Serie TV in arrivo a novembre

Amici amanti delle serie TV è arrivato il vostro momento: sedetevi comodi sul divano, prendete una copertina, una tazza di cioccolata o qualunque bevanda calda di vostro gradimento. Con l’arrivo dei primi freddi, ci attendono numerose calde serate di binge watching. Ecco quali sono le più interessanti serie TV da guardare nel mese di novembre sulle principali piattaforme di streaming.

Serie TV in arrivo a novembre: ecco quelle da non perdere

Alias Grace (L’altra Grace)

Serie TV in arrivo a novembre

L’altra Grace (Alias Grace) è una miniserie televisiva da 6 episodi da guardare tutta d’un fiato. Basata sul romanzo omonimo di Margaret Atwood, scrittrice dell’acclamato romanzo e serie Il Racconto dell’Ancella, è ambientata nell’affascinante Inghilterra vittoriana.

Basato su una storia vera, L’altra Grace vede come protagonista Grace Marks, una domestica originaria dell’Irlanda e poi immigrata in Canada. La ragazza, all’età di soli 16 anni, venne imprigionata con l’accusa di aver ucciso il suo datore di lavoro. Nonostante le prove sembrino schiaccianti, la cameriera sostiene di essere innocente e ciò rende l’episodio ambiguo e oscuro.

Anni dopo, il giovane medico Simon Jordan cercherà di aiutare Grace a fare chiarezza sul suo passato, nel tentativo di mettere in luce le reali vicende accadute, mettendo anche in risalto la condizione femminile all’interno della società.

L’altra Grace è in streaming su Netflix

The Marvelous Mrs. Maisel

Serie TV in arrivo a novembre

Vuoi sapere perché non devi perderti l’arrivo della serie TV The Marvelous Mrs. Maisel? Ci sono tanti buoni motivi, ma il primo è che la creatrice di questa serie TV è Amy Sherman-Palladino, autrice della serie cult Una Mamma per amica.

Un altro buon motivo è l’ambientazione di questa serie: siamo a New York negli affascianti anni ‘50 e la protagonista è l’attrice Rachel Brosnahan, già vista in House of Cards. Chi l’ha detto che una donna, negli anni ’50 deve limitarsi a fare la casalinga? Miriam Maisel, detta “Midge”, ha tutto ciò che una sua coetanea dell’epoca avrebbe potuto sognare: un matrimonio con un uomo adorabile, due figli e un appartamento a Manhattan.

Casualmente Midge scoprirà di avere un talento nell’intrattenere il pubblico e la sua vita cambierà con la sua decisione di lavorare come cabarettista di nightclub.

The Marvelous Mrs. Maisel in streaming su Amazon Prime Video DAL 29 NOVEMBRE

The Punisher su Netflix

Serie TV in arrivo a novembre

La serie spin-off dedicata a The Punisher arriva sul piccolo schermo con l’obiettivo di formare una continuità con le altre serie TV Marvel di maggior successo (Jessica Jones, Iron Fist, Daredevil e Luke Cage). Nei panni del mercenario vi sarà nuovamente Jon Bernthal, l’attore conosciuto per il personaggio di Shane nelle prime stagioni della serie TV The Walking Dead.

A differenza delle precedenti serie sui supereroi Marvel, non ci troveremo davanti ad un eroe convenzionale: Frank Castle, conosciuto con il soprannome di The Punisher, è un soldato che, ritornato a casa dopo aver combattuto in guerra, troverà la propria famiglia assassinata. Ossessionato dalla volontà di vendicare i suoi cari, Frank diventerà un vigilante e cercherà di fare luce sulla vicenda, chiarendo anche cosa si cela dietro l’omicidio di altri innocenti.

The Punisher è in streaming su Netflix dal 17 novembre

Riverdale

Serie TV in arrivo a novembre

Se stai cercando un nuovo teen drama da guardare, Riverdale sarà la tua nuova ossessione. Questa serie TV, basata sui personaggi dei fumetti della Archie Comics, casa editrice statunitense specializzata in produzioni dedicate agli adolescenti, si appresta a debuttare in Italia.

Fate un mashup tra Pretty Little Liars, Gossip Girl e Dawson’s Creek e mettete queste serie TV in un’ambientazione alla Twin Peaks ed ecco che avrete delineato Riverdale. La storia vede un gruppo di ragazzi indagare sulla morte di Jason Blossom, un giovane ragazzo scomparso a causa di un misterioso incidente in barca. Consigliata a chi ama i thriller ed è consapevole di guardare un teen drama pensato per un tipo di pubblico specifico.

Riverdale dal 9 novembre su Premium Stories

Mary Kills People

Serie TV in arrivo a novembre

Non è facile parlare di argomenti come l’eutanasia e il suicidio assistito; questi temi potrebbero risultare molto pesanti e impegnativi, oltre a non invogliare il pubblico amante delle serie TV. Tuttavia, Mary Kills People prova a trattare questa tematica senza dare sentenze o giudizi di tipo etici, volendo soltanto far riflettere e tirando su un po’ i toni con del dark humor.

La protagonista è la dottoressa Mary Harris, una madre single piuttosto stressata che lavora al pronto soccorso. Il lavoro all’ospedale è solo una copertura per Mary: di notte offre le sue competenze mediche a pazienti in fin di vita che vogliono mettere la parola fine alle loro sofferenze.

Rassicuro subito i più sensibili: Mary Harris mette in pratica un metodo di suicidio assistito assolutamente singolare, visto che offre ai suoi pazienti la possibilità di bere volontariamente un bicchiere di champagne “corretto” con un farmaco letale. Ovviamente non tutto fila liscio per Mary, il colpo di scena è dietro l’angolo e il suo doppio lavoro (illegale in alcuni Stati d’America) potrebbe essere scoperto.

Mary kills people è in streaming su Tim Vision

Altre serie TV interessanti in arrivo a Novembre

Godless

Serie TV in arrivo a novembre

Dopo Westworld, il mondo del Western sembra essere tornato di moda e, capo di Godless, questa miniserie da 6 puntate vi è Michelle Dockery, conosciuta per Downton Abbey.

Dimenticatevi però il suo ruolo da snob perché in Godless vestirà i panni di una vedova emarginata, abitante di una città del New Mexico popolata da sole donne. La più o meno tranquilla routine della città verrà sconvolta dall’arrivo di un ex fuorilegge, il quale, ricercato da un altrettanto noto criminale, si rifugerà proprio nella città.

Godless dal 22 novembre in streaming SU nETFLIX

Gomorra

Serie TV in arrivo a novembre

Chi ha amato Suburra non rimarrà a secco di serie TV di genere gangster: torna su Sky Atlantic la terza stagione di Gomorra. Le avventure criminali della famiglia Sevastano tornano in TV con una terza stagione nel quale verrà raccontata la guerra per il controllo di Napoli.

Gomorra 3 su Sky Atlantic dal 17 novembre.

Vikings

Serie TV in arrivo a novembre

i Vichinghi più amati del piccolo schermo stanno per tornare. Vikings, quest’acclamata serie TV storica è arrivata già alla 5 stagione: meno male che avrebbe dovuto essere soltanto una miniserie. Come avremmo fatto a vivere senza la famiglia Loðbrók?

Vikings 5 in streaming su Tim Vision dal 29 novembre.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, ti chiedo di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti