Sherlock

Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono Sherlock Holmes e John Watson in Sherlock, l’adattamento di Steven Moffat e Mark Gatiss delle opere di Sir Arthur Conan Doyle.

Se tutti i tuoi amici ti hanno parlato di questa famosa serie televisiva britannica di genere poliziesco e, se non vedi l’ora di vedere l’attore noto a molti per il personaggio Doctor Strange in un ruolo così stravagante, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per sapere dove vedere la serie TV Sherlock in streaming.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Troverai anche le informazioni relative ai principali libri dedicati al personaggio Sherlock Holmes e potrai sapere chi sono gli interpreti principali che recitano in questa serie televisiva britannica. Infine, troverai tutte le informazioni relativa all’uscita delle stagioni di questa serie TV prodotta dalla BBC e scoprirai dove vedere Sherlock in streaming.

Sherlock serie TV trama

La trama della serie TV Sherlock è un libero adattamento di alcuni tra i più famosi romanzi dedicati al celebre detective Sherlock Holmes, scritti da Sir Arthur Conan Doyle.

In questa serie televisiva, le disavventure del noto detective inglese e quelle del suo assistente, John Watson, si svolgono in una Londra moderna ed è proprio grazie all’impiego della tecnologia che il famoso investigatore, forte anche di un incredibile acume, riesce sempre a risolvere i casi.

Sherlock serie TV cast

Nel cast della serie TV Sherlock è l’attore Benedict Cumberbatch (noto anche per il film Il potere del cane) a vestire i panni del celebre detective inglese che vive al 221B di Baker Street. Il suo fido amico e assistente, il dottor John Watson, è interpretato dall’attore Martin Freeman.

Nel cast vi sono anche i seguenti attori e le seguenti attrici:

  • Una Stubbs: Mrs Hudson
  • Rupert Graves: Greg Lestrade
  • Mark Gatiss: Mycroft Holmes
  • Louise Brealey: Molly Hooper
  • Andrew Scott: Jim Moriarty
  • Amanda Abbington: Mary Morstan

Sherlock Holmes libri

Il personaggio del celebre detective Sherlock Holmes creato da Arthur Conan Doyle ha fatto la sua comparsa in diversi romanzi e anche in numerosi racconti.

Qui di seguito trovi l’elenco dei principali romanzi in cui è presente, ma vuoi leggere tutte le storie in cui fa la comparsa ti consiglio di far riferimento a questo volume che le include tutte.

Alcuni dei famosi romanzi di Sherlock Holmes sono anche disponili in audiolibro. Fai riferimento a questo mio articolo, per saperne di più.

Sherlock episodi e stagioni

Vorresti sapere da quante stagioni è composta la serie TV Sherlock? In tal caso, sarai felice di sapere che si tratta di una serie televisiva che è formata soltanto da 4 stagioni (più un episodio speciale chiamato “L’abominevole sposa”) con 3 episodi ciascuna. In Italia la serie TV è andata in onda su Joi dal 2011 al 2017 e in chiaro su Italia 1.

Sherlock BBC dove vederlo in streaming

Non riesci a trovare la serie TV Sherlock nel catalogo di Netflix e, quindi, ti domandi dove vederla in streaming? Vorresti sapere se Sherlock è su Disney plus, se è nel catalogo di NOW, oppure se si può vedere in streaming su Prime Video?

In tal caso, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per visionare in tempo reale l’elenco dei servizi che permettono di vedere Sherlock in streaming ita, oltre che vedere gli episodi in streaming sub ita. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.