Shantaram

Charlie Hunnam è Lin Ford in Shantarm, serie TV che racconta la storia di un fuggitivo intenzionato a far perdere le sue tracce nella vivace e caotica Bombay degli anni ’80.

Tratto dall’omonimo bestseller internazionale di Gregory David Robert, Shantarm è una serie TV con protagonista l’attore noto per Sons of Anarchy che si pone l’intento di raccontare una storia d’amore cinematografica piena di speranza, assieme a un’emozionante avventura incentrata sul viaggio di un uomo verso la redenzione.

Pertanto, se ami le serie TV drammatiche e guardi le serie televisive distribuite su Apple TV+, piattaforma di streaming di proprietà di Apple, che ha prodotto storie di successo come per esempio Ted Lasso, Invasion, La storia di Lisey, Acapulco, Pachinko, The Mosquito Coast, Dickinson e Il Serpente dell’Essex, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento, per saperne di più su Shantaram.

Shantaram serie TV trama

La prima cosa di cui voglio parlarti, relativamente alla serie TV Shantarm, è la trama poiché molte persone si sono chieste se si trattasse di una storia vera. A tal proposito devi sapere che, come anticipato, questa serie televisiva è basata sul romanzo omonimo di Gregory David Roberts in cui l’autore racconta la sua esperienza come latitante.

Evaso di prigione dopo essere stato arrestato all’età di 19 anni, Gregory David Roberts racconta in Shantaram, con una scrittura intrigante, affascinante coinvolgente, la storia di come si rifugiò in India dove visse per 10 anni, cercando di sbarcare il lunario con lavoretti ai confini della legalità.

La storia della serie televisiva segue quella del romanzo, seppur romanzando alcuni aspetti, ai fini narrativi. Shantaram infatti, racconta di un fuggitivo di nome Lin Ford che cerca di far perdere le sue tracce nella vibrante e caotica città di Bombay, dove si trova a rifugiarsi, negli anni Ottanta.

Arrivato in una città a lui sconosciuta, Lin Ford lotta per sfuggire ai problemi da cui sta scappando, cercando la redenzione. La sua vita, però, si complicherà notevolmente quando si innamorerà di Karla, una donna enigmatica che gli ruberà il cuore.

Lin si troverà quindi a un bivio e dovrà scegliere tra la libertà o l’amore, accettando le complicazioni che ne deriveranno.

Shantaram libro e audiolibro

Come detto, la storia della serie TV Shantaram è tratta dall’omonimo romanzo biografico del 2003 scritto da Gregory David Roberts. Shantaram è una parola che, che in lingua marathi, significa “uomo di pace” ovvero “uomo della pace di Dio“.

Questo romanzo, disponibile all’acquisto su Amazon in versione cartacea o in ebook ed è anche uscito anche nella versione con audiolibro incluso. In alternativa, l’audiolibro di Shantaram è disponibile su Storytel, oppure è possibile acquistare il quaderno audiolibro di Shantaram sul sito di Emons Edizioni.  

Shantaram personaggi

Vorresti saperne di più sui personaggi di Shantaram? In tal caso continua a leggere: a seguire ti racconto alcune informazioni senza spoiler relative ai principali membri del cast e ai loro personaggi.

Charlie Hunnam interpreta Dale Conti/Lindsay “Linbaba” Ford, un ex paramedico australiano in formazione che è stato arrestato e successivamente imprigionato per una serie di rapine a mano armata, fino a quando non è riuscito a fuggire dalla prigione di Pentridge. Fugge con successo a Bombay, in India, cambia identità e vive da ricercato. È anche il narratore della serie. Il personaggio di Lindsay è basato sulla vita di Gregory David Roberts, l’autore di Shantaram.

Fayssal Bazzi nel ruolo di Abdullah Taheri, un sottocapo iraniano che lavora per il signore del crimine Khader Khan.

Sujaya Dasgupta nel ruolo di Kavita, una giovane giornalista alla ricerca di una nuova storia.

Antonia Desplat nel ruolo di Karla Saaranen, una misteriosa donna svizzera, interesse amoroso di Lin, coinvolta nella malavita di Bombay.

Elham Ehsas nel ruolo di Sebastian Modena, uno dei protettori italiani di Lisa e amico di Maurizio.

David Field nel ruolo di Wally Nightingale, un detective della polizia che ha indagato sui crimini di Lin. Dopo aver torturato Lin per ottenere informazioni, lo tormenta in sogno.

Matthew Joseph nel ruolo di Ravi, un ragazzo che vive nella baraccopoli di Sagar Wada e che è rimasto orfano dopo la morte della madre, Lakshmi.

Rachel Kamath nel ruolo di Parvati, una giovane donna che gestisce una bancarella di tè nello slum di Sagar Wada e a cui Prabhu è interessato sentimentalmente.

Alyy Khan nel ruolo di Qasim Ali, il rispettato capo della baraccopoli di Sagar Wada.

Elektra Kilbey nel ruolo di Lisa Carter, amica americana di Karla, prostituta che soffre di abuso di sostanze.

Shiv Palekar nel ruolo di Vikram, uno stuntman di Bollywood ossessionato dagli spaghetti western.

Luke Pasqualino nel ruolo di Maurizio, un altro dei papponi italiani di Lisa e un trafficante di droga che non ama Lin.

Vincent Perez nel ruolo di Didier Levy, partner francese di Karla che funge da intermediario per vari criminali.

Shubham Saraf nel ruolo di Prabaker “Prabhu” Kharre, una simpatica guida turistica che vive nello slum di Sagar Wada e la prima persona che Lin incontra dopo il suo arrivo a Bombay.

Gabrielle Scharnitzky nel ruolo di Madame Zhou, la proprietaria del “Palace”, un bordello che serve clienti facoltosi.

Alexander Siddig nel ruolo di Abdel Khader Khan, uno dei più grandi signori del crimine di Bombay che lotta per il controllo della malavita della città.

Rahel Romahn nel ruolo di Rafiq, un criminale incallito che gestisce i libri contabili per il signore del crimine Walid Shah.

Mel Odedra nel ruolo di Walid Shah, signore del crimine a Bombay e rivale di Khader Khan.

Infine, completano il cast Arka Das nel ruolo di Nishant Patel; Sushant Davane nei panni di Ramesh e Suraj Kolarkar, che veste i panni di Johnny Cigar.

Shantaram trailer

Se sei curioso di dare una prima occhiata a questa serie televisiva, ti consiglio di guardare il trailer ufficiale di Shantaram tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Shantaram — Official Trailer | Apple TV+

Shantaram uscita episodi

Arrivati a questo punto della lettura, immagino che sarai impaziente di sapere quante stagioni e quanti episodi ci sono per la serie TV Shantaram.

A tal proposito devi sapere che la stagione 1 è composta da 12 episodi la cui distribuzione avviene settimanalmente. Le puntate sono disponibili in streaming su Apple TV+ e la messa in onda va dal 14 ottobre 2022 fino al 16 dicembre 2022.

Vorresti sapere se ci sarà la stagione 2 di Shantaram? La risposta è che, al momento, non è ancora annunciato un eventuale rinnovo per questa serie televisiva. Tuttavia è possibile che la storia di Lin Ford prosegua sul piccolo schermo poiché Gregory David Roberts ha scritto anche un libro sequel di Shantaram, intitolato “L’ombra della montagna”.

Maggiori informazioni sul rinnovo o sulla cancellazione di Shantaram saranno rilasciate prossimamente da Apple: continua a seguirmi, se vuoi saperne di più; non appena vi saranno novità aggiornerò questo articolo.

Shantaram serie tv streaming ita

 Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi, Shantaram dove vederlo? Ti domandi se, in ItaliaShantaram è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere su Sky/NOW, oppure se è disponibile alla visione gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, la serie TV Shantaram è disponibile su Apple TV Plus, servizio di VOD di proprietà di Apple, di cui ti ho parlato più nel dettaglio in questo mio articolo di approfondimento.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Shantaram in streaming ita o su dove vedere Shantaram in streaming eng sub ita ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.