Jessica Jones, Danny Rand, Luke Cage e Matt Murdock vivono da sempre nella stessa città ma non si conoscono; presto però scopriranno di avere un nemico in comune.

Defenders: la serie Marvel/Netflix che non puoi perderti

Defenders è la serie TV che, disponibile dal 18 agosto 2017 su Netflix, riunisce gli eroi Marvel del piccolo schermo.

Jessica Jones (Krysten Ritter) nella vita di tutti i giorni fa l’investigatrice privata ma è dotata di una super forza, Danny Rand (Finn Jones), rampollo di una multinazionale, è in realtà l’Iron Fist, protettore della mistica città di K’un Lun. Luke Cage (Mike Colter) può sembrare un normale abitante del noto quartiere afroamericano Harlem, ma la sua pelle indistruttibile non è certo da sottovalutare. E Matt Murdock (Charlie Cox)? Dietro gli occhiali da sole dell’avvocato cieco si cela Daredevil, l’esperto di arti marziali conosciuto anche con il nome di Difensore di Hell’s Kitchen.

Sono quattro persone diverse, ognuna con la propria morale, il proprio stile di vita e carattere. Quattro sconosciuti che avrebbero potuto non incontrarsi mai, se non fosse stato per il fatto che ciò che disturba i loro sonni è in realtà lo stesso nemico.

L’organizzazione criminale nota come La Mano non è affatto stata sconfitta ed è anzi più forte che mai, sotto la guida della leader Alexandra Reid, magistralmente interpretata dall’attrice Sigourney Weaver (famosa il suo ruolo nella serie di Alien).

Per vedere e apprezzare Defenders non è per forza necessario aver visto le serie TV dedicate ai personaggi principali.

Come le altre serie TV Marvel/Netflix, anche Defenders si prende il suo tempo per ingranare e nei suoi primi 3 episodi si dedica all’introduzione e all’introspezione dei suoi protagonisti. In questo modo lo spettatore viene accolto nella visione della nuova serie TV e può capire (o ricordare) la storia e il background dei quattro protagonisti.

Al quarto episodio l’attesa viene finalmente ripagata; durante una caccia al nemico i protagonisti si incontrano e, resosi conto di non poter sconfiggere da soli La Mano, stringono un’alleanza: nascono così i Defenders.

Defenders: Trailer e sinossi ufficiale

Marvel’s The Defenders segue le vicende di Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), un quartetto di eroi molto particolari il cui obiettivo comune è quello di salvare New York City. È la storia di quattro individui solitari oppressi dalle proprie sfide personali, che capiscono che per loro l’unione potrebbe fare la forza. La serie originale Netflix debutterà in tutto il mondo il 18 agosto 2017.

Defenders: Il mio parere su questa serie TV

La mia personale valutazione su questa serie Marvel/Netflix è decisamente positiva: la lentezza dei primi tre episodi non è eccessiva e serve come filo conduttore per introdurre la storia.

Ho trovato molto interessante specialmente la scelta cromatica delle prime puntate; le iniziali vicende dei quattro personaggi principali sono contraddistinte da un colore predominante che permette di indovinare il protagonista della vicenda narrata a colpo d’occhio: vi è il colore rosso per Daredevil, blu per Jessica Jones, giallo per Luke Cage e verde per Iron Fist. Si tratta di una scelta appositamente voluta per dare un tocco aggiuntivo ai personaggi che è stata ripresa anche nell’artwork ufficiale di Defenders.

Luke Cage 👦🏿 Jessica Jones 👩🏻 Daredevil 😈 Iron Fist 👊 #defenders #netflix #artwork

A post shared by S I L M A R I E N (@irene_silmarien) on

Una serie TV che consiglio di guardare tutta d’un fiato, specialmente dal momento in cui sono soltanto 8 episodi.

La mia opinione finale è che, a conti fatti, si tratta di una serie TV molto interessante pensata per mostrare le origini di un gruppo di supereroi minori. I Defenders sono eroi di quartiere; non affrontano minacce aliene venute da un altro mondo come gli Avengers, ma combattono una minaccia interna. Sono i Difensori della loro città e il loro lavoro è altrettanto importante.

Menzione d’onore per il personaggio interpretato da Sigourney Weaver; il leader della Mano è un personaggio malvagio così affascinante in grado persino di rubare la scena agli eroi!

Defenders, la nuova serie Marvel, è disponibile in streaming su Netflix.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, non ti chiedo nulla in cambio se non di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti