Shetland

Basata sui personaggi dei romanzi di Ann Cleeves, Shetland è una serie TV britannica poliziesca ambientata all’interno della comunità insulare delle isole Shetland.

Se cerchi una serie televisiva poliziesca che possa intrattenerti, grazie ai suoi misteri, ma anche farti apprezzare il fascino inesplorato del territorio più selvaggio della Scozia, in maniera simile alla serie TV Outlander, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più sulla serie TV Shetland e su dove vederla in streaming.

A seguire, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e fornendoti le informazioni che riguardano i principali membri del cast. Nei capitoli che seguono, inoltre, troverai anche le informazioni relative agli episodi e alle stagioni della serie TV, in relazione alla data della messa in onda in Italia. Infine, ti spiegherò nel dettaglio dove vedere la serie TV Shetland in streaming.

Shetland serie TV trama episodi

La trama della serie TV Shetland vede come protagonista il personaggio dell’ispettore Jimmy Perez che, assieme alla sua squadra, viene chiamato a indagare su una serie di crimini avvenuti all’interno della comunità insulare delle Isole Shetland, un arcipelago della Scozia che costituisce parte del Regno Unito.

Shetland libri

La serie televisiva è basata sui personaggi dei romanzi di Ann Cleeves e, in particolar modo, la stagione 1 è tratta dal romanzo L’isola dei cadaveri.

Fanno parte della saga di romanzi nota come la “Serie Shetland” anche i seguenti titoli:

Shetland serie TV episodi e stagioni

La serie TV Shetland è, attualmente, composta da 7 stagioni che, in Italia, vanno in onda sul canale Giallo, del gruppo Discovery Italia.

Nello specifico, la stagione 1, composta da soltanto 2 episodi, è andata in onda nel 2018; la stagione 2, formata da 6 puntate, è stata trasmessa anch’essa nel 2018. La stagione 3 e la stagione 4, rispettivamente formate da 6 episodi ciascuna, sono andate in onda nel 2019.

Shetland 5, ossia la quinta stagione della serie TV, è composta da 5 puntate: è andata in onda in Italia nel 2020. La stagione 6, nota anche come Shetland 6, invece, è formata da 6 episodi e va in onda dal 12 maggio 2022 su Giallo.

La stagione 7 di Shetland, invece, composta da 6 episodi, è già stata confermata e probabilmente, si tratterà dell’ultima stagione dedicata alle avventure dell’ipettore Jimmy Perez.

Shetland cast e personaggi

Una tra le caratteristiche più interessanti della serie TV Shetland è che gli episodi della serie televisiva sono stati proprio girati sulle Isole Shetland, oltre che in diversi altri punti del territorio della Scozia.

Inoltre, in lingua originale, nella serie TV parlano sia la lingua inglese che quella scozzese, grazie alla presenza nel cast di famosi attori e attrici scozzesi.

Il protagonista, infatti, è l’attore Douglas Henshall, nato proprio a Glascow, in Scozia, che interpreta il personaggio dell’ispettore Jimmy Perez.

Qui di seguito trovi nomi di tutti gli interpreti che fanno parte del cast.

  • Douglas Henshall: Ispettore Jimmy Perez
  • Alison O’Donnell: Sergente Alison “Tosh” MacIntosh
  • Steven Robertson: Detective Sandy Wilson
  • Lewis Howden: Sergente Billy McCabe
  • Erin Armstrong: Cassie Perez
  • Mark Bonnar: Duncan Hunter
  • Anne Kidd: Cora McLean
  • Julie Graham: Rhona Kelly

Shetland serie TV streaming ita

Ti piacciono le serie TV poliziesche diverse dal solito come per esempio Delitti in Paradiso, I Delitti del Barlume o Grantchester e, per questo motivo, ti domandi dove vedere la serie TV Shetland?

Nello specifico, vorresti sapere dove vedere la serie TV Shetland in Italia e ti domandi se gli episodi e le stagioni sono disponibili in streaming su Netflix o se si possono vedere gratis su Prime Video?

A tal proposito sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove fare il download in italiano degli episodi di Shetland, oltre che per sapere dove vederla in streaming ita o in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

In alternativa, se vuoi essere sempre sicuro di poter vedere gli episodi e le stagioni di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.