Scene da un matrimonio 2021 copertina serie TV

Scene da un matrimonio è l’attesa serie TV HBO con protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain. In occasione dell’arrivo in Italia su Sky, a sole due settimane di distanza dal debutto mondiale alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo acclamato prodotto televisivo remake dell’omonima serie svedese di Ingmar Bergman.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama di Scene da un matrimonio, in modo da aiutarti a capire se la serie TV fa al caso tuo; ti fornirò anche tutte le informazioni relative al cast, relativamente all’elenco dei principali interpreti. Troverai anche le informazioni relative alle stagioni e alle puntate da cui la serie TV è composta e, infine, ti spiegherò come e dove vedere la serie TV Scene da un matrimonio in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo, grazie al quale potrai sapere tutte le ultime notizie relative alla serie TV. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Scene da un matrimonio trama

Scene da un matrimonio trama

La trama della serie TV Scene da un matrimonio è, come anticipato, il remake dell’omonima miniserie svedese scritta e diretta da Ingmar Bergman. La storia esplora la disgregazione di un matrimonio tra due persone, e, in tutti e cinque episodi, affronta diverse tematiche relative alle relazioni tra due persone: amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio.

I protagonisti sono una coppia sposata, Mira e Jonathan: la donna è una professionista nell’ambito di dell’high-tech che è insoddisfatta del suo matrimonio mentre Jonathan, intellettuale professore di filosofia, si sforza di salvare le apparenze della sua relazione.

Nel corso degli episodi la storia indaga le dinamiche più intime di questa coppia, per poter mostrare come due persone possono amarsi e odiarsi allo stesso tempo.

Scene da un matrimonio cast

Scene da un matrimonio cast

Nel cast di scene da un matrimonio spicca sicuramente la presenza dei due protagonisti, Oscar Isaac nei panni di Jonathan e Jessica Chastain nel ruolo di Mira. Per quanto riguarda gli altri personaggi, vi sono i seguenti interpreti in ruoli di supporto:

  • Nicole Beharie è Kate
  • Corey Stoll interpreta Peter
  • Sunita Mani nei panni di Danielle
  • Tovah Feldshuh
  • Sophia Kopera come Ava

Scene da un matrimonio trailer

Il trailer della serie TV è stato pubblicato su YouTube da Sky. Il filmato permette di dare una prima occhiata alla storia raccontata ed è stato condiviso accompagnato dalla seguente sinossi:

“Mira e Jonathan sono la classica coppia della classe media statunitense. Il loro è un matrimonio come tanti, con degli inevitabili alti e bassi, ma la loro unione, da cui è nata una bambina, sembra solida. Nel corso degli anni, però, tutto può cambiare, e il loro legame, all’apparenza indissolubile, finisce per andare incontro alla disgregazione pressoché totale. Un piccolo ma esaustivo trattato sull’amore, sull’odio, sul desiderio, sulla monogamia, e ovviamente sul matrimonio.”

Scene da un matrimonio uscita puntate

Scene da un matrimonio è una miniserie televisiva e pertanto, è composta da una sola stagione con cinque puntate: l’uscita è prevista dal 20 settembre 2021 al 18 ottobre 2021 su Sky Atlantic, secondo la seguente programmazione:

  • Scene da un matrimonio 1×01 – Innocence and Panic: 20 settembre 2021
  • Scene da un matrimonio 1×02 – Poli: 27 settembre 2021
  • Scene da un matrimonio 1×03 – The Vale of Tears: 4 ottobre 2021
  • Scene da un matrimonio 1×04 – The Illiterates: 11 ottobre 2021
  • Scene da un matrimonio 1×05 – In the Middle of the Night, in a Dark House, Somewhere in the World: 18 ottobre 2021

Scene da un matrimonio streaming

Scene da un matrimonio streaming

Dopo aver visto il film Dune con Oscar Isaac, sei interessato a vedere anche altri lavori dell’attore e, quindi, ti domandi dove vedere Scene da un matrimonio?

In tal caso ti interesserà sapere che le 5 puntate di questa miniserie televisiva sono state presentate in anteprima 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia fuori concorso il 4 settembre 2021.

La serie TV ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti su e HBO il 12 settembre 2021 mentre in Italia va in onda su Sky Atlantic dal 20 settembre 2021.

Pertanto, per vedere Scene da un matrimonio in streaming ita devi possedere un abbonamento a Sky oppure a NOW, la piattaforma di streaming on demand di Sky.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione di film e serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti, non è da escludere, prossimamente, l’arrivo di Scene da un matrimonio su altri servizi di streaming come per esempio Netflix o Amazon Prime Video. A tal proposito, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere questa serie televisiva.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.