Serie TV turche

Bitter Sweet, My Home My Destiny, Terra Amara e DayDreamer: le serie TV turche sono una vera dipendenza. Ma dove si vedono e quali sono le migliori? Ecco tutto quello che c’è da sapere su quali sono le migliori serie TV turche e sui siti per vedere serie turche con sottotitoli in italiano. Se sei un appassionato di serie TV in questo articolo troverai diversi consigli su quelle che sono le serie TV turche da non perdere.

Nei prossimi capitoli di questa mia guida completa alle serie TV realizzate in Turchia ti parlerò nel dettaglio di alcune tra quelle che, negli ultimi anni, hanno ottenuto un maggior successo anche in Italia. Te ne consiglierò diverse, parlandoti, in modo approfondito, di quelle che sono le serie TV turche disponibili su Netflix e anche di quelle trasmesse in Italia e, quindi tradotte e doppiate in italiano.

Inoltre, ti parlerò di quelle che sono le serie TV turche più popolari di genere romantico e sentimentale, come per esempio quelle interpretate dal noto attore Can Yaman. Infine, ti fornirò tutte le informazioni utili, affinché tu possa vederle in streaming in italiano oppure in lingua originale con i sottotitoli (sub ita), elencandoti anche le app e i siti per vedere le serie TV turche.

Detto ciò, se sei curioso/a di approfondire l’argomento, e se non vedi l’ora di saperne di più su queste serie caratterizzate da una storia romantica o drammatica, oltre che da attori e attrici di bellissima presenza, continua a leggere per saperne di più su come vedere serie TV turche in italiano. Vedrai che, con questa mia guida, soddisferai tutte le tue curiosità e troverai qualche suggerimento utile sulle serie TV da vedere.

Infine, prima di iniziare, ti chiedo di attivare le notifiche tramite browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter, Telegram Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Serie TV turche su Netflix

Serie TV turche

Inizio questa mia guida dedicata alle serie TV turche parlandoti nel dettaglio di quelle che sono le serie TV turche più viste, tra quelle disponibili su Netflix e doppiate in italiano. Continua, quindi, a leggere per saperne di più sulle serie TV turche in italiano.

The Protector

The Protector

The Protector (titolo originale Hakan: Muhafiz) è una serie TV turca di genere fantasy, che unisce l’azione all’avventura, raccontando la storia di Hakan (interpretato dall’affascinante modello Çağatay Ulusoy), un giovane commerciante dalla vita apparentemente normale.

Le vicende hanno inizio quando, un giorno, scoprirà di essere profondamente legato a un antico ordine segreto. Dopo che gli verranno affidati una serie di oggetti magici, Hakan scoprirà di essere l’ultimo Protettore rimasto in vita e dovrà imparare a usare i suoi poteri, per difendere i cittadini di Istanbul da un gruppo di pericolosi immortali.

Pur trattandosi di una serie televisiva di genere fantasy, non manca chiaramente l’elemento romantico: oltre a dover affrontare mille peripezie, il protagonista si troverà anche coinvolto in un triangolo amoroso.

The Protector | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Per vedere The Protector in streaming, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Love 101

Love 101

Se ti piacciono le serie TV turche e anche il genere teen drama ti consiglio di non perdere Love 101 (titolo originale Aşk 101), una serie TV ambientata in Turchia nel 1998, che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti che uniscono le forze al fine di far innamorare la loro insegnante di un allenatore.

Grazie a questa vicenda, i ragazzi apprenderanno diverse lezioni di vita molto importanti, migliorando sé stessi e comprendendo diverse questioni fondamentali relative all’amore.

Per quanto questa serie TV unisca in sé diversi elementi tipici del genere teen drama, risulta un prodotto interessante, oltre che una rappresentazione della società turca.

Love 101 | Official Trailer | Netflix

Per vedere Love 101 in streaming, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Immortals

Immortals

Tra le serie TV turche più apprezzate a livello internazionale vi è Immortals (titolo originale Yasamayanlar), una serie televisiva di genere fantasy/horror soprannaturale.

La trama vede come protagonista Mia, una giovane ragazza che è stata trasformata in un vampiro da Dmitry (interpretato da Kerem Bürsin, noto anche per Love is in the air), il brutale, spietato e sanguinario leader del gruppo di creature della notte.

La storia di ricerca di vendetta di Mia si intreccia così con quella di Dmitry, il quale è da tempo alla ricerca di un oggetto in grado di garantire l’immortalità. Chi dei due riuscirà per primo a raggiungere il suo obiettivo?

Immortals |  Netflix Trailer (Italiano)

Se vuoi saperne di più non ti resta che vedere questa serie TV: puoi trovarla in streaming su Netflix: fai riferimento al riquadro qui di seguito, per iniziare subito la visione sulla piattaforma di streaming più famosa in Italia.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Ethos

Ethos serie TV turca

Una tra le più famose serie TV turche tradotte in italiano è sicuramente Ethos, un dramma a sfondo sociale che si distingue per essere particolarmente emozionante per i temi trattati, dato che segue le vite di diversi personaggi, mostrando le difficoltà della Turchia di tenere in equilibro la Turchia laica e quella musulmana.

Ethos, infatti, segue le storie di personaggi provenienti da classi sociali differenti: tra le protagoniste vi sono, infatti, Meryem, una giovane donna proveniente da una famiglia agiata e conservatrice, e la sua psicologa, Peri, una donna che rappresenta la Turchia moderna.

Oltre a loro, la serie TV racconta le vite anche di altre persone accumunate da una serie di problematiche, quali la dipendenza dal sesso, la depressione e la solitudine, allo scopo di raffigurare uno spaccato della Turchia diverso da quello delle serie TV turche d’amore e romantiche.

Bir Başkadır | Resmi Fragman | Netflix

Questa serie TV turca drammatica ti incuriosisce e non vedi l’ora di vederla? In tal caso, ti basta fare clic sul box che trovi qui di seguito, per avviare subito lo streaming delle puntate.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Fatma

Fatma

Tra le serie TV turche del 2021 disponibili su Netflix, una tra le più interessanti è senz’altro Fatma, un dramma a sfondo sociale che si distingue per essere particolarmente emozionante. La storia raccontata, infatti, segue una donna alla ricerca del marito scomparso, raffigurandola in un contesto in cui le figure femminili, senza un marito al fianco, sono invisibili per la società.

La protagonista di questa storia, Fatma, infatti, è una donna delle pulizie che, rimasta sola, scopre le proprie potenzialità, rendendosi anche conto di ciò che è disposta a fare, pur di ottenere delle risposte sulla scomparsa del marito.

La donna, infatti, scossa da una tragedia, darà il via inavvertitamente a una serie di omicidi, spingendosi successivamente oltre il confine della moralità, scoprendosi disposta a qualsiasi cosa, pur di sopravvivere.

Se cerchi una serie TV turca di genere thriller che ti tenga con il fiato sospeso dalla prima all’ultima puntata, allora Fatma è la serie TV giusta per te! Puoi vederla in streaming facendo clic sul riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Black Money Love

Black money love

Gli appassionati delle serie TV turche saranno sicuramente felici di sapere che un classico del piccolo schermo made in Turchia, Kara Para Ask, è disponibile su Netflix.

Conosciuta anche con il titolo in Italiano di Black Money Love, si tratta di una serie televisiva turca di genere drammatico con Tuba Büyüküstün e Engin Akyürek che vede come protagonista il personaggio di Ömer, un giovane poliziotto la cui sua tragica storia si intreccerà con quella di Elif, una designer di successo che lavora nel settore della gioielleria.

I due si incontreranno a causa di un omicidio ai danni della fidanzata di Ömer e del padre di Elif. I due protagonisti uniranno le forze quando scopriranno che i loro familiari si conoscevano e sono stati uccisi mentre si trovavano nella stessa macchina.

Non vedi l’ora di scoprire come un furto di gioielli finito a male possa essere responsabile della morte di due persone? In tal caso inizia subito la visione di Black Money Love: la trovi in streaming su Netflix facendo clic sul link che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Il Sarto

Il sarto (Terzi)

Tra le serie TV turche del 2023 più viste su Netflix c’è sicuramente Il sarto, una serie TV turca nota anche con il titolo originale di Terzi. Cosa rende questa serie TV così amata? Sicuramente, come prima cosa, l’attore protagonista, Çağatay Ulusoy, un interprete poliedrico, molto amato anche al di fuori dalla Turchia.

La serie TV Il Sarto (The Tailor, in inglese) è un’opera tratta da una storia vera che si concentra sulla vita di Peyami, un abile sarto di talento, che deve confezionare l’abito da sposa perfetto per la fidanzata del suo migliore amico. La trama, però, non è così semplice, poiché la storia è arricchita da una miscela di segreti, intrighi amori, che raccontano la vita di un uomo determinato e coraggioso, capace di superare le sfide più difficili per proteggere quelli che ama e, al tempo stesso, preservare la sua arte.

Terzi è, quindi, una serie TV turca imperdibile per gli amanti del genere, che ha catturato il pubblico internazionale grazie alla sua intricata trama di talento, segreti e amore. La serie ha raggiunto grande successo su Netflix, scalando rapidamente le classifiche mondiali; se sei curioso di iniziare a vederla sarai felice di sapere che è già in in streaming e che la storia continua con nuovi episodi.

Quindi, se sei curioso di vederla, inizia subito la riproduzione, facendo clic sul link che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Altre serie TV turche doppiate in italiano

The Gift

Vorresti altri consigli sulle serie TV turche da vedere su Netflix che hanno il doppiaggio in italiano? In tal caso ecco qui di seguito qualche altro titolo che potrebbe piacerti.

  • The Gift (titolo originale Atiye): In questa serie TV fantasy misteriosa una pittrice di Istanbul inizia un viaggio alla scoperta di sé, nel tentativo di svelare alcuni segreti celati in un sito archeologico in Anatolia, ma anche i suoi legami con il passato. Puoi vedere The Gift in streaming su Netflix.
  • The Yard (titolo originale Avlu): definita la risposta turca a Orange is the new black e a Vis a Vis, questa serie TV è dramma carcerario che racconta la storia di una donna che finisce in un carcere femminile e dovrà lottare per sopravvivere, nella speranza di rivedere al più presto sua figlia. Puoi vedere The Yard in streaming su Netflix.
  • Wolf (titolo originale Börü): questa serie TV ricca di azione con protagonista Serkan Çayoglu e Özge Gürel (noti entrambi per Cherry Season) segue alcuni membri di un’unità speciale di polizia incaricati di portare a termine una serie di pericoli missioni in tutta la Turchia. Puoi vedere Wolf in streaming su Netflix.
  • 50M2: questa serie TV turca di genere thriller e d’azione vede come protagonista un criminale che, nel tentativo di scoprire la verità sul suo passato, tradisce una persona a lui cara, per assumere una nuova identità e sparire nel nulla tra i quartieri di Instanbul. L’attore protagonista di 50M2 è Engin Öztürk che ha un ruolo anche in Doğduğun Ev Kaderindir (My Home My Destiny), una serie TV turca del 2020 con Demet Özdemir. Puoi vedere 50M2 in streaming su Netflix.
  • Innocent (titolo originale Masum): è una serie TV turca di genere crime dai tratti inquietanti. La storia è ambientata in una tranquilla cittadina rurale e racconta di un poliziotto in pensione che, assieme alla sua famiglia, viene coinvolto in un misterioso caso di omicidio che porterà alla luce sconvolgenti segreti. Innocent è disponibile in streaming su Netflix.
  • Intersection: gli amanti delle serie TV turche di genere romantico dovrebbero sicuramente dare un’occhiata a questa serie TV d’amore che, disponibile su Netflix, mette in scena un triangolo sentimentale tra due ricchi uomini d’affari con la passione per le auto e una pediatra idealista.
  • The Club (Kulüp): questa serie TV turca disponibile su Netflix è ambientata negli anni ’50 e racconta la drammatica la storia di Matilda, una ex detenuta che inizia a lavorare in uno dei locali più celebri di Istanbul. Nel frattempo, cercherà di ricucire i rapporti con la figlia Rasel.
  • Shahmaran: è una coinvolgente serie televisiva turca di genere fantasy e drammatica che segue la storia di Şahsu, una insegnante di psicologia di Istanbul. Durante un viaggio di lavoro ad Adana, si imbarca in una missione personale: riconciliarsi con suo nonno, colpevole di aver abbandonato sua madre molti anni prima. Durante la sua permanenza ad Adana, però, Şahsu si trova immersa in una comunità che adora Şahmaran, una figura mitica metà donna e metà serpente, il cui destino è legato a una profezia storica e la sua vita prende una svolta inaspettata, quando incontra un enigmatico uomo di nome Maran. In questa affascinante serie, si intrecciano il dramma, la mitologia e le relazioni umane, creando un coinvolgente mix di emozioni e mistero. Puoi vedere Shahmaran in streaming su Netflix.

Serie TV turche trasmesse in Italia

Quando si parla di serie TV turche trasmesse in Italia la prima cosa che viene in mente sono le serie TV che vanno in onda su Canale 5. Quelle più famose sono senz’altro le serie TV turche con protagonista Can Yaman, un bellissimo attore turco che sa parlare anche italiano.

A tal proposito, se vuoi saperne di più su quelle che sono le serie TV turche da vedere andate in onda sui canali Mediaset, continua a leggere le prossime righe.

Endless Love (Kara Sevda)

Kara Sevda

Finalmente anche Kara Sevda arriva prossimamente su Canale 5 con il titolo di Endless Love! La trama della serie TV racconta la travolgente storia d’amore tra Nihan, una donna ricca e indipendente, e Kemal, un affascinante ragazzo di umili origini. Le loro vite si intrecciano nonostante l’opposizione delle loro famiglie e le macchinazioni di un uomo senza scrupoli.

La serie, nota ai più con il titolo originale di Kara Sevda, è una storia di passione, vendetta e speranza, che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo.

In questa serie TV turca, infatti, Kemal e Nihan lottano contro le avversità sociali e le trame oscure, ma un tragico incidente li separa. Kemal, devastato, cerca la redenzione nelle miniere, ma dopo cinque anni torna per riconquistare Nihan. La loro storia è un’epica di amore, sacrificio e redenzione, con lottando contro il destino e le forze oscure per trovare la felicità.

Dreams and Realities – La forza dei sogni

Hayaller ve Hayatlar

Lo sapevi che Özge Gürel, famosa per i suoi ruoli in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e Mr Wrong – Lezioni d’amore, torna in Italia come protagonista di una serie TV turca chiamata Dreams and Realities – La forza dei sogni (Hayaller ve Hayatlar)?

Questa serie TV si concentra su quattro donne, Dicle, Güneş, Setenay e Melike, che cercano con determinazione di realizzare i propri sogni. La trama combina dramma e commedia romantica, creando un mondo avvincente ricco di intrighi e la serie, prodotta da NGM e presenta un cast di talento, inclusi Özge Gürel, Aybüke Pusat, Melisa Aslı Pamuk, Yeşim Ceren Bozoğlu, Yusuf Çim, Ekin Mert Daymaz e Serkay Tütüncü.

È stata annunciata la distribuzione di Hayaller ve Hayatlar in Italia, poiché i diritti sono stati acquisiti da Mediaset: la data d’uscita è fissata per il 29 gennaio 2024.

Interrupted – L’amore incompiuto

Yarım Kalan Aşklar

Se ami le storie d’amore che uniscano l’azione e il genere fantasy, con una trama drammatica e commovente, allora devi assolutamente vedere Yarım Kalan Aşklar, una serie TV turca che segue la storia di Ozan, un giornalista, e la sua compagna Elif.

Questa serie TV turca è prodotta da TIMS&B Productions, una rinomata casa di produzione turca, ed è conosciuta anche con il titolo in italiano di Interrupted – L’amore incompiuto.

I protagonisti sono interpretati da Burak Deniz e Dilan Çiçek Deniz e la storia di questi personaggi viene stravolta quando Ozan viene coinvolto in un grave incidente e, in modo sorprendente, si risveglia in un corpo diverso. Ora, deve scoprire chi ha cercato di ucciderlo e condividere la sua incredibile trasformazione con Elif.

È stata annunciata la distribuzione di Yarım Kalan Aşklar in Italia, poiché i diritti sono stati acquisiti da Mediaset: la data d’uscita è fissata per il 15 dicembre 2023.

My Home My Destiny

Doğduğun Ev Kaderindir

Doğduğun Ev Kaderindir arriva in Italia su Canale 5! Questa serie televisiva drammatica turca con protagonisti Demet Özdemir e İbrahim Çelikkol (noto anche per la serie TV Terra Amara) è tratta dal bestseller Camdaki Kız della scrittrice Gülseren Budaçioğlu, è ispirata a una storia vera.

La trama di Doğduğun Ev Kaderindir è tratta da una storia vera e ruota attorno alla protagonista Zeynep Göksu, una giovane donna proveniente da una famiglia povera e svantaggiata, costretta ad affrontare numerose sfide a causa delle sue umili origini. La sua famiglia è segnata da problemi fisici e mentali, con un padre alcolizzato e violento e una madre fragile a causa della morte del fratello maggiore per mancanza di cure mediche.

Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando la famiglia per cui sua madre lavora come domestica decide di adottarla, offrendole così una vita migliore. Negli anni, Zeynep si trasforma così in una giovane donna intelligente e bellissima, promessa in sposa a un uomo di alto ceto sociale.

Ma l’apparizione improvvisa della sua madre biologica mette a rischio tutto ciò che ha costruito, costringendo Zeynep a confrontarsi con un conflitto interiore tra il suo amore per la famiglia adottiva e il richiamo delle sue radici biologiche. Nel corso della storia, la ragazza affronta la sua identità, le sue origini e l’importanza dell’amore familiare, imparando a seguire il suo cuore e a trovare la sua strada unica nella vita.

La serie va in onda su Canale 5, offre un’esperienza emozionante che tocca profonde corde dell’anima e ci ricorda che, nonostante le avversità, possiamo sempre cercare la felicità e l’autenticità. Per saperne di più leggi il mio articolo di approfondimento in cui te ne parlo nel dettaglio.

Bitter Sweet – Ingredienti d’amore

Bitter Sweet cast

Una tra le serie TV turche d’amore più conosciuta in Italia è senza ombra di dubbio Bitter Sweet – ingredienti d’amore (titolo originale Dolunay), una produzione realizzata in Turchia in cui vi è, come protagonista, l’attrice Özge Gürel che, nella serie TV interpreta il ruolo di Nazli, una giovane ed ambiziosa cuoca.

La trama segue la storia di questa ragazza che frequenta l’università e che, malgrado i numerosi impegni, non si tira mai indietro di fronte alle difficoltà: il suo più grande sogno, infatti, è quello di aprire un ristorante e gestire così un’attività in proprio.

La sua vita cambia improvvisamente quando conoscerà Ferit Aslan (interpretato da Can Yaman), un ricco uomo d’affari che la assumerà come chef personale e del quale si innamorerà. La loro relazione sarà però più volte messa alla prova: riusciranno i due ad avere un lieto fine?

In Italia la serie TV, composta da 80 puntate della durata di circa 40-45 minuti, andata in onda su Canale 5 dal 10 giugno al 13 settembre 2019. Se vuoi saperne di più su questa serie televisiva, ti consiglio di leggere il mio articolo in cui te ne parlo nel dettaglio.

Bittersweet - A Giugno, su Canale 5

Puoi vedere Bitter Sweet – Ingredienti d’amore in streaming gratuitamente su Mediaset Play Infinity; pertanto, per iniziare subito la visione, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Daydreamer – Le ali del sogno

Daydreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kus) trama

Daydreamer – Le ali del sogno (titolo originale Erkenci Kus) è la serie TV del momento: la sua messa in onda su Canale 5 fa realizzare a Mediaset sempre un ottimo share. Senza ombra di dubbio è la serie TV più vista di Canale 5, visto che è in grado di far incollare lo schermo più di 2.000.000 di spettatori!

Ma di cosa parla questa serie TV e come mai è così seguita? La storia vede come protagonista la giovane Sanem (Demet Özdemir): il suo più grande sogno è quello di diventare una scrittrice e di vivere alle Galapagos.

Tuttavia, realizzare i suoi obiettivi non sarà così semplice, dal momento in cui i suoi genitori la faranno credere che verrà promessa in sposa al suo vicino Muzaffer, se non riuscirà a trovare un lavoro stabile.

La ragazza inizierà così a lavorare in un’agenzia pubblicitaria dove incontrerà Can Divit (interpretato da Can Yaman), un affascinante fotografo del quale, per via di una serie di inaspettate circostanze, si innamorerà follemente. Tra le serie TV simili a Bitter Sweet questa è sicuramente la migliore!

Daydreamer - Le ali del sogno - Da lunedì a venerdì alle 14.45 su Canale 5

Puoi vedere Daydreamer – Le ali del sogno in streaming gratuitamente su Mediaset Play Infinity: sei pronto per iniziare subito la visione? Non ti resta che fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Mr Wrong – Lezioni d’amore

Bay Yanlış

Dopo il successo di Bitter Sweet gli attori Can Yaman e Özge Gürel tornano a recitare insieme nella serie TV turca Bay Yanlış che, in italiè stata tradotta con il titolo di Mr Wrong – Lezioni d’amore.

La trama di questa serie televisiva turca romantica si concentra sulle relazioni sentimentali di Ezgi (Özge Gürel), una ragazza determinata a trovare un po’ di stabilità nella vita, dopo essersi lasciata alle spalle tutte le sue relazioni sbagliate.

Purtroppo – o per fortuna – i suoi piani non andranno nel modo sperato e la situazione precipiterà drasticamente quando la ragazza farà la conoscenza di Özgür (Can Yaman), il suo vicino di casa nonché ricco barista. L’uomo si offrirà di aiutarla a trovare l’amore dandole dei consigli ma, tra una chiacchera e un’altra, i due finiranno per innamorarsi.

Özgür sarà l’ennesima relazione sbagliata di Ezgi oppure sarà l’uomo giusto? La serie TV debutta dal 26 giugno 2020 su Fox Turchia. In Italia, visto il successo delle serie TV con Can Yaman, viene trasmessa su Canale 5.

Mr Wrong - Lezioni d'amore - Prossimamente, in prima visione assoluta su Canale 5

Per vedere Mr Wrong – Lezioni d’amore in streaming, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Love is in the Air

Love is in the air (Sen Cal Kapimi) trama

Tra le serie TV turche più amate dagli appassionati delle storie “made in Turchia” è impossibile non citare Love is in the air che molti conoscono con il nome originale turco, Sen Cal Kapimi. Quella raccontata è una storia d’amore turbolenta di quelle che, come dice il proverbio, “l’amore non è bello se non è litigarello”.

I protagonisti di Love is in the air sono, infatti, Eda (Hande Erçel) e Serkan (Kerem Bürsin), due persone molto diverse tra loro. Eda è una studiosa appassionata mentre Serkan è l’instancabile manager della sua azienda. I due si conosceranno poiché, a seguito di un errore, Eda subirà, da parte dell’azienda di Serkan, la cancellazione della borsa di studio che le avrebbe permesso di recarsi in Italia per completare il suo tirocinio.

Serkan prometterà a Eda di riattivare la borsa di studio, ma solo se faranno un patto: la ragazza dovrà fingere di essere la sua fidanzata. Per via di questo vincolo contrattuale i due trascorreranno molto tempo insieme, ma come potranno fingere di amarsi, se in realtà si odiano terribilmente? Se sei curioso di saperne di più su questa serie TV che, in Italia, è andata in onda su Canale 5, ti invito a leggere il mio articolo in cui te ne parlo più nel dettaglio.

Love is in the air - Da lunedì 31 maggio, alle 15.30 su Canale 5

Non vedi l’ora di vedere in azione l’attore Kerem Bürsin in questo ruolo romantico e, quindi, ti domandi dove vedere Love is in the air in streaming? In tal caso, non perdere altro tempo prezioso e tuffati subito nella visione di questa serie televisiva facendo clic sul link che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Come Sorelle

Come sorelle serie tv turca

Un’altra serie TV turca che è stata trasmessa in Italia, riscuotendo un ottimo successo, è Come sorelle, conosciuta anche con il titolo originale turco Sevgili Geçmiş.

Si tratta, infatti, di una serie TV turca di genere drammatico che racconta la storia di Ipek, Deren e Cilem, tre donne che scoprono soltanto da adulte di essere sorelle.

Le vicende hanno inizio quando Ipek, scopre l’esistenza delle due sorelle, a seguito del ritrovamento di una misteriosa lettera. La donna deciderà così di invitarle al suo matrimonio, al fine di fare luce sui misteri della loro famiglia.

Come mai la loro esistenza è stata tenuta nascosta così a lungo? Nel tentativo di trovare una risposta a questo quesito, le tre donne si troveranno legate da una serie di segreti, dovendo nascondere l’omicidio accidentale di Tekin, il marito di Ipek.

Per trovare tutte le risposte le donne dovranno scavare a lungo nel loro passato; forse, però, alcuni segreti avrebbero dovuto restare sepolti. Se vuoi sapere come finisce Come sorelle, ti invito alla lettura del mio articolo di approfondimento dedicato in maniera più approfondita a questa serie TV.

Come sorelle - Da mercoledì 8 luglio, in prima serata su Canale 5

Per vedere Come sorelle in streaming, tutto ciò che devi fare è fare clic sul link che trovi qui di seguito allegato, che rimanda alla piattaforma in cui la serie TV è disponibile.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Brave and Beautiful

Brave and beautiful

Tra le serie TV turche doppiate in italiano che vengono trasmesse in Italia su Mediaset vi è anche Brave and Beautiful il cui titolo originale è Cesur ve Güzel.

La storia di questa serie televisiva alterna momenti romantici a thriller, raccontando della relazione travagliata tra Cesur e Sühan, che si incontrano per caso e si innamorano, non sapendo però di appartenere a due famiglie da tempo rivali in lotta tra loro.

Questa serie TV alla “Romeo e Giulietta”, che racconta una storia d’amore romantica, ma anche fortemente drammatica, ha conquistato l’Italia grazie ai suoi affascinanti protagonisti, rispettivamente interpretati da Kıvanç Tatlıtuğ e da Tuba Büyüküstün, attrice turca di assoluto successo che è anche la protagonista di Black Money Love.

In Italia, Brave and Beautiful va in onda su Canale 5 dal 5 luglio 2021. Per saperne di più, leggi il mio articolo in cui te ne parlo nel dettaglio.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Terra Amara

Terra Amara

Se ami le serie TV turche doppiate in italiano, allora ti consiglio assolutamente di non perdere la messa in onda di Terra Amara, serie televisiva realizzata in Turchia la cui messa in onda su Canale 5 è fissata per l’Estate del 2022.

Ma perché vedere questa serie TV nota anche con il titolo internazionale di Bitter Lands (quello originale, invece, è Bir Zamanlar Çukurova)? Il motivo è molto semplice: si tratta di una serie televisiva particolarmente apprezzata anche da un pubblico occidentale, per la sua coinvolgente unione tra melodramma e thriller.

La storia, infatti, vede come protagonista una coppia di innamorati che, dovuta fuggire da Istanbul nel pieno degli anni ’70, si ritrova a dover nascondere la propria identità, per sopravvivere. Scappati nella Turchia meridionale, infatti, l’uomo e la donna fingeranno di essere fratello e sorella, per non farsi riconoscere. Il destino però, avrà in serbo per loro diverse sfortune: riusciranno i due a stare insieme, nonostante le avversità? Può l’amore essere così forte da riuscire a resistere anche in una terra “amara” e ostile?

Se questa serie TV turca ti incuriosisce e, se non vedi l’ora di vederla, ti consiglio di leggere il mio articolo di approfondimento, per sapere quando va in onda e dove vedere e rivedere gli episodi. A questo link, invece, trovi il trailer pubblicato su YouTube.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

La ragazza e l’ufficiale

La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit Ve Şura)

Per gli amanti delle serie TV turche storiche in costume, La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit Ve Şura) è un appuntamento imperdibile: questa serie va in onda su Canale 5 e racconta della travolgente e proibita storia d’amore tra un ufficiale turco e una nobildonna russa.

In questa storia il protagonista, Kurt Seyit, è un ufficiale dell’esercito turco che si innamora di una ragazza russa di nome Şura; Entrambi sono afflitti da problemi personali e quando si incontrano per la prima volta, si scatena una passione irresistibile. Tuttavia, Petro, un ex compagno d’armi di Kurt Seyit, nasconde un segreto che minaccia il loro amore proibito.

Nonostante le avversità e i pericoli che incontrano lungo il cammino, Kurt Seyit e Şura affrontano insieme le sfide, trovando conforto l’uno nell’altro. Questa offre un’avventura epica e appassionante che farà sognare e sperare, mentre l’amore si alza come un faro di speranza in un mondo segnato dalla guerra, dalle tradizioni e dalle difficoltà.

Detto ciò, se sei interessato a saperne di più su questa affascinante serie TV turca e se non vedi l’ora di guardarla, ti suggerisco di dare un’occhiata al mio articolo approfondito. Potrai scoprire quando verrà trasmessa e dove potrai vedere gli episodi. Invece, a questo link puoi trovare il trailer ufficiale pubblicato su YouTube.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Serie TV turche su Disney Plus

Se ti domandi come vedere le serie turche su Disney+ perché sei a conoscenza del fatto che alcune famose produzioni televisive made in Turchia siano state rilasciate sulla piattaforma di streaming di proprietà di Disney, allora ecco una buona notizia per te: in Italia sono disponibili alcune serie TV turche nel catalogo di Disney Plus: ecco quali ti consiglio assolutamente di non perdere.

Between the World and Us (Dünyayla Benim Aramda)

Between the World and Us

Between the World and Us è una serie TV turca che racconta una coinvolgente storia d’amore tra successo e disastro, interpretata dalla talentuosa Demet Ozdemir. Il titolo originale è Dünyayla Benim Aramda ma in Italia, invece, la serie è stata distribuita con il titolo di Atto di Infedeltà.

Questa serie TV racconta una coinvolgente storia d’amore che oscilla continuamente tra successo e disastro, con una protagonista femminile che cerca di scoprire se il suo famoso fidanzato è ancora innamorato di lei. La protagonista, Ilkin, è una giovane e di successo caporedattrice di un prestigioso magazine femminile, felicemente fidanzata con Tolga, un affascinante e famoso attore che tutti invidiano. Nonostante abbia tutto ciò che desidera, Ilkin è sempre più preoccupata che il suo rapporto con Tolga stia cadendo a pezzi.

Per testare la solidità della loro relazione, Ilkin inventa un profilo falso su un popolare social network e chiede alla sua stagista di chattare con Tolga, per vedere se riesce a sedurlo e se l’uomo è disposto a tradirla. Ma il piano di Ilkin rischia di causare danni irreparabili alla loro relazione, portando l’amore tra i due sull’orlo del precipizio. Sarà in grado di salvare la loro storia d’amore prima che sia troppo tardi?

Se questa serie TV ti incuriosisce, leggi il mio articolo di approfondimento, per saperne di più.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

La fuga (Kaçış)

La fuga Kaçış

La tensione è alle stelle nella serie TV turca La fuga (Kaçış) che segue le vicende di un fotografo di guerra e di un gruppo di giornalisti che si trovano prigionieri di un’organizzazione terroristica. La trama, intensa e avvincente, mescola elementi di thriller e azione con momenti di suspense che terranno il pubblico col fiato sospeso. Al centro di tutto, l’attore Engin Akyürek interpreta il ruolo principale, portando sullo schermo un personaggio complesso e carismatico.

La serie segue le vicende di un gruppo di giornalisti che cercano di documentare un conflitto armato in un paese in crisi. Tuttavia, la loro missione prende una brutta piega quando vengono catturati da un’organizzazione terroristica. Il fotografo di guerra, interpretato da Akyürek, dovrà lottare per la sopravvivenza, ma anche per mantenere la sua integrità morale in un ambiente ostile e violento.

La serie tocca tematiche importanti come la libertà di stampa, la violenza e il terrorismo, mentre mette in luce le difficoltà che i giornalisti devono affrontare nel fare il proprio lavoro in situazioni estreme.

Quindi, sei alla ricerca di una serie TV avvincente che ti terrà incollato allo schermo, La fuga fa decisamente al caso tuo: leggi il mio articolo di approfondimento, se vuoi saperne di più.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

La zona grigia (Ben Gri)

La zona grigia (Ben Gri)

Tra le serie TV turche disponibili in Italia su Disney+ c’è La Zona Grigia, il cui titolo originale è Ben Cri: si tratta di un thriller poliziesco che vede, tra i protagonisti, anche l’attrice Ebru Özkan (vista nella serie TV turca di Netflix intitolata Shahmaran).

Disponibile dal 16 novembre 2022, questa avvincente storia segue Fuat, un avvocato rispettato e di successo la cui vita cambia radicalmente quando sua figlia è vittima di un terribile incidente. Nel corso degli eventi, questo personaggio si ritrova a lottare con le sue tenebre interiori e la tentazione di farsi giustizia da solo, mettendo in discussione i principi del suo stesso lavoro.

Ma quando misteriosi messaggi iniziano a interferire con i suoi piani di vendetta, Fuat si rende conto che c’è molto di più dietro l’incidente di sua figlia di quanto avesse immaginato. Intrighi, colpi di scena e una dose di suspense accompagnano il protagonista in questo percorso di auto-scoperta, mettendo in discussione la sua morale e la sua stessa esistenza.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Serie TV turche sub ita

Just Watch

Dopo aver letto questa guida ti domandi dove vedere le serie TV turche in streaming sub ita in quanto vorresti ascoltare la voce originale degli attori? In tal caso, ti interesserà sapere che tutte le serie TV turche di Netflix di cui ti ho parlato nel capitolo dedicato all’argomento sono visibili in streaming ita ma anche anche in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Le serie TV andate in onda su Mediaset invece, sono disponibili soltanto con il doppiaggio in italiano e non si possono guardare in lingua originale.

Pertanto, tra le app per serie TV turche che ti consiglio di utilizzare principalmente vi è proprio quella della piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting, disponibile per Android e iOS/iPadOS. Anche l’app Mediaset Infinity disponibile anch’essa per Android e iOS/iPadOS è utile, se ti domandi come vedere serie tv turche in italiano.

Vorresti vedere una serie TV turca in streaming sub ita diversa da quelle menzionate in questo mio articolo e non sai come fare? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. In tal caso, infatti, se ti domandi quali sono i siti per vedere serie turche con sottotitoli in italiano ti consiglio di avvalerti del motore di ricerca del sito Web Just Watch. Collegandoti al suo sito Web ufficiale e digitando il nome di una serie TV (puoi utilizzare anche il nome originale turco, se preferisci) puoi, infatti, sapere sempre su quale piattaforma di streaming è disponibile. Scommetto che non lo sapevi vero?

Relativamente alla possibilità di vedere le serie TV turche con i sottotitoli in italiano devi sapere che, dato il crescente interesse degli spettatori italiani verso questi prodotti televisivi, sono nate da diversi anni alcune comunità online che promuovono e diffondo la cultura (cinematografica e non solo) turca, realizzando in maniera amatoriale i sottotitoli per alcune tra le più famose serie televisive.

Tra questi gruppi online, ormai numerosi, spicca il gruppo FacebookWe Love SÇK – Fan Group”: forte dei suoi quasi 25mila membri, si occupa di sostenere in Italia lo sviluppo del mercato televisivo turco, creando numerose occasioni sinergiche tra i due paesi, oltre che promuovendo iniziative di beneficenza e attività di cineturismo.

Creato nel 2020, questo gruppo online permette, inoltre, ampie occasioni di confronto, dialogo e dibattito sui prodotti televisivi della Turchia, ma anche sugli aspetti sociologici e culturali, anche grazie a un’attività che comprende iniziative benefiche e raccolte fondi.

Detto ciò, vediamo insieme, nei capitoli che seguono, quali sono alcune delle migliori serie TV turche da vedere in streaming con i sub ita. Alcune delle serie TV di cui ti parlerò, al momento non sono ancora disponibili in Italia; tuttavia, grazie alle soluzioni ufficiali messe a disposizione dai loro siti Web o, in alcuni casi da YouTube (sempre preferibili, in quanto le traduzioni amatoriali potrebbero quindi violare i diritti d’autore, rendendole soggette a rimozione) è possibile vederle in turco con i sottotitoli italiani, attivando la traduzione dei sottotitoli che, in alcuni casi, sono messi a disposizione.

Adım Farah

Adım Farah

La serie TV Adım Farah segue la storia di Farah, una giovane donna iraniana che, sei anni prima, durante la fuga dall’Iran verso la Francia, si ferma a Istanbul quando scopre di essere incinta. Lì, inizia una nuova vita come donna delle pulizie per sostenere il figlio Kerimşah, che ha una rara malattia congenita.

Farah sogna di curare suo figlio e tornare in Francia. Tuttavia, la sua vita cambia quando è testimone di un omicidio commesso dalla mafia e incontra Tahir, incaricato di eliminarla. La situazione si complica quando si scopre che la vittima era un poliziotto, mettendo Farah sotto pressione sia dalla polizia che dalla mafia. Nel frattempo, Farah e Tahir si trovano coinvolti in una relazione proibita, mentre lottano per sopravvivere e affrontare le sfide della vita.

Se cerchi una coinvolgente serie drammatica con protagonisti Demet Özdemir e Engin Akyurek, allora non devi assolutamente perderti il mio articolo di approfondimento su dove vedere Adım Farah in streaming sub ita.

Bambaşka Biri

Bambaşka Biri_1

Bambaşka Biri è una serie TV turca con protagonisti Hande Erçel e Burak Deniz che segue la storia di Leyla, un determinato pubblico ministero, e Kenan, un ambizioso giornalista, mentre collaborano per risolvere un misterioso omicidio. L’omicidio di Hamdi Atılbay diventa una svolta fondamentale per entrambi i protagonisti, poiché cambia il corso delle loro vite: Leyla cerca una nuova prospettiva per sfuggire al suo passato tumultuoso, mentre Kenan cerca di riconsiderare la sua intera esistenza.

Man mano che si avvicinano all’oscurità dell’omicidio, Leyla e Kenan si attraggono l’uno all’altro, nonostante i segreti che entrambi nascondono. Questa storia d’amore nascente, però, metterà in discussione le loro prospettive consolidate e li costringe a esplorare le proprie verità personali.

La serie è, quindi, un intricato intreccio narrativo in cui l’insolito si fonde con il quotidiano e dove il passato e i segreti di entrambi i personaggi verranno messi alla prova nel corso della storia. Per saperne di più leggi il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego dove vedere Bambaşka Biri con i sub ita.

Ya Çok Seversen

Ya Çok Seversen

La serie TV turca Ya Çok Seversen, particolarmente apprezzata per la presenza di Kerem Bürsin e Hafsanur Sancaktutan nei ruoli dei due protagonisti, segue la storia di Ateş e Leyla, due persone con passati dolorosi che si incontrano e si aiutano a superare le avversità.

Ateş è stato mandato in collegio dopo la morte di sua madre, mentre Leyla ha cresciuto ingannando la gente per sopravvivere. La loro connessione speciale li aiuta a trovare conforto l’uno nell’altro e a imparare a fidarsi e perdonare.

Mentre la loro amicizia si approfondisce, affrontano le sfide della vita insieme e scoprono il valore dell’amore e della lealtà. La serie esplora, quindi, il tema della fiducia, del perdono e del legame familiare, dimostrando che l’amore e la solidarietà possono guarire le ferite più profonde.

Per maggiori approfondimenti, ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato a questa serie TV e a dove vederla con i sub ita.

Ruhun Duymaz

Ruhun Duymaz

Tra le serie TV turche da vedere con i sub ita, non bisogna dimenticare Ruhun Duymaz, che narra l’intensa storia d’amore tra Onur e Ece, due individui che si innamorano in circostanze inaspettate.

Onur è un giovane agente di intelligence che cerca di mettere alle strette Civan Koral, proprietario di un’azienda di gioielli coinvolta in affari illeciti; per raggiungere il suo obiettivo, Onur diventa il fidanzato della sorella di Civan, Hilal, con l’intenzione di rubare documenti incriminanti dalla cassaforte di casa loro durante il fidanzamento.

Tuttavia, la situazione si complica quando entra in scena Ece, la migliore amica di Hilal, che inizia a sospettare di Onur. Così, Onur ed Ece, due persone molto diverse, si trovano costretti a collaborare in una serie di eventi imprevedibili.

Se non vedi l’ora di conoscere questa coppia esplosiva, ti consiglio assolutamente di leggere il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego dove vedere Ruhun Duymaz con i sub ita.

Aile

Aile

Lo sapevi che la serie TV Aile è il remake turco della famosa serie TV I Soprano? La storia di questa serie TV di genere family drama si concentra, infatti, sugli aspetti controversi legati alla famiglia.

Il protagonista, Aslan, è il figlio di una grande famiglia e gestisce una discoteca. È un uomo astuto e misterioso e la sua vita prende una svolta intensa quando incontra la psicologa Devin. Questo incontro destabilizza gli equilibri familiari esistenti e dà vita a situazioni uniche all’interno della famiglia, portando alla luce nuove dinamiche e sfide da affrontare.

Non vedi l’ora di saperne di più e, soprattutto, ti domandi dove vedere Aile con i sub ita? Allora leggi subito questo mio articolo di approfondimento.

Yali Çapkini

Yali Çapkini

I matrimoni combinati dalle famiglie sono spesso temi presenti nelle serie TV realizzate in Turchia e, difatti, la serie TV turca Yali Çapkini segue la storia del matrimonio organizzato tra Seyran, una giovane determinata di Antep, e Ferit, un giovane benestante da Istanbul.

I due non potrebbero essere più diversi: Seyran vuole seguire i suoi sogni di studio e carriera, mentre Ferit ha sempre vissuto una vita senza restrizioni. Tuttavia, il nonno di Ferit decide di trovare una moglie per il ragazzo, per renderlo più maturo.

Le strade di questi due giovani, quindi, si incrociano, portando insieme due mondi diversi, e mentre imparano a conoscersi, Seyran e Ferit devono affrontare sfide e scoperte personali.

Perché vedere Yali Çapkini? Sicuramente perché racconta di segreti familiari e di tradizioni, spiegando agli spettatori che l’amore e la realizzazione personale richiedono il coraggio di abbracciare il proprio destino.

Se vuoi saperne di più e se vuoi vedere Yali Çapkini con i sub ita, corri subito a leggere il mio articolo di approfondimento dedicato a questa “dizi”.

Altre serie TV turche romantiche e d’amore

Cherry season La stagione del cuore

Le serie TV romantiche e d’amore sono quelle giuste per te? In tal caso, dai un’occhiata agli altri consigli che ti elenco qui di seguito, relativamente alla migliori serie TV turche con sottotitoli in italiano. Sono più che sicura che non rimarrai senza sapere cosa guardare.

  • Cherry season – La stagione del cuore (titolo originale Kiraz Mevsimi): è una tra le più famose serie TV turche d’amore sub ita e racconta la storia di Öykü (Özge Gürel) e Ayaz (Serkan Çayoğlu), due persone che si incontrano casualmente ma sono destinate a stare insieme, visto che sorte inizia a farli incontrare sempre di più. Il loro amore nascerà, sarà messo a dura prova da numerose difficoltà…fortunatamente la vita che li aspetta sarà dolce e romantica.
  • Happiness (titolo originale Adi Mutluluk): Kumsal (Ezgi Eyüboglu) e Batu (Kaan Yildirim) sono due grandi amici che, nonostante le differenze, hanno in comune una vita difficile e una decisa voglia di rivalsa sociale. In comune anche il sogno di trovare la felicità, ci riusciranno?
  • L’amore della mia vita (Love of my life, titolo originale Hayatımın Aşkı): Gokce Senkal (Hande Dogandemir) è una giovane in carriera con un ottimo lavoro, tuttavia è insoddisfatta della sua vita sentimentale e fatica a trovare l’uomo della sua vita. La ragazza, in realtà, nasconde a tutti un segreto: è innamorata del suo capo Demir (Serkan Çayoğlu). Lui ricambierà?
  • Inadina Ask (L’amore ostinato): è un’altra serie TV con protagonista Can Yaman e racconta la storia di Defne (Açelya Topaloğlu), una giovane donna di successo che, dopo essersi laureata, ottiene un lavoro presso una prestigiosa azienda. Durante il primo giorno, però, incontrerà incontra casualmente Yalın, un ragazzo con cui sente di avere fin da subito un’affinità e che scambia per un addetto della sicurezza. Poco dopo, però, Defne scoprirà che Yalın non è un semplice impiegato dell’azienda, bensì il suo capo.

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.