Guardare serie TV per me non è soltanto un hobby, ma una vera e propria passione. Lascia che ti racconti perché.

Ci sono stati giorni in cui ero a casa da sola e le serie TV mi hanno tenuto compagnia, giorni in cui ero triste e le serie TV mi hanno tirato su con il morale, e giorni in cui è bastato sentire il motivetto della sigla della mia serie TV preferita per entusiasmarmi. Per me le serie TV sono la possibilità di partire per mille avventure e vivere ogni volta una vita differente… stando comodamente seduta sul divano.

È capitato anche a te, vero?

Voglio proprio dirtelo. Il motivo per cui le serie TV sono per me una passione è perché mi fanno sognare, mi fanno venire le farfalle allo stomaco come se fossi tornata ai tempi del mio primo amore. Quando non le vedo per troppo tempo, la loro mancanza mi tormenta. Sì, lo so, forse sono esagerata, ma è così!

Guardando serie TV mi è però capitato di rimanere delusa e no, non mi riferisco alla delusione per un finale di stagione sbagliato o per un comportamento fuori dalle righe di un personaggio. Mi riferisco alla delusione di vedere la mia serie TV preferita sbattuta fuori dalla programmazione degli emittenti televisivi, quella sensazione di fastidio dovuta al cambio di palinsesto. Se la mia serie TV preferita viene spostata in orari a me scomodi non posso semplicemente mandare giù il rospo e farmene una ragione. Eh no, mi dispiace, io voglio una soluzione alternativa.

In tanti mi avete chiesto: “Irene, che cosa mi consigli di vedere stasera in TV?”. La mia risposta è: “Ho l’abbonamento a tutte le piattaforme per lo streaming legale e non seguo la programmazione televisiva, quindi posso consigliarti una serie TV da vedere in streaming”.

Viste queste richieste, voglio parlarti di queste piattaforme per lo streaming legale che hanno cambiato il mio modo di vedere serie TV. Come? Te lo racconto nelle righe che seguono.

Dove guardare Serie TV – Netflix

Dove guardare Serie TV

Ci sono voluti anni per far arrivare Netflix in Italia e ora che c’è non posso più farne a meno. Che cos’è Netflix? Si tratta di una piattaforma per vedere film e serie TV in streaming in maniera del tutto legale. Se come me ami le serie TV, con Netflix vai a colpo sicuro e non ti perderai più un episodio della tua serie TV preferita.

E non è finita qui.

Quando una nuova serie TV esce su Netflix, sono già disponibili tutti gli episodi di una stagione. Sono una persona pigra, poco amante dell’attività fisica: con Netflix il mio sport preferito è diventato il binge watching, cioè l’attività di fare una maratona di serie TV guardando 3-4 puntate di fila o anche più. È pur sempre una maratona, no?

Netflix è un’alternativa alla programmazione televisiva: ci sono film, serie TV, ma anche documentari che puoi vedere quando vuoi e dove vuoi (c’è anche l’app per Android e iOS), senza dover aspettare che li trasmettano in televisione ed essere vincolato agli orari della programmazione. Sai qual è la cosa che amo di più di Netflix? I suoi contenuti originali. Netflix investe del denaro per continuare a crescere come piattaforma per lo streaming e nello stesso tempo commissiona la produzione di contenuti che si distinguono per la sua qualità:

Sono queste per me le migliori serie TV originali di Netflix, ricordi che te ne ho parlato sul mio blog? Scrivimi un commento qui sotto l’articolo per raccontarmi quali serie TV guardi su Netflix e perché, così da poter guardarne altre fra quelle da te consigliate.

Ci sono ancora un paio di cose che devi sapere su Netflix, ma prima vorrei che rispondessi a questa semplice domanda: guardi più film o serie TV?

Se la risposta alla tua domanda è serie TV e non film, allora Netflix è la piattaforma per lo streaming on demand che fa per te, dal momento che ti permette di vedere tantissime serie TV anche in modalità offline.

Netflix richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile e tu puoi scegliere di pagare quanto vuoi:

  • Account Base (7,99 euro/mese) ti permette di guardare contenuti in definizione standard. Consente l’accesso a 1 dispositivo alla volta.
  • Account Standard (9,99 euro/mese) ti permette di guardare contenuti in Full HD. Consente 2 accessi in contemporanea al servizio.
  • Account Premium (11,99 euro/mese) ti permette di guardare contenuti in risoluzione UltraHD/4K. Consente fino a 4 accessi contemporanei al servizio.

Io in salotto ho una TV 4K che voglio quindi sfruttarla al massimo per guardare serie TV. Ho infatti deciso di acquistare l’abbonamento Premium per dividermi la spesa con 3 amici. Alla fine pago 2,99€ al mese.

Pagare un canone per vedere serie TV potrebbe non essere alla portata di tutti, lo so benissimo. Per questo motivo puoi provare Netflix per farti un’idea: ti posso dire come utilizzarlo gratuitamente per un mese. È molto semplice, ti basta fare clic su questa pagina.

Dove guardare Serie TV – Amazon Prime Video

Dove guardare Serie TV

Ho un’altra dipendenza oltre alle serie TV: lo shopping. Dopotutto sarò pure una nerd amante dei videogiochi e delle Serie TV, ma a volte capita anche a me che lo shopping compulsivo prenda il sopravvento. Proprio per questo motivo quando Salvo, il mio ragazzo, mi ha regalato l’abbonamento ad Amazon Prime (che permette di ricevere i prodotti acquistati su Amazon in 24/48h) mi si sono illuminati gli occhi come se fossi una bimba che ha appena scartato i suoi regali di Natale.

Ma cosa c’entra Amazon Prime con Amazon Prime video, ti chiederai? È molto semplice, te lo spiego subito. Incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime c’è il servizio di streaming video Amazon Prime Video.

Rispetto a Netflix, il catalogo di Amazon Prime Video è sicuramente meno corposo, ma Amazon sta investendo per migliorare la sua piattaforma e ha introdotto contenuti di qualità come le sue serie TV originali. Tra le serie TV da vedere su Amazon Prime Video ti consiglio:

  • Fear The Walking Dead
  • Mozart in the Jungle
  • Transparent
  • The Man in the High Castle
  • The Grand Tour
  • American Gods

Anche Amazon Prime Video è quindi una valida alternativa alla solita solfa che la programmazione televisiva ci propone ogni sera. Guardo Amazon Prime Video anche dallo smartphone quando sono fuori casa tramite l’apposita applicazione per Android, iOS: la piattaforma permette di scaricare alcuni contenuti per vederli in modalità offline.

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto sicuramente penserai: Ok, Irene, è tutto molto interessante, ma quanto costa Amazon Prime Video?

Te lo dico subito. Amazon Prime Video, è incluso nell’abbonamento di Amazon Prime che costa 19,99 euro all’anno, dopo una prova gratuita di un mese. Vuoi provarlo? Ti basta fare clic su questa pagina.

Se sei arrivato fin qui, significa che quest’articolo ti sta piacendo.

Ti chiedo di condividere l’articolo per supportarmi. Anche un commento a fine articolo per me è molto gratificante 🙂

Dove guardare Serie TV – Tim Vision

Tra tutte le piattaforme per guardare Serie TV vi è stata recentemente una notevole crescita del servizio di streaming di Tim, Tim Vision. Ho scelto di includerlo in questo mio articolo dopo averlo effettivamente provato per vedere in streaming The Handmaid’s Tale, di cui ti ho parlato più nel dettaglio nella mia recensione.

Disponibile con offerte promozionali per i clienti TIM, ma sottoscrivibile anche ai clienti di altri gestori telefonici, si tratta di un servizio per vedere serie TV in modalità on demand con uno catalogo di film e serie TV in forte crescita.

Tra i prodotti inclusi nel suo catalogo che scelgo di consigliarti vi sono serie TV di un notevole spessore come Lost, Vikings, Mad Men ma anche serie TV di genere teen drama molto apprezzate dal fandom, come per esempio Teen Wolf.

A livello di contenuti, Tim Vision è una piattaforma di streaming in forte espansione che, essendo ormai unita a Telecom, potrebbe essere in grado di far concorrenza al colosso dello streaming Netflix. Ciò che però necessita ancora di una messa a punto è l’applicazione mobile di Android e iOS, un po’ traballante dal punto di vista tecnico.

Tim Vision è un sito per vedere serie TV che richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile di 5 euro ma è possibile provare gratuitamente il servizio per 4 settimane. I clienti TIM possono pagare l’abbonamento con il credito telefonico.

Dove guardare Serie TV – Now TV

Dove guardare Serie TV

Non hai mai sentito parlare di NOW TV? Forse lo conosci con il nome di Sky Online ma si tratta dello stesso servizio. NOW TV è il servizio di Sky per lo streaming legale di film e serie TV in modalità on-demand.

Pur trattandosi di un servizio offerto da Sky, NOW TV non necessita dell’installazione di parabola e dell’abbonamento alla pay-tv satellitare. Potrai vedere film e serie TV in streaming con NOW TV, soltanto utilizzando il tuo PC e la connessione a Internet.

Tra le tue serie TV preferite vi sono Grey’s Anatomy, House of Cards, Agents of the S.H.I.E.L.D e ? Se hai risposto sì a questa domanda, allora immagina di poter guardare Game of Thrones in streaming direttamente sul televisore, senza caricamenti infiniti e invadenti banner pubblicitari. Per farlo, non serve abbonarsi a Sky, basta il Ticket Intrattenimento di NOW TV.

Il servizio di streaming di NOW TV ti permette di accedere ai principali canali di Sky su una vasta gamma di dispositivi (Computer, Smart TV e console ad esempio) permettendoti di guardare i contenuti presenti in diretta streaming o in modalità on demand in contemporanea alla loro uscita nel paese d’origine.

Paura degli spoiler per il finale di The Walking Dead? Dimenticala, con NOW TV.

Come ti accennavo, il servizio di Now TV per vedere serie tv è disponibile su moltissimi dispositivi e vi è anche l’applicazione per smartphone Android e iOS.

NOW TV è un sito Internet dove vedere serie TV che richiede l’acquisto di un abbonamento mensile, senza obbligo di rinnovo. Il costo di NOW TV varia a seconda del pacchetto acquistato.

Vuoi provare NOW TV gratuitamente? Ti basta fare clic su questa pagina.

Dove guardare Serie TV – Premium Online e Infinity

Dove guardare Serie TV

Vorresti guardare quando vuoi tutti i film e le serie TV che di solito vengono trasmesse su Mediaset? Se hai risposto sì a questa domanda, allora lascia che ti racconti perché Mediaset Premium Online è il sito dove vedere serie TV che fanno per te.

Non vedi l’ora di vedere la nuova stagione di Mr Robot e farti un sacco di risate con The Big Bang Theory, poi c’è anche la nuova punta di Flash da guardare, ma la danno in un orario a te scomodo. Già, quanto ti capisco. Come fare? Mediaset dà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al suo servizio Mediaset Premium Online, piattaforma per guardare film e serie TV in streaming.

I costi del servizio dipendono dal pacchetto sottoscritto e il servizio offre la visione dei contenuti in HD anche tramite app per Android e iOS, su Smart TV, console per videogiochi, decoder multimediali e Chromecast.

Ti consiglio quindi Mediaset Premium Online se cerchi un sito per vedere tutti i film e le serie TV targate Mediaset: i contenuti sono disponibili in HD e alcuni anche in 4K.

I pacchetti per l’abbonamento di Mediaset hanno prezzi flessibili a seconda dei contenuti che si desidera guardare (Film, Serie TV o Calcio) e in alcuni vi è incluso l’abbonamento alla piattaforma di video on demand Infinity.

Mediaset Premium Online è un sito per vedere serie TV che ha però un vincolo contrattuale di un anno e potrebbe quindi non essere alla portata di tutti.

In alternativa, per vedere tutte le serie TV Mediaset, ti consiglio di dare un’occhiata al servizio di streaming Infinity che si rinnova su base mensile e non prevede vincoli contrattuali. Quest’ultimo è disponibile anch’esso su una moltitudine di piattaforme (anche smartphone Android e iOS) e ti permette di scaricare i contenuti in modalità offline.

Vuoi provare Infinity o Premium Online gratuitamente? Ti basta fare clic sul sito ufficiale di Premium Online per provare Premium Online e su sul sito Internet ufficiale di Infinity per provare Infinity.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, ti chiedo di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti