Moreno

Silent Night – Il silenzio della vendetta trailer

Nel film Silent night – Il silenzio della vendetta, la notte più santa dell’anno diventa anche la più sanguinosa, quando un padre in lutto si trasforma in un assassino silenzioso.

Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

Silent Night - Il Silenzio della Vendetta - Trailer Italiano Ufficiale

Silent Night – Il silenzio della vendetta uscita Italia

Silent Night - Il silenzio della vendetta uscita Italia

Il film è nelle sale americane il 1 dicembre 2023, mentre in Italia è stata annunciato che Silent night – Il silenzio della vendetta è al cinema dal 30 novembre 2023, distribuito da Plaion Pictures.

Silent Night – Il silenzio della vendetta streaming

Silent Night - Il silenzio della vendetta streaming

Se non puoi recarti al cinema per vedere il film Silent night – Il silenzio della vendetta potresti essere interessato a scoprire come guardare Silent night tramite le principali piattaforme di streaming on demand.

È importante notare che, dopo la sua proiezione nei cinema, Silent night – Il silenzio della vendetta sarà reso disponibile gratuitamente su rinomate piattaforme di streaming come Prime VideoSky/NOW o Netflix, per citarne alcune delle più diffuse.

In questo caso, trattandosi di un film distribuito da Plaion Pictures, Silent night – Il silenzio della vendetta potrebbe arrivare in streaming su Prime Video, così come accaduto per il film Winnie the Pooh: Sangue e Miele.

Tuttavia, nel caso in cui ci fossero variazioni nei diritti di distribuzione, ti consiglio di mantenerti costantemente aggiornato sulla disponibilità di Silent night – Il silenzio della vendetta in streaming. Puoi farlo seguendo il link fornito qui di seguito nella sezione intitolata “Guarda in streaming,” dedicata alle principali piattaforme ufficiali di video on demand.

In questo modo, sarai costantemente informato in tempo reale sulla possibilità di vedere Silent night – Il silenzio della vendetta in streaming, sia in lingua italiana che in lingua originale inglese con i sottotitoli italiani, nel caso in cui il film sia disponibile anche in inglese.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.