
Se ami le serie TV di genere fantasy e non vedi l’ora di immergerti in un mondo in cui i miti e le leggende sui vampiri, lupi mannari e demoni sono reali, ti consiglio di vedere la serie TV Shadowhunters in streaming.
Leggendo le righe che seguono potrai sapere come vedere Shadowhunters in streaming. Ti parlerò anche del cast, della trasposizione cinematografica e dei libri da cui questa serie è tratta. Inoltre, se vuoi sapere che cosa ne penso di questa serie TV, puoi leggere la mia recensione.
Ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono. Se vuoi un consiglio su quali altre serie TV vedere, puoi scrivermi su Facebook, Twitter o Instagram.
Indice
Shadowhunters serie TV trama

La protagonista di Shadowhunters è Clary Fray, una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn a New York. Appassionata d’arte, trascorre le sue giornate assieme al suo migliore amico, Simon Lewis.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Clary trascorre la serata al Pandemonium Club, assistendo a un singolare omicidio che nessun altro, eccetto lei, riesce a vedere. Tornata a casa, verrà attaccata da un demone, ma Jace, un ragazzo visto prima al Club, la salverà da una brutta fine.
Passato lo spavento iniziale, Clary cercherà di fare luce su una singolare questione: Jace è uno Shadowhunter, un essere metà umano e metà angelo, protettore dei Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) oltre che un cacciatore di demoni. Non è il solo ad esserlo: anche Clary è una di loro e compito di Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, sarà proprio quello di aiutarla a scoprire stessa.
Clary dovrà comprendere il suo potenziale il prima possibile, dal momento che diverse minacce sono in agguato: tra queste vi è Valentine Morgenstern. Creduto morto, l’uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunters è in procinto di ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters, nati con il solo obiettivo di sterminare i Nascosti. La minaccia di Valentine, però, non sarà altro che uno dei tanti pericoli che la ragazza dovrà affrontare: il suo ruolo da Shadowhunters è appena cominciato.
Shadowhunters serie TV cast

Il cast di Shadowhunters è principalmente composto da giovani attori; voglio elencarti qui di seguito quelli la cui interpretazione è maggiormente degna di nota.
- Katherine McNamara: Clarissa “Clary” Fairchild (vista in Maze Runner)
- Dominic Sherwood: Jonathan Christopher “Jace” Wayland(apparso in Modern Family)
- Alberto Rosende: Simon Lewis (apparso in Law & Order: Unità Vittime Speciali)
- Emeraude Toubia: Isabelle “Izzy” Lightwood
- Matthew Daddario: Alexander “Alec” Lightwood (regista di The Last Hunt)
- Isaiah Mustafa: Luke Garroway (visto in ruoli minori in serie TV come Ugly Betty e Nikita)
- Harry Shum Jr.: Magnus Bane (visto in Glee)
Shadowhunters libri

Shadowhunters: The Mortal Instruments è una serie TV statunitense di genere fantasy, originariamente trasmessa dal canale televisivo Freeform. Disponibile anche in Italia, si tratta dell’adattamento per la popolare serie di libri The Mortal Instruments scritti da Cassandra Clare.
Qui di seguito trovi l’elenco dei libri e l’ordine con cui leggerli:
- Shadowhunters – Città di ossa (The Mortal Instruments – City of Bones).
- Shadowhunters – Città di cenere (The Mortal Instruments – City of Ashes).
- Shadowhunters – Città di vetro (The Mortal Instruments – City of Glass).
- Shadowhunters – Città degli angeli caduti (The Mortal Instruments – City of Fallen Angels).
- Shadowhunters – Città delle anime perdute (The Mortal Instruments – City of Lost Souls)
- Shadowhunters – Città del fuoco celeste (The Mortal Instruments – City of Heavenly Fire)
Pubblicata in Italia con il nome Shadowhunters, la collana è un vero successo mondiale per via del suo genere urban fantasy, che riesce perfettamente a inserire gli elementi tipici del teen drama in un contesto formato da miti e antiche leggende.
Shadowhunters trailer
Se pensi che questa serie potrebbe piacerti, perché non dai uno sguardo al trailer? Lo puoi trovare qui di seguito.
Shadowhunters streaming ita

Se vuoi sapere come vedere Shadowhunters in streaming, fai clic sul pulsante che trovi qui sotto.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.
Tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch puoi sapere in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming.
Ti ricordo che i servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Infinity possono essere provati gratuitamente. Te ne ho parlato più nel dettaglio nel mio articolo su come guardare le serie TV.
Shadowhunters città di ossa film streaming

Nel 2013, prima che la serie TV Shadowhunters arrivasse sul piccolo schermo, è stata realizzata una trasposizione cinematografica per il primo romanzo della saga, Shadowhunters – Città di ossa.
Se vuoi sapere dove vedere il film Shadowhunters città di ossa in streaming, puoi visionare i servizi disponibili sul box che trovi qui di seguito. Se, invece, vuoi sapere come vedere Shadowhunters città di cenere in streaming, devi sapere che i film è stato cancellato ed è stato sostituito dalla serie TV.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.
Il link rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch, un sito Web molto utile per sapere, in tempo reale, dove si trovano le serie TV in streaming. Buona visione!
Inoltre, nel mio articolo su come guardare le serie TV ti ho parlato dei servizi come Netflix, Amazon Prime Video e Infinity che possono essere provati gratuitamente.
Shadowhunters recensione
Shadowhunters è una serie TV che apprezzo particolarmente per la sua ambientazione urban fantasy unita al teen-drama a sfondo sovrannaturale. Ho raccolto qui di seguito alcuni commenti che ho scritto su Twitter, mentre guardavo gli episodi.
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!