Scordato

Scordato è una commedia diretta, scritta e interpretata da Rocco Papaleo, che segna il debutto cinematografico dell’artista Giorgia. La pellicola si concentra sulla storia di Orlando, un accordatore di pianoforti afflitto da dolori alla schiena, il cui destino cambia quando incontra Olga, una fisioterapista che gli diagnostica una contrattura “emotiva”.

Il film, prodotto da Indiana Production, Less Is More Produzioni e Vision Distribution, in collaborazione con Sky rappresenta il ritorno di Papaleo dietro la macchina da presa, dopo Basilicata Coast to Coast, Una piccola impresa meridionale ed Onda su Onda. Papaleo ha definito Scordato come “il suo miglior film” e ha affermato che gli ha permesso di riconnettersi con le sue radici e con la sua terra, in quanto è stato girato in Basilicata, tra Maratea e Lauria, con una breve sosta a Salerno.

Pertanto, in occasione dell’uscita di questa pellicola vediamo insieme, in quest’articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, come la trama, il cast e la data d’uscita, per arrivare preparati alla visione. A seguire, inoltre, ti spiegherò dove vedere il film Scordato in streaming; continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Scordato film trama

Scordato è un film diretto da Rocco Papaleo che narra la vicenda di Orlando, un uomo gentile che lavora come accordatore di pianoforti. Orlando soffre di forti dolori alla schiena da diverso tempo e si vede costretto a rivolgersi a Olga, una fisioterapista interpretata da Giorgia. Dopo un attento esame, Olga individua la causa dei suoi problemi di salute: una contrattura “emotiva”. Tuttavia, per risolvere il suo disturbo, Orlando deve portare una foto di quando era giovane a Olga, in modo da dare inizio alla terapia.

Questa richiesta particolare porta Orlando a intraprendere un viaggio nel suo passato e a rievocare la sua vita, per scoprire il momento in cui è diventato l’uomo che è oggi, solo e pieno di contratture. La terapia lo porterà a guardare il suo passato con occhi diversi, a mettere a fuoco le scelte che ha fatto e gli eventi che lo hanno condotto alla sua attuale situazione.

Scordato è, quindi, un film che affronta temi universali come il rimpianto, la solitudine e la necessità di guardare al passato, per comprendere il presente.

Cast del film Scordato

Scordato è un film molto atteso, soprattutto perché rappresenta il debutto come attrice per la cantante Giorgia, che recita al fianco di Rocco Papaleo, protagonista del film nonché sceneggiatore insieme a Walter Lupo.

A completare il cast ci sono Simone Corbisiero, Angela Curri, Giuseppe Ragone, Anna Ferraioli, Manola Rotunno e Antonio Petrocelli.

Scordato film uscita

Il nuovo film di Rocco Papaleo, intitolato Scordato e interpretato da lui stesso, insieme alla cantautrice Giorgia e a Simone Corbisiero, inaugurerà la sezione competitiva ItaliaFilmFest del Bif&st 2023, che si terrà sabato 25 marzo al Teatro Piccinni di Bari.

Il film verrà proiettato in anteprima assoluta durante il festival e uscirà poi nelle sale cinematografiche il 13 aprile 2023, distribuito da Vision Distribution.

Scordato film streaming

Se sei interessato a vedere il film Scordato in streaming, sei nel posto giusto! Capisco che non tutti hanno la possibilità di andare al cinema, ma non preoccuparti perché dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, sarà possibile noleggiare o acquistare il film in formato digitale e scaricarlo per guardarla offline.

Inoltre, il film sarà disponibile su diverse piattaforme di streaming come Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e molte altre.

Detto ciò, sarà sufficiente consultare il box per lo streaming che sarà disponibile qui di seguito, dopo l’uscita del film nelle sale, per scoprire dove sarà possibile guardare Scordato in streaming. Quindi, non ti resta che aspettare l’uscita del film e goderti la visione comodamente da casa tua. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.