Swarm Sciame

Chi è il tuo cantante preferito? Sciame (Swarm) è una serie TV che racconta il lato oscuro di una giovane donna che trasforma la sua passione per la musica in un viaggio nella violenza.

Ideata dal noto rapper Donald Glover, Sciame è una serie TV di genere thriller/horror che, in ogni episodio dichiara di non essere un’opera di finzione e che “qualsiasi somiglianza con persone reali, vive o morte o con eventi reali è intenzionale”.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più su questa serie televisiva acclamata dalla critica oltre che dal pubblico, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo. A seguire, infatti, te ne parlerò più nel dettaglio, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Proseguendo con la lettura, inoltre, potrai saperne di più sui principali membri del cast, potrai vedere il trailer e sapere quando esce in Italia questa serie TV con protagonista Dominique Fishback. Inoltre, ti spiegherò dove vedere la serie TV Sciame (Swarm) in streaming. Continua, quindi, leggere, per saperne di più.

Sciame (Swarm) serie TV trama

La trama della serie TV Sciame, nota anche con il titolo in lingua originale, Swarm, segue una giovane donna di nome Dre, la cui ossessione per una popstar prende una piega decisamente oscura.

Dre, infatti, è una ragazza ossessionata da una popstar immaginaria di nome Ni’Jah la cui musica ed estetica è molto simile alla cantante Beyoncé. La ragazza, infatti, gestisce un account Twitter noto come “The Swarm” (il fandom di Beyoncé è, non caso, noto come Bey Hive), grazie al quale ha costruito un’attiva community di persone appassionate alla vita e alla musica della cantante.

La storia segue quindi come la passione per la musica di Ni’Jah si trasformi in una ossessione e il modo in cui questo attaccamento porti il la ragazza in un percorso tortuoso e oscuro, lungo gli Stati Uniti.

Onirica, angosciante e disturbante, Sciame è stata definita da Donald Glover, il creatore, produttore e anche regista del primo episodio, “La pianista mescolato con Re per una notte”.

La critica ha accolto Sciame (Swarm) con entusiasmo, lodando la sceneggiatura, la regia, la fotografia, la colonna sonora e l’equilibrio perfetto tra l’estetica vivace e luminosa e gli elementi di horror psicologico presenti nella serie. Su Rotten Tomatoes, infatti, la serie TV ha un punteggio dell’84%: “Swarm può essere sgradevole come una puntura di calabrone, ma la feroce interpretazione di Dominique Fishback e le audaci oscillazioni creative dei creatori danno vita a una visione davvero sovversiva del fandom tossico.”

Sciame (Swarm) serie TV cast

Sciame (Swarm) è una serie che ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla trama coinvolgente e alle interpretazioni di un cast di talento.

La protagonista, interpretata da Dominique Fishback, è Andrea “Dre” Greene, una giovane donna la cui ossessione per la popstar Ni’Jah la conduce su un percorso oscuro e omicida attraverso gli Stati Uniti.

Chloe Bailey interpreta Marissa “Ris” Jackson, la sorella adottiva e compagna di stanza di Dre, mentre Nirine S. Brown è Ni’Jah, la popstar idolatrata da Dre e Karen Rodriguez interpreta Erica, amica e capo di Marissa.

Il cast della serie include anche Damson Idris nel ruolo di Khalid, il ragazzo di Marissa, Rory Culkin nel ruolo di un uomo che Dre incontra in discoteca e con cui torna a casa, Atkins Estimond nel ruolo di Reggie, un uomo a cui Dre dà la caccia e che ha twittato cose negative su Marissa e Ni’Jah, X Mayo nel ruolo di Cheeks, Paris Jackson nel ruolo di Hailey, una spogliarellista che ha un fidanzato violento e che si fa chiamare Halsey, Byron Bowers nel ruolo di George, un DJ che Dre usa per avvicinarsi a Ni’Jah e Kate Lyn Sheil nel ruolo di Cricket, una ragazza che offre a Dre un posto dove stare durante il Bonnaroo.

Inoltre, la cantante Billie Eilish è nella serie TV con ruolo di Eva, leader di un culto di emancipazione femminile che prende Dre sotto la sua ala protettrice; Victoria Blade interpreta il ruolo di Salem, Rickey Thompson il ruolo di Kenny, Leon nel ruolo di Harris.

Infine, Heather Simms ha il ruolo di Loretta Greene, una detective che ha iniziato a capire che questi omicidi hanno un filo conduttore; Kiersey Clemons è nel cast con ruolo di Rashida, una studentessa universitaria di cui Dre si innamora; Cree Summer veste i panni della madre di Rashida mentre Norm Lewis interpreta il ruolo del padre di Rashida.

Sciame (Swarm) serie TV trailer

Omicidio. Sesso. Musica. Questa non è un’opera di fantasia. Guarda il trailer della serie TV Sciame (Swarm) tramite il video qui di seguito allegato.

Sciame - S1 | Trailer Ufficiale | Prime Video

Sciame (Swarm) serie TV uscita Italia

La stagione 1 della serie TV Sciame (Swarm) è composta da 7 episodi ed è interamente disponibile in streaming su Prime Video, dal 17 marzo 2023.

 Sciame (Swarm) serie TV streaming

Non vedi l’ora di guardare gli episodi di Sciame (Swarm) e vuoi sapere dove vederla in streaming in italiano o in inglese, con i sottotitoli? Ti domandi se questa serie thriller/horror è disponibile su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, ti ricordo che Sciame (Swarm) è disponibile su Prime Video, il servizio di streaming di proprietà di Amazon. Il costo dell’abbonamento è di 36€/anno, ma puoi provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Per rimanere sempre aggiornato su dove vedere in Italia Sciame (Swarm) in streaming, in caso di eventuali modifiche nella distribuzione della serie, fai riferimento al sottostante riquadro dello streaming e al relativo link. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Ottobre 2024

Sciame 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.