Gli adolescenti e l’educazione sessuale: due mondi distanti che stanno per incontrarsi, grazie a Otis, il protagonista della serie TV Sex Education. In questo articolo ti racconto di cosa parla e perché ti consiglio di vederla.

Come dici? Anche i tuoi amici te l’hanno consigliata ma, nonostante tutto, non sei ancora sicuro/a che questa serie TV possa piacerti? Adori le serie TV di genere teen drama, ma temi che questa serie televisiva possa non essere all’altezza delle tue aspettative? In tal caso, non preoccuparti e continua a leggere questa mia guida, in quanto ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che serve sapere su Sex Education e su come vederla in streaming. Nei prossimi capitoli di questo mio articolo, infatti, ti parlerò della trama senza spoiler, in modo che tu possa farti un’idea più precisa su di cosa parla. Inoltre, ti elencherò i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo, ti parlerò anche delle stagioni e degli episodi da cui composta questa serie televisiva e tanto altro ancora.

Detto ciò, se sei curioso/a di saperne di più e se non vedi l’ora di trovare una risposta a tutte le tue domande e a tutte le tue curiosità relativamente a questa serie televisiva, non devi fare altro che continuare a leggere: vedrai che varrà la pena prenderti qualche minuto di tempo libero da dedicare a questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Sex Education trama

Sex Education trama

Se è la prima volta che senti parlare di Sex Education, immagino che ti domanderai di cosa parla e quale l’anno di ambientazione. A tal proposito, devi sapere che la storia è ambientata ai giorni nostri, sebbene i costumi dei personaggi richiamino gli anni ’80.

Il protagonista della serie TV è Otis, un adolescente britannico figlio di una terapista sessuale di fama mondiale. Il ragazzo frequenta il liceo Moordale (che costituisce l’ambientazione principale della serie TV) e, grazie al suo amico Eric, scoprirà di avere una particolare sensibilità nei confronti dei problemi altrui, specialmente quelli di natura sessuale.

Dietro consiglio dell’amica Maeve, Otis diventerà così il “terapista sessuale” degli studenti della Moordale, ossia un punto di riferimento per la risoluzione dei problemi sessuali dei suoi coetanei.

Otis è sicuramente bravissimo a risolvere i problemi degli altri, ma lo stesso non si può dire per quanto riguarda i suoi: il ragazzo è, in segreto, innamorato di Maeve ma non sa come dichiararsi. Riuscirà, prima o poi a sbloccarsi? Se ti domandi come finisce Sex Education, perché non vedi l’ora di sapere se Otis e Maeve si mettono insieme non ti resta che iniziare a vedere questa serie televisiva, per scoprirlo.

Infine, se sei curioso/a di sapere dove girano Sex Education ti interesserà sapere che le riprese hanno avuto luogo tra l’Inghilterra e il Galles. Per esempio, le scene che sono ambientate al liceo Moordale sono state girate a Caerleon, nel campus dell’Università del Galles del Sud.

Sex Education cast attori e personaggi

Sex education serie TV cast

Per quanto riguarda il cast completo della serie TV, sicuramente l’attore più famoso è Asa Butterfield, che interpreta il personaggio di Otis Milburn. L’attrice che veste i panni di Maeve Wiley, invece, è Emma Mackey.

Per quanto riguarda i personaggi degli adulti, a interpretare Remi Milburn, il padre di Otis vi è James Purefoy. La madre, del ragazzo, invece è l’attrice Gillian Anderson. Vuoi sapere chi interpreta la mamma di Jackson? La risposta è che si tratta di Hannah Waddingham a vestire i panni di Sofia Marchetti mentre Roz Marchetti è interpretata da Sharon Duncan-Brewster.

Restando sempre in tema genitori, Erin Wiley, interpretata da Anne-Marie Duff, è la madre di Maeve.

Considerato l’elevato numero di personaggi potresti anche domandarti chi è la fidanzata di Otis: si tratta di Ola Nyman, interpretata da Patricia Allison. Il ragazzo cercherà di avere una relazione sessuale anche con Lily Iglehart, interpretata da Tanya Reynolds.

E chi è il fidanzato di Eric? Scommetto che te lo starai domandando, dopo aver visto la seconda stagione di Sex Education. Il ragazzo ha, infatti una relazione segreta con Adam (Connor Swindells) ma poi si fidanza con Rahim, interpretato da Sami Outalbali.

Per quanto riguarda gli altri attori le altre attrici che fanno parte del cast completo della serie TV puoi dare un’occhiata all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Asa Butterfield: Otis Milburn
  • Gillian Anderson: Jean Milburn
  • Ncuti Gatwa: Eric Effiong
  • Emma Mackey: Maeve Wiley
  • Connor Swindells: Adam Groff
  • Kedar Williams-Stirling: Jackson Marchetti
  • Alistair Petrie: Michael Groff
  • Mimi Keene: Ruby Matthews
  • Aimee Lou Wood: Aimee Gibbs
  • Chaneil Kular: Anwar
  • Simone Ashley: Olivia Hanan
  • Tanya Reynolds: Lily Iglehart
  • Mikael Persbrandt: Jakob Nyman
  • Patricia Allison: Ola Nyman
  • James Purefoy: Remi Milburn
  • Sami Outalbali: Rahim
  • Chinenye Ezeudu: Vivienne Odusanya

Sex Education trailer

Qui di seguito puoi trovare il video relativo al trailer per la Stagione 1 della serie TV.

Il trailer della Stagione 2 pubblicato qui di seguito da Netflix sul suo canale Youtube, invece, presenta la trama della serie TV con la seguente didascalia:

“Nella seconda stagione di Sex Education Otis (Asa Butterfield) si ritroverà diviso tra la nuova relazione con Ola (Patricia Allison) e il rapporto conflittuale con l’amica Maeve (Emma Mackey). Nel frattempo, un epidemia di clamidia scoppiata al liceo Moordale spingerà il preside Groff a rivolgersi alla Dr Milburn, madre di Otis, per impartire una migliore educazione sessuale scolastica. A sconvolgere ulteriormente gli equilibri dei protagonisti saranno l’arrivo in città di nuovi personaggi.”

Sex Education episodi e stagioni

Sex Education 2

Se questo mio articolo ti ha incuriosito/a immagino che ti stai domandando quante stagioni e quante puntate ci sono per Sex Education, in modo da avere un’idea più chiara su quanti episodi devi recuperare.

A tal proposito, ti interesserà sapere che, al momento attuale, la serie TV conta 2 stagioni ma è stato rinnovato per una season 3 che arriverà nel 2021. Non è chiaro, però, se al termine della 3ª stagione la serie TV si concluderà o meno. È quindi ancora presto per capire se Sex Education è finito: dipenderà tutto da successo della stagione 3.

Parlando, invece delle puntate, la stagione 1 e la stagione 2 sono composte da 8 episodi e ciascuna puntata ha una durata compresa tra 47 e 59 minuti. Possiamo, quindi, supporre che anche la stagione 3 prevederà 8 episodi con più o meno la stessa durata.

Detto ciò, se ti domandi quando esce Sex Education 3 in Italia la risposta è che, considerando che la stagione 1 è stata pubblicata su Netflix l’11 gennaio 2019 mentre la stagione 2 è arrivata il 17 gennaio 2020, si può ipotizzare che la stagione 3 di Sex Education sarà disponibile in streaming a partire dalla metà di gennaio 2021.

Ad ogni modo, non appena vi saranno notizie ufficiali sulla data di uscita sarà mia cura aggiornare questo articolo.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare un riepilogo delle stagioni.

  • Sex Education 1 Prima stagione – 8 episodi (2019)
  • Sex Education 2 Seconda stagione – 8 episodi (2020)
  • Sex Education 3 Terza stagione – 8 episodi? (2021)

Sex Education streaming

Sex Education streaming

Ti chiedi come guardare Sex Education? Non preoccuparti, la risposta è molto semplice, in quanto trattandosi di una serie TV originale Netflix le puntate vengono pubblicate proprio su Netflix, la più famosa piattaforma di streaming a pagamento in Italia.

Se, però, vorresti sapere come vedere Sex Education senza Netflix probabilmente è perché non sei abbonato al servizio di streaming in questione e ti stai interrogando sulla possibilità di vedere la serie TV su un altro servizio.

A tal proposito, per sapere se, per esempio, è disponibile su Amazon Prime Video, su Infinity oppure su Now TV non devi fare altro che fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito, in modo da utilizzare il motore di ricerca del sito Web Just Watch.

Bottone streaming_1

Tramite il sito Web in questione, infatti, puoi sempre rimanere aggiornato su dove vedere le serie TV in streaming. Scommetto che non sapevi, vero?