School Spirits

School Spirits è una serie televisiva di genere drammatico e soprannaturale incentrata sulle vicende di Maddie, una giovane adolescente intrappolata nell’oltretomba, che si impegna a risolvere il mistero dietro la sua misteriosa morte…ma più si avvicina alla soluzione del caso, più segreti e bugie emergono a complicare le sue indagini.

Creata da Megan Trinrud e Nate Trinrud, questo avvincente spettacolo televisivo si basa sull’omonima graphic novel, e vanta un cast eccezionale composto da Peyton List, Kristian Flores, Milo Manheim e Spencer Macpherson.

Detto ciò, di cosa parla, più nel dettaglio, questa serie televisiva? Chi sono gli altri principali membri del cast? Quando esce in Italia e dove vedere School Spirits in streaming? Scopriamolo insieme, in questo articolo di approfondimento.

School Spirits trama

Guardando la serie TV School Spirits potrai entrare a far parte delle vite di tutti coloro che vivono nell’immaginaria città di Split River, situata nelle profonde terre del Wisconsin, mentre ti addentri in una stupefacente avventura.

La trama della serie televisiva ti trascina nel mistero avvolgente che circonda la giovane Maddie, un’adolescente intrappolata tra i confini dell’aldilà. Determinata a svelare l’enigma dietro la sua enigmatica sparizione, Maddie si lancia in un viaggio straordinario, affrontando non solo la sua personale lotta contro l’ignoto, ma anche le sfide di una scuola superiore fuori dal tempo e dallo spazio.

Man mano che la storia si dipana, i segreti nascosti e le bugie celate emergono a ogni passo, avvolgendo Maddie in un vortice di mistero sempre più avvincente. Le sue indagini la porteranno a scoprire che il suo destino è intrecciato con crimini insoluti, obbligandola ad affrontare le tenebre che si nascondono nella città che una volta chiamava casa.

Ogni indizio la spinge verso una verità più profonda e inquietante, eppure la forza di Maddie e il suo insaziabile desiderio di giustizia la spingono avanti, indipendentemente dalle conseguenze.

Preparati a una serie coinvolgente che ti catturerà con la sua trama avvincente e i suoi personaggi affascinanti. In questa storia, mentre Maddie si sforza di superare i confini tra i mondi e di affrontare la sua stessa oscurità interiore, sarai trascinato in un turbine di emozioni, intrighi sovrannaturali e rivelazioni sconvolgenti.

School Spirits, inoltre, ti farà rivivere l’emozionante percorso di crescita, ricordandoti il fascino e il terrore che accompagnano l’adolescenza, con una dose extra di mistero sovrannaturale che ti terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Quindi, se ami le serie TV di genere teen drama e soprannaturali, sarai felice di sapere che, secondo il sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes, School Spirits ha ottenuto l’approvazione degli spettatori e anche della critica i quali concordano che, “seppur non esaurisca appieno tutto il suo promettente potenziale, School Spirits è un mistero paranormale avvincente da guardare, specialmente per tutti coloro che ricordano il dolore fantasma della crescita”.

School Spirits cast

Nella serie TV School Spirits, un cast di talentuosi attori dà vita a un gruppo di personaggi indimenticabili. Peyton List interpreta Maddie Nears, una giovane adolescente intrappolata nell’aldilà che si lancia in un’avventura mozzafiato per svelare il mistero della sua misteriosa sparizione.

Kristian Flores incarna Simon Elroy, un personaggio che si unisce a Maddie nella sua ricerca della verità. Milo Manheim si distingue nel ruolo di Wally Clark, un giovane atleta la cui vita viene tragicamente interrotta durante l’ultima partita di football dell’anno.

Spencer MacPherson dà vita a Xavier Baxter, un personaggio dal fascino magnetico che si incrocia con Maddie nel mondo ultraterreno.

Kiara Pichardo interpreta Nicole Herrera mentre Sarah Yarkin dà vita a Rhonda, una ragazza uccisa dal consulente scolastico.

Nick Pugliese porta in scena il personaggio di Charley, che ha perso la vita a causa di un incidente tragico legato alle sue allergie; Rainbow Wedell dà vita a Claire Zomer, un altro personaggio che incrocia il cammino di Maddie.

Il cast di School Spirits include anche interpretazioni ricorrenti, come quella di Josh Zuckerman nel ruolo del Signor Martin e Maria Dizzia nel ruolo di Sandra Nears, madre di Maddie. Infine, RaeAnne Boon completa il cast nel ruolo di Dawn.

School Spirits trailer

Meglio la scuola superiore o l’aldilà? La vita di Maddie era un inferno già al liceo, ma chi la odiava così tanto da volerla morta? Realizzata dai produttori di Pretty Little Liars, School Spirits è un teen drama sui fantasmi dell’adolescenza. Guarda il trailer tramite il video qui di seguito allegato.

School Spirits | Official Teaser Trailer | Paramount+ UK & Ireland

School Spirits uscita Italia

Hai sentito parlare di questa serie TV dato che, negli Stati Uniti, è stata distribuita dal 9 marzo 2023 in esclusiva su Paramount+ e, adesso, ti domandi quando esce School Spirits in Italia? A tal proposito sarai felice di sapere che, in Italia, debutta dal 30 giugno 2023, in streaming sempre su Paramount+.

La stagione 1 di School Spirits è composta da 8 episodi e se ti domandi se ci sarà anche School Spirits season 2 devi tenere in considerazione che gli sceneggiatori sono intenzionati a continuare la storia e Paramount+ ne ha confermato il rinnovo, a seguito del successo della prima stagione. School Spirits 2 arriverà prossimamente in streaming su Paramount+.

School Spirits streaming ita

Dopo aver letto questo mio articolo ti sei incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove guardare School Spirits? In tal caso non preoccuparti, sono qui per darti tutte le informazioni necessarie.

Attualmente, come anticipato, a partire da 30 giugno 2023 puoi guardare gli episodi School Spirits su Paramount Plus, un servizio di streaming a pagamento attivabile dal sito ufficiale. Inoltre, puoi anche vedere School Spirits anche iscrivendoti al canale aggiuntivo di Paramount+ su Prime Video, in modo da avere più opzioni per seguire questa avvincente serie.

Se preferisci guardare la serie TV con il doppiaggio in italiano, sarai felice di sapere che School Spirits è disponibile fin da subito in italiano; tuttavia, se preferisci l’originale in lingua inglese, avrai comunque la possibilità di School Spirits con i sottotitoli in italiano.

È però importante tenere presente che i diritti di distribuzione possono subire modifiche e aggiornamenti frequenti; quindi è sempre consigliabile consultare le piattaforme di streaming ufficiali, per confermare la disponibilità della serie.

A tal proposito, per rimanere costantemente aggiornato su dove vedere School Spirits in streaming, sia in italiano che in inglese con i sub ita, ti suggerisco di fare riferimento alla sezione dedicata allo streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.