Sex and the City è una tra le serie TV storiche che hanno caratterizzato una generazione e che, a distanza di anni, risulta ancora attuale. Se non l’hai mai vista, non preoccuparti: è arrivato il momento di rimediare e scoprire, grazie a questo mio articolo, come e dove vedere la serie completa in streaming.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa serie TV che mi sta molto a cuore: ti racconterò di cosa parla e quali sono i motivi per cui ritengo che le tematiche femministe trattate nel corso delle sue stagioni risultino ancora moderne ai tempi d’oggi. Dopodiché, ti parlerò del cast della serie TV, indicandoti i nomi degli attori, delle attrici e dei personaggi. Infine, ti parlerò dei suoi film e di come e dove vedere questa storica serie TV in streaming.

Fatte queste premesse iniziali, sei impaziente di conoscere la mia opinione su questa serie TV, oppure se vuoi sapere come mai è ancora così famosa dopo tanto tempo? Beh, in tal caso, non devi fare altro che continuare a leggere le prossime righe. Prima di iniziare, però, ti chiedo di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Sex and the City serie TV

Sex and the city serie tv

Sex and the City è una serie TV statunitense di tendere commedia/dramma sentimentale che è stata originalmente trasmessa sul canale TV HBO dal 1998 al 2004.

La serie televisiva è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell: il libro è un’opera all’avanguardia, in quanto si tratta di una tra le prime opere letterarie appartenenti al genere Chick lit, genere che vede come protagoniste delle giovani donne single e in carriera.

Sex and the City è ambientata e girata a New York e, infatti, vede come protagonista la giornalista Carrie Bradshaw: la donna racconta allo spettatore le sue vicende lavorative, sentimentali e sessuali, ma anche quelle di Miranda, Charlotte e Samantha, le sue più care amiche. La serie TV è caratterizzata da un taglio umoristico e affronta tematiche di stampo femminista, come per esempio il ruolo delle donne nella società e nella famiglia.

Si deve proprio a questi elementi fondamentali il successo della serie TV, in quanto, per la prima volta in un prodotto televisivo d’intrattenimento è presente un gruppo di donne che parla apertamente e, senza censure, di sesso, al pari degli uomini.

Personalmente, sono molto affezionata a questa serie TV: è stata una tra i primi prodotti televisivi che ho visto in età adolescenziale. Carrie Bradshaw e le sue amiche sono, inoltre, state per me un modello femminista d’ispirazione, grazie a loro sono cresciuta e ho appreso insegnamenti importanti sul valore dell’amicizia e su quelli che sono i giusti passi da compiere, per costruire delle relazioni sentimentali durature.

Se, quindi, ti domandi se Sex and the City è bello, la mia risposta è chiaramente affermativa: se non hai mai visto questa serie TV e cerchi un prodotto televisivo coinvolgente, grazie alle sue protagoniste, ma forte anche di importanti tematiche, il mio consiglio è assolutamente quello di recuperarla. A tal proposito, non posso dirti come finisce Sex and the City, in quanto ti rovinerei la visione di questa meravigliosa serie TV.

Inoltre, ti interesserà sapere che dal 2013 al 2014 è andata in onda in Italia la serie TV The Carrie Diaries che, basata sul libro omonimo di Candace Bushnell, racconta l’adolescenza di Carrie Bradshaw.

Sex and the City cast attori e personaggi

Sex and the city cast

Vorresti sapere come si chiamano le protagoniste di Sex and the City? Ti domandi perché l’interesse amoroso di Carrie si chiama Big? A tal proposito, qui di seguito puoi trovare tutte le informazioni che ti servono, relativamente al cast completo della serie TV con i nomi degli attori, delle attrici e dei relativi personaggi che interpretano.

Le quattro ragazze protagoniste

  • Sarah Jessica Parker: Carrie Bradshaw
  • Kim Cattrall: Samantha Jones
  • Kristin Davis: Charlotte York
  • Cynthia Nixon: Miranda Hobbes

Gli interessi amorosi delle ragazze

  • Chris Noth: Mr Big (Secondo quanto dichiarato dalla scrittrice Candace Bushnell, il personaggio di Mr Big – il cui vero nome è John – “Era uno di quei ragazzi di New York con una grande personalità – lo notate appena entra nella stanza. L’ho chiamato Mr. Big perché era come un grande uomo nel campus”.)
  • David Eigenberg: Steve Brady
  • Evan Handler: Harry Goldenblatt
  • Jason Lewis: Jerry/Smith Jerrod
  • John Corbett: Aidan Shaw
  • Ron Livingston: Jack Berger
  • Michail Baryšnikov: Aleksandr Petrovsky
  • Blair Underwood: Robert Leeds
  • Kyle MacLachlan: Trey Mac Dougal
  • Jamie Goodwin: James
  • James Remar: Richard Wright
  • Sônia Braga: Maria Reyes

Gli amici e le amiche delle ragazze

  • John Corbett è Aidan Shaw
  • Ben Weber è Skipper Johnston
  • Willie Garson è Stanford Blatch
  • Mario Cantone è Anthony Marentino
  • Lynn Cohen è Magda

Sex and the City episodi e stagioni

Sex and the city episodi

La serie TV è composta da 6 stagioni con una media di 15 episodi ciascuna e una durata variabile tra i 30 e i 60 minuti. Complessivamente, quindi, in Italia, sono andati in onda 94 episodi tra il 2000 e il 2004.

A tal proposito, qui di seguito un riepilogo di tutte le stagioni, le puntate e l’anno della messa in onda.

  • Sex and the City 1 Prima stagione – 12 episodi (2000)
  • Sex and the City 2 Seconda stagione – 18 episodi (2001)
  • Sex and the City 3 Terza stagione – 18 episodi (2002)
  • Sex and the City 4 Quarta stagione – 18 episodi (2003)
  • Sex and the City 5 Quinta stagione – 8 episodi (2004)
  • Sex and the City 6 Sesta stagione – 20 episodi (2004)

Sex and the City streaming

Sex and the city streaming

Adesso che ti ho raccontato la trama di Sex and the City, ti sei incuriosito/a? Ti domandi dove vedere la serie in streaming? Ti chiedi come scaricare gli episodi? Vorresti sapere se la serie TV è disponibile su Prime Video o su Netflix? In tal caso, sarai felice di sapere che puoi vedere le stagioni della serie TV su Sky Box Set e su NOW TV dall’8 maggio 2020.

In un successivo momento, però i diritti di distribuzione potrebbero cambiare. Detto ciò, se vuoi sapere sempre come vedere Sex and the City ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che trovi qui di seguito.

Trova streaming

Il link presente all’interno del pulsante in questione, rimanda alla scheda della serie TV su Just Watch, un servizio che permette di rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove una serie TV è disponibile in streaming. Fantastico, non trovi?

Sex and the City film

Sex and the city film

A seguito del successo della serie TV sono usciti al cinema due film che proseguono le avventure delle quattro protagoniste: il primo film, conosciuto con il titolo originale Sex and the City: The Movie è uscito nel maggio 2008. Il film sequel, Sex and the City 2, invece, è arrivato nelle sale cinematografiche nel maggio 2010.

Detto ciò, se, come me, sei appassionato/a della serie TV, potresti chiederti perché è finito Sex and the City? La risposta è che Sex and the City 3, il terzo capitolo della saga, non vedrà la luce a causa di alcune divergenze tra le attrici protagoniste riguardanti la sceneggiatura.

Vuoi sapere come e dove vedere in streaming ita i film di Sex and the City? Anche in questo caso, non ti resta che fare una ricerca su Just Watch. Facile, vero?