Una serie di sfortunati eventi è una serie TV da vedere in streaming che si basa sull’omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket. L’opera letteraria ha ricevuto anche una trasposizione cinematografica con un film interpretato da Jim Carrey nei panni del Conte Olaf.
La serie TV segue le disavventure gli orfani Baudelaire, perseguitati dal malvagio Conte Olaf, interessato a impadronirsi della loro ricca eredità. In questo articolo, puoi leggere tutto quello che c’è da sapere su questa serie TV Netflix con Neil Patrick Harris: il cast, la trama, il trailer e la disponibilità in streaming.
Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportarmi, ti basta condividere questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su Facebook, Twitter e Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Una serie di sfortunati eventi trama
Una serie di sfortunati eventi racconta le sfortunate vicende dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che, persi i genitori in un incendio, vengono affidati alle cure del tutore Conte Olaf. Il Conte si rivela ben altro che un benefattore ed è deciso ad impossessarsi dell’eredità dei ragazzi. I tre orfani dovranno batterlo in astuzia per cercare si sventare i suoi piani e bizzarri travestimenti, svelando il mistero della morte dei loro genitori.
La serie di otto episodi è una produzione originale Netflix che ha come produttore esecutivo il vincitore del premio Emmy Barry Sonnenfeld e Daniel Handler.
Tra gli altri protagonisti, oltre a Neil Patrick Harris (Conte Olaf), troviamo anche Patrick Warburton (Lemony Snicket), Joan Cusack (Justice Strauss), Malina Weissman(Violet Baudelaire), Louis Hynes ( Klaus Baudelaire), Presley Smith (Sunny) Alfre Woodard (Zia Josephine), Catherine O’Hara (Dr. Orwell), K. Todd Freeman (Mr. Poe), Aasif Maandvi (Zio Monty) e Don Johnson (Sir).
Una serie di sfortunati eventi trailer italiano
Una serie di sfortunati eventi torna sul piccolo schermo grazie a una produzione originale Netflix. La serie durerà 8 episodi ed è tratta dal ciclo di bestseller internazionali di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler). A intepretare il malvagio Conte Olaf sarà Neil Patrick Harris, conosciuto per la sitcom How I Met Your Mother.
Netflix ha finalmente reso disponibile il full trailer in italiano per la serie, accompagnandolo con un simpatico messaggio:
“Gentile spettatore, se cerchi una storia a lieto fine, la troverai in streaming altrove. Questa storia non ha né un lieto fine né un lieto inizio e ben pochi lieti eventi nel mezzo.”
Una serie di sfortunati eventi cast e personaggi
Oltre a Neil Patrick Harris, il cast completo di questa serie TV è composto da giovani ragazzi talentuosi e alcuni attori di spicco. Puoi trovare i nomi degli attori e delle attrici con i rispettivi personaggi che interpretano qui di seguito.
- Neil Patrick Harris: Conte Olaf
- Patrick Warburton: Lemony Snicket
- Malina Weissman: Violet Baudelaire
- Louis Hynes: Klaus Baudelaire
- K. Todd Freeman: Sig. Arthur Poe
- Presley Smith: Sunny Baudelaire
- Lucy Punch: Esmé Squalor
- Avi Lake: Isadora Pantano
- Dylan Kingwell: Duncan e Quigley Pantano
Una serie di sfortunati eventi episodi e stagioni
La serie TV è composta da 3 stagioni, ciascuna delle quali prende spunta dalle vicende dei romanzi. La storia si è poi conclusa nel 2019, al termine della terza stagione. Qui di seguito puoi trovare il riepilogo delle stagioni disponibili con l’indicazione relativa alle puntate e all’anno dell’arrivo in Italia.
- Una serie di sfortunati eventi 1 Prima stagione – 8 episodi (2017)
- Una serie di sfortunati eventi 2 Seconda stagione – 10 episodi (2018)
- Una serie di sfortunati eventi 3 Terza stagione – 7 episodi (2019)
Una serie di sfortunati eventi uscita e streaming
La serie TV è disponibile in streaming dal 13 gennaio 2017 su Netflix.
A distanza di tempo, la serie TV potrebbe venire pubblicata su un’altra piattaforma di streaming (come per esempio Amazon Prime Video, NOW TV o TIMVISION).
In tal caso, per sapere come vedere Una serie di sfortunati eventi streaming, puoi visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito.
Una serie di sfortunati eventi libri
La serie TV si basa sulla saga letteraria omonima che comprende 14 libri. Puoi trovare l’elenco completo qui di seguito in ordine di lettura.
- Un infausto inizio (The Bad Beginning)
- La stanza delle serpi (The Reptile Room)
- La funesta finestra (The Wide Window)
- La sinistra segheria (The Miserable Mill)
- L’atroce accademia (The Austere Academy)
- L’ascensore ansiogeno (The Ersatz Elevator)
- Il vile villaggio (The Vile Village)
- L’ostile ospedale (The Hostile Hospital)
- Il carosello carnivoro (The Carnivorous Carnival)
- La scivolosa scarpata (The Slippery Slope)
- L’atro antro (The Grim Grotto)
- Il penultimo pericolo (The Penultimate Peril)
- La fine (The End)
- Capitolo Quattordicesimo (Chapter Fourteen), libro incluso in La Fine
Una serie di sfortunati eventi film
La prima trasposizione per la saga letteraria è avvenuta nel 2004 quando è uscito il film Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi. Il film vede Jim Carrey nei panni del Conte Olaf, ma riassume soltanto le vicende dei primi tre libri della saga.
Una serie di sfortunati eventi recensione
Se vuoi sapere che cosa ne penso di questa serie TV non devi fare altro che leggere le mie recensioni pubblicate su Twitter. Puoi vedere qui di seguito allegate.
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.