Servant è una serie TV originale Apple TV+ diretta da M. Night Shyamalan, noto per i suoi film di genere horror. In vista della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV che vede tra i protagonisti anche l’attore di Harry Potter, Rupert Grint.

In questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che devi sapere su questa serie televisiva statunitense che consiglio agli amanti dei thriller/horror claustrofobici. Ti racconterò, infatti, della sua trama, senza spoiler, ma anche del cast, elencandoti i nomi degli interpreti e quelli dei relativi personaggi. Inoltre, troverai anche le ultime informazioni relative alle stagioni agli episodi della serie televisiva. Se non l’hai mai vista e sei curioso di saperne di più, questo all’articolo che fa al caso tuo: nei prossimi capitoli troverai anche il trailer e le informazioni su come e dove vedere Servant in streaming.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Servant serie TV trama

Servant serie TV trama

Prima di parlarti della trama di Servant devo innanzitutto chiarire che, contrariamente a quanto supposto da alcune persone, questo titolo drammatico e dell’orrore non è un film ma bensì una serie televisiva statunitense creata da Tony Basgallop.

La storia vede come protagonista una giovane coppia, Dorothy e Sean Turner, recentemente segnata da un profondo lutto, a seguito della morte prematura del loro figlio neonato. A causa di questo tragico evento, Dorothy è sprofondata in uno stato catatonico tale da aver iniziato accudire una bambola reborn, convinta che il figlio sia ancora vivo.

Sean e tutta la famiglia di Dorothy partecipano alla farsa, dato che sembra l’unica soluzione che permetta alla donna di elaborare il lutto. A distanza di alcuni mesi verrà, infatti, assunta Leanne, una misteriosa tata incaricata di occuparsi del “bambino”. Con l’arrivo della ragazza, però, la situazione precipiterà drasticamente e strani ed inquietanti eventi inizieranno a verificarsi.

Servant è, come puoi immaginare, una serie TV ricca di misteri e di significati nascosti; pertanto, se sei curioso di sapere come finisce ti invito a proseguire la lettura, per scoprire come vederla in streaming. Raccontarti la spiegazione del finale, infatti, costituirebbe uno spoiler troppo grosso che ti rovinerebbe sicuramente la visione.

Servant serie TV cast

Servant 1

Nel cast principale di questa serie televisiva vi è un ristretto gruppo di attori e di attrici; puoi trovare l’elenco dei loro nomi qui di seguito.

  • Toby Kebbell: Sean Turner
  • Lauren Ambrose: Dorothy Turner
  • Nell Tiger Free: Leanne Grayson
  • Rupert Grint: Julian Pearce

Servant serie TV stagioni episodi

Servant serie TV stagioni episodi

Una tra le domande più frequenti è quella che riguarda quante puntate sono per la serie TV Servant.

A tal proposito, se temi che questa serie televisiva sia troppo lunga, sarai sicuramente felice di sapere che la prima stagione, composta da 10 episodi, è stata pubblicata in Italia su Apple TV dal 28 novembre 2019 al 17 gennaio 2020. Tutte le puntate sono ora disponibili alla visione in streaming.

Servant 2

La storia di Servant non si conclude con la prima stagione: Apple TV ha rinnovato la serie per una stagione 2.

Pertanto, se ti domandi Servant 2 quando esce la risposta è che la seconda stagione, composta da 10 puntate, segue una distribuzione settimanalmente su Apple TV+. La data d’uscita degli episodi va dal 15 gennaio 2021 al 19 marzo 2021.

Servant trailer

Vorresti vedere il trailer in italiano della serie TV Servant, in modo da capire se potrebbe piacerti? In tal caso, dai un’occhiata al filmato pubblicato qui di seguito.

Il trailer in lingua inglese relativo alla prima stagione, invece, è stato pubblicato su YouTube da Apple TV. Puoi vederlo qui di seguito allegato.

Inoltre, è già disponibile il trailer della season 2 di Servant. Il filmato, qui di seguito allegato, permette di dare una prima occhiata alle scene che riguardano il proseguimento di questa misteriosa e inquietante storia.

Servant serie TV dove vederlo

Servant serie TV dove vederlo

Non conoscevi questa serie televisiva e, dato, hai scoperto Servant grazie alla lettura di questo mio articolo, ti domandi dove è disponibile alla visione online in streaming? In tal caso, nel caso in cui ti stessi chiedendo se è su Netflix, la risposta è, puroppo, negativa.

Servant, infatti, è una serie TV originale Apple TV e, pertanto, le puntate della prima e della seconda stagione sono disponibili in streaming soltanto su Apple TV+, la piattaforma di streaming di proprietà di Apple che, nel suo catalogo, ospita anche altre serie televisive degne di nota: per esempio, se ami le serie TV di fantascienza, ti consiglio di vedere For All Mankind. Se, invece, ami le serie TV in costume, ti consiglio di non perdere la serie TV Dickinson.

Nel caso in cui le cose dovessero cambiare e i diritti per la distribuzione di Servant dovessero passare in mano a un’altra piattaforma di streaming, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere dove è possibile vedere la serie TV in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Servant TV series recensione

Servant TV series recensione

Prima di iniziare a vedere la serie TV Servant vorresti delle opinioni in merito, in quanto ti domandi se è bella e se vale la pena vederla? In tal caso, devi sapere che questa serie televisiva, diretta da M. Night Shyamalan, ha ottenuto un ottimo consenso favorevole da parte di pubblico e critica.

Su RottenTomatoes, infatti, la stagione 1 detiene un punteggio dell’83% e la descrizione recita che “Sebbene il mistero di Servant vaghi spesso in angoli bui e affollati, la sua atmosfera claustrofobica e le sue potenti prestazioni creano abbastanza tensione per catturare gli spettatori.”

Su Metacritic, invece, la serie televisiva ha punteggio più basso, con una votazione complessiva tra pubblico e critica che è intorno al 6,7 su 10.

Una via di mezzo è rappresentata da IMDB, il sito Web di proprietà di Amazon, che attribuisce alla serie televisiva un punteggio pari a 7,6 su 10.

Personalmente, pur non essendo un’amante delle serie televisive di genere horror, ho apprezzato particolarmente la prima stagione di Servant. Nella mia recensione pubblicata su Twitter ho, infatti, scritto che “Servant mi è piaciuta molto: angosciante e claustrofobica, usa il genere horror per raccontare una storia di base realistica, gettando lo spettatore in uno stato perenne di confusione e portandolo al confine tra il soprannaturale e il religioso.”

Servant serie TV simili

Servant serie TV simili

Ami le serie TV di genere thriller/horror e vorresti qualche consiglio su altre serie TV tipo Servant? In tal caso, ti suggerisco di dare un’occhiata a titoli come Ratched, The Haunting of Bly Manor, Marianne, Chambers, Locke&Key, American Horror Story e NOS4A2.