Shining Girls

Elisabeth Moss è Kirby Mazrachi in Shining Girls, thriller metafisico che racconta la storia di un’archivista le cui ambizioni giornalistiche si interrompono a seguito di una traumatica aggressione. Ideata da MRC Televisivion, Shining Girls è una serie TV avvincente che vede tra i produttori anche Leonardo DiCaprio.

In occasione dell’uscita in Italia in questa attesa serie televisiva, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Infatti, grazie alle informazioni provenienti dal comunicato stampa ufficiale di Apple, ti parlerò della trama di questa serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla. A seguire, troverai anche le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai sapere quando escono gli episodi di questa serie televisiva e dove vedere Shining Girls in streaming.

Se ami le serie TV con protagoniste femminili come per esempio Roar, Il Racconto dell’ancella, Killing Eve o Wolf Like Me, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa serie televisiva di genere thriller che si propone di coinvolgere ma anche sconvolgere lo spettatore.

Shining Girls serie TV trama

La trama della serie TV Shining Girls è basata sul romanzo bestseller dal titolo omonimo scritto da Lauren Beukes e la storia segue le vicende di Kirby Mazrachi, una donna che lavora come archivista in un giornale di Chicago. Tuttavia, le sue ambizioni giornalistiche vengono interrotte, a causa di una traumatica aggressione subita.

In seguito, quando la donna scopre che un recente omicidio rispecchia le dinamiche del suo caso, inizia a collaborare con un giornalista, per scoprire l’identità del suo aggressore. Mentre prosegue nelle indagini, Kirby si renderà conto che questa serie di casi sono legati tra loro e che i traumi subiti dalle vittime avvantaggiano l’aggressore e gli permettono di rimanere sempre un passo avanti rispetto alle indagini.

Riuscirà Kirby ad assicurare l’assassino alla polizia, prima che sia troppo tardi? Se non vedi l’ora di vedere questa serie televisiva di genere thriller ma anche drammatica, ti invito a proseguire la lettura, per sapere quando escono gli episodi e dove vedere la serie TV Shining Girls in streaming.

Shining Girls serie TV cast

Con un comunicato stampa, Apple ha annunciato il cast di questa attesa serie televisiva: l’attrice protagonista è Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale) e al suo fianco vi è l’attore Wagner Moura che interpreta il personaggio di Dan Velazquez, il giornalista grazie al quale il personaggio di Kirby riesce a proseguire con le indagini che riguardano il caso di aggressione.

Oltre a loro, nel cast troviamo anche Phillipa Soo, Amy Brenneman e Jamie Bell.

Shining Girls serie TV uscita episodi

La stagione 1 della serie TV Shining Girls è composta da 8 episodi e la data di uscita in Italia è già stata annunciata: i primi 3 episodi sono disponibili su Apple TV+ dal 29 aprile 2022 e la distribuzione segue un rilascio settimanale, con un nuovo episodio, ogni venerdì.

Shining Girls serie TV streaming ita

Vorresti vedere questa serie TV e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Shining Girls perché vorresti sapere se è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che, come anticipato, Shining Girls è una serie TV prodotta per Apple e, pertanto, per vedere Shining Girls in streaming ita devi possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming di Apple, chiamata Apple TV+ il cui costo è di 4,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.