Shadowhunters: The Mortal Instruments è una serie tv statunitense di genere fantasy, originariamente trasmessa dal canale televisivo Freeform. Disponibile in streaming anche in Italia, si tratta dell’adattamento per la popolare serie di libri The Mortal Instruments scritti da Cassandra Clare.

Pubblicata in Italia con il nome Shadowhunters, la collana è un vero successo mondiale per via del suo genere urban fantasy, riuscendo perfettamente a inserire gli elementi tipici del teen drama in un contesto formato da miti e leggende antiche e popolari.

Shadowhunters: la trama della serie TV

La protagonista di Shadowhunters è Clary Fray, una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e appassionata d’arte, trascorre le sue giornate assieme a suo migliore amico, Simon Lewis.

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Clary passa la serata al Pandemonium Club, assistendo ad un singolare omicidio che nessun altro – eccetto lei – riesce a vedere. Tornata a casa, verrà poi attaccata da un demone, ma Jace, il ragazzo visto prima al Club, la salverà da una brutta fine.

Passato lo spavento iniziale, Clary cercherà di fare luce su una singolare questione: Jace è uno Shadowhunter, un essere metà umano e metà angelo, protettore dei Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) oltre cacciatore di demoni. Non è il solo ad esserlo: anche Clary è una di loro e compito di Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, sarà proprio quello di aiutarla a scoprire stessa.

Clary dovrà comprendere il suo potenziale il prima possibile, dal momento che diverse minacce sono in agguato: tra queste vi è Valentine Morgenstern. Creduto morto, l’uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter, è in procinto di ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters, nati con il solo obiettivo di sterminare i Nascosti. La minaccia di Valentine, non sarà altro che uno dei tanti pericoli che la ragazza dovrà affrontare.

Il suo ruolo da Shadowhunters è appena cominciato.

Shadowhunters: il trailer della serie TV

Questa serie potrebbe piacerti, ma vorresti saperne di più. Certo, hai ragione. Allora perché non dai uno sguardo al trailer? Qui di seguito trovi un filmato dedicato al film in questione.

Shadowhunters in streaming

Ho scritto quest’articolo per consigliarti questa serie TV ma anche per indicarti la piattaforma di streaming che ti permetterà di vedere Shadowhunters in streaming in maniera sicura.

Sotto la foto di copertina troverai infatti un piccolo riquadro che rimanda alla piattaforma di un popolare servizio on demand su cui la serie è disponibile. Terrò quel box sempre aggiornato così che potrai vedere e rivedere la serie televisiva ogni volta che lo vorrai.

Shadowhunters: cast e personaggi principali

Il cast di Shadowhunters è principalmente composto da giovani attori; voglio elencarti qui di seguito quelli la cui interpretazione in Shadowhunter, oltre che sul piccolo e grande schermo è stata maggiormente degna di nota.

  • Katherine McNamara: Clarissa “Clary” Fairchild (vista in Maze Runner)
  • Dominic Sherwood: Jonathan Christopher “Jace” Wayland (apparso in Modern Family)
  • Alberto Rosende: Simon Lewis (apparso in Law & Order: Unità Vittime Speciali)
  • Emeraude Toubia: Isabelle “Izzy” Lightwood
  • Matthew Daddario: Alexander “Alec” Lightwood (regista di The Last Hunt)
  • Isaiah Mustafa: Luke Garroway (Lucian Graymark)
  • Harry Shum Jr.: Magnus Bane (visto in Glee)

Shadowhunters su Amazon

Shadowhunters: i libri

Shadowhunters: DVD/Blu-Ray

Forse sono un po’ fanatica, ma quando una serie mi entusiasma non riesco a limitarmi alla sola visione della pellicola e voglio sempre saperne tutti i retroscena. Per fortuna che nei Blu-Ray e nei DVD ci sono sempre tantissimi contenuti speciali: non mi perdo mai una scena del backstage!

Shadowhunters: i gadget

Sei un collezionista di gadget da vero nerd: indossi sempre la maglietta dell’ultimo film che hai visto e hai una vetrina piena di funko pop e action figure dedicata ai tuoi eroi del piccolo o grande schermo. Che ne dici di questi gadget su Shadowhunters? Io li adoro!

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, non ti chiedo nulla in cambio se non di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. ? Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti