Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli film Marvel copertina

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è il nuovo film Marvel dedicato alla fase 4 dell’MCU con protagonista l’esperto di arti marziali Shang-Chi. In occasione dell’arrivo in Italia di questa nuova pellicola, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa storia dedicata al primo supereroe asiatico Marvel.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, raccontandoti di cosa parla e perché vedere questo film. Continuando leggere potrai anche vedere il trailer in italiano, saperne di più sul cast e trovare le ultime notizie su quando esce in Italia Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Infine, ti parlerò di dove e come vedere in streaming il film Marvel su Shang-Chi.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli trama

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli trama

Ideato nel 1972, Shang-Chi è un supereroe dei fumetti Marvel nato durante l’apice dell’interesse per i film di Kung-Fu in America, resi popolari da attori come Bruce Lee. Nei fumetti, Shang-Chi è un esperto di arti marziali che è stato addestrato per essere un cattivo, ma invece ha scelto di combattere per il bene.

Abile nelle armi corpo a corpo, nel tiro a segno, nelle varie tecniche di combattimento e considerato un forte alleato dagli altri eroi Marvel, Shang-Chi ha un film a lui dedicato intitolato per l’appunto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

La trama del film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Shi, un esperto di arti marziali noto anche come The Master of Kung-Fu.

Nella pellicola il supereroe si troverà a dover affrontare un’organizzazione terrorista chiamata i Dieci Anelli e il suo leader, Il Mandarino.

Gli amanti dei film Marvel avranno già sentito parlare de “Il Mandarino” nel film Iron Man. Nella pellicola con protagonista Tony Stark, infatti, è stato introdotto un “falso Mandarino” che è stato catturato dal vero Mandarino e dalla sua organizzazione, i Dieci Anelli, in modo che il vero Mandarino potesse salire alla ribalta.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli cast

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli cast

Nel cast del film, Shang-Chi è interpretato da Simu Liu. Il personaggio è descritto come un esperto di arti marziali che, fin dall’infanzia, è stato addestrato dall’organizzazione criminale dei Dieci Anelli, dalla quale l’uomo ha ormai preso le distanze.

Il personaggio di Wenwu / Il Mandarino, invece è interpretato da Tony Leung Chiu-Wai. Si tratta del padre di Shang-Chi, oltre che del leader dell’organizzazione dei Dieci Anelli. Viene descritto come una figura antica e potente che ha addestrato il figlio a seguire le sue orme criminali.

Tra gli altri membri del cast vi sono Awkwafina che veste i panni di Katy, la migliore amica di Shang-Chi, una donna piena di cuore che prova un affetto sincero nei confronti del suo amico.

Altri personaggi degni di nota sono Jiang Nan, interpretata da Michelle Yeoh; Jiang Li, interpretata da Fala Chen e Xialing (la sorella di Shang-Chi) che è interpretata da Meng’er Zhang. Infine, Jon Jon, interpretato da Ronny Chieng, è un amico di Shang-Chi.

Tra gli antagonisti vi è anche il personaggio di Razor Fist che, interpretato da Florian Munteanu, è un assassino assunto per uccidere Shang-Chi.

Altre apparizioni importanti sono quelle di Benedict Wong che riprende il ruolo di Wong dopo il film Doctor Strange. Nel film su Shang-Chi vedremo anche il ritorno di Abominio, personaggio apparso nel film L’incredibile Hulk.

Nel cast troviamo anche Dallas Liu in un ruolo non ancora specificato, mentre Jade Xu riprende il ruolo da Vedova Nera dopo essere apparsa nel film Black Widow. Infine, tra i personaggi che vedremo vi è anche quello di Death Dealer, un guerriero che fa parte dell’organizzazione Dieci Anelli.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli trailer ita

Qui di seguito puoi vedere il trailer ufficiale in italiano del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli uscita in Italia

Vuoi sapere quando esce in Italia Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli? La risposta è che, dopo diversi rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19, il film Marvel arriva al cinema in Italia il giorno 1 settembre 2021.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021) streaming

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli film Marvel streaming

Non vedi l’ora di vedere il film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli in streaming e ti domandi se è disponibile su Netflix o su Amazon Prime Video?

A tal proposito devi sapere che, in maniera simile agli altri film e serie TV Disney, per vedere Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli in streaming ita è necessario essere abbonati a Disney+, ossia la piattaforma di streaming on demand che ospita tutto ciò che riguarda l’universo Disney, ma anche quello Pixar, Marvel e Star Wars.

A tal proposito, nel caso in cui volessi saperne di più su questo servizio, ti invito alla lettura del mio articolo su come funziona Disney+.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.