SHAZAM! 2 FURIA DEGLI DEI

Billy Batson è tornato: Shazam! Furia degli Dei è il sequel di Shazam!, film dell’Universo DC incentrato su un ragazzo che può trasformarsi in un supereroe pronunciando la parola Shazam!

Se sei impaziente di vedere le nuove avventure di Billy Batson e dei suoi fratelli adottivi, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questo film basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics.

A seguire, infatti, ti parlerò della trama del film e ti fornirò anche alcune informazioni relative ai personaggi principali. Inoltre, continuando leggere, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia questo film noto anche come Shazam 2 e, infine, ti spiegherò dove vedere Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) in streaming.

Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) trama

Shazam! Furia degli Dei o più semplicemente Shazam 2, è il sequel del film del 2019 Shazam!,tratto dall’omonimo personaggio di fumetti DC.

In questo film sequel ritroviamo Billy Batson e i suoi fratelli adottivi i quali possono trasformarsi in supereroe pronunciando la parola Shazam!. Questi personaggi dovranno, ancora una volta, salvare l’universo: i nemici, infatti, sono le figlie di Atlante, un gruppo di donne intenzionate a usare un’arma letale per distruggere il mondo.

Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) cast

Vediamo, adesso, maggiori dettagli relativamente al cast e ai personaggi di Shazam! Furia degli Dei, pellicola nota anche più semplicemente come Shazam 2.

Innanzitutto, devi sapere che sono gli attori Zachary Levi e Asher Angel a interpretare Billy Batson/Shazam. Questo personaggio è un giovane ragazzo che diventa il campione di un antico mago e acquisisce diversi poteri riassumibili nella frase “la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio”. Il ragazzo, infatti, si trasforma in un supereroe adulto quando pronuncia la parola “Shazam!”

Invece, Jack Dylan Grazer e Adam Brody interpretano il fratello adottivo disabile di Billy, Frederick “Freddy” Freeman. Grazer rappresenta la forma umana di Freddy, mentre Brody lo ritrae nella sua forma da supereroe adulto.

Altri interpreti comprendono Ross Butler e Ian Chen che, invece, interpretano Eugene Choi, il fratello adottivo minore di Billy.

Doppio cast anche per Meagan Good e Faithe Herman che interpretano Darla Dudley, la sorella adottiva minore di Billy.

Le figlie di Atlante sono tre: Rachel Zegler che ha il ruolo ruolo di Anthea, Helen Mirren che interpreta il personaggio di Hespera e Lucy Liu con il ruolo di Kalypso.

Torna nel cast anche Djimon Hounsou, che interpreta Shazam, l’ultimo sopravvissuto del Consiglio dei Maghi e colui che ha conferito i suoi poteri a Billy Batson, dopo averlo scelto come suo campione.

Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) trailer ita

Possiede la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio: il suo nome è Shazam ed è tornato in azione per salvare il mondo. Guarda il trailer del film Shazam! Furia degli Dei tramite il video qui di seguito allegato.

SHAZAM! FURIA DEGLI DEI - Trailer Ufficiale 2

Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Shazam e, quindi ti domandi qual è la data d’uscita di Shazam 2? A tal proposito sarai felice di sapere che, in Italia, Shazam! Furia degli Dei è al cinema dal 16 marzo 2023.

Come molti altri film Marvel e DC, anche Shazam! Furia degli Dei ha delle scene post credit: si tratta in questo caso di due scene dopo i titoli di coda, per cui resta seduto fino al termine del film per vedere queste piccole anticipazioni.

Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) streaming ita

Sei un appassionato di film sui supereroi e, quindi, ti domandi dove vedere Shazam! Furia degli Dei in streaming ita oppure vuoi sapere dove vedere Shazam! Fury of the Gods in streaming sub ita? Ti stai chiedendo se Shazam 2 è disponibile su piattaforme come Netflix, Disney+, Sky/NOW o Prime Video perché, per un motivo o per l’altro, non vuoi o non puoi andare al cinema?

In tal caso, ti interesserà sapere che, nel caso in cui questa pellicola venga aggiunta al catalogo di Prime Video, potrai guardare Shazam! Furia degli Dei gratuitamente, in quanto questo servizio di proprietà di Amazon dispone di una prova gratuita di 30 giorni.

Detto ciò, devi anche tenere in considerazione che, come tutti i film usciti al cinema, anche Shazam! Furia degli Dei – questo film del 2023 che molti chiamano semplicemente Shazam 2 – sarà inizialmente disponibile soltanto per il noleggio o l’acquisto in formato digitale. In questo caso, quindi, acquistandolo o noleggiandolo, potrai guardarlo in streaming e anche scaricarlo per vederlo offline, magari mentre sei in viaggio, senza consumare i dati della tua connessione a Internet.

In seguito, Shazam! Furia degli Dei sarà aggiunto al catalogo di alcune tra le più famose e utilizzate piattaforme di streaming, tra cui, giusto per fare qualche esempio, Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e tantissime altre ancora. Quindi, se hai l’abbonamento a una di queste, troverai facilmente la pellicola, non appena sarà disponibile in streaming, cercandola nei rispettivi cataloghi.

Detto ciò, se vuoi restare aggiornato più velocemente su dove vedere il film Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) in streaming in italiano o in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano e non hai voglia di stare a cercare, ti suggerisco di dare un’occhiata al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per trovare subito la piattaforma di VOD che include il film nel catalogo. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.