Mare fuori fiction rai

Artem Tkachuk, il celebre attore che interpreta Pino Pagano in Mare Fuori, ha scatenato una tempesta sui social, a causa di un post poco felice condiviso nelle sue storie di Instagram.

In quel post, ha definito la depressione come uno stato mentale riservato ai “deboli”, scatenando così una pioggia di critiche nei suoi confronti. La reazione non si è fatta attendere: l’attore ha deciso di rendere il suo profilo Instagram privato per proteggersi dalla marea di commenti negativi, per poi renderlo nuovamente disponibile pubblico per replicare con diverse storie.

In queste ultime ore, il nome di Artem Tkachuk è diventato uno degli argomenti più discussi su Twitter, a causa della dichiarazione poco sensata che ha rilasciato riguardo alla depressione. Un vero e proprio tiro mancino che ha colpito un gran numero di persone, alcune delle quali sono coetanee dell’attore che ha compiuto 23 anni lo scorso luglio.

Ma tornando al post incriminato, in una delle sue storie Instagram, Artem ha scritto: “La depressione è uno stato emotivo dei deboli”. Parole che hanno rivelato una mancanza di comprensione nei confronti di questa malattia. Su Twitter sono apparsi numerosi post che hanno criticato l’atteggiamento di ‘Pino ‘o pazzo’, accusandolo di essersi montato la testa, dopo il successo ottenuto con la serie.

Effettivamente, sembra che Tkachuk abbia affrontato questo argomento senza comprendere appieno le profonde implicazioni emotive che lo caratterizzano. L’attore ha anche dichiarato in seguito di aver vissuto situazioni simili ma di essersi rialzato, affermando che “non c’è tempo per essere depressi”.

Inoltre, sembra che non abbia nemmeno considerato che, tra i suoi 750mila follower ci potrebbero essere persone che stanno combattendo questa terribile malattia. Le sue parole hanno avuto l’effetto di sminuire le esperienze di quei ragazzi che lottano ogni giorno con la depressione, causando un impatto negativo nel mondo virtuale.

Non sappiamo se Artem Tkachuk tornerà a interpretare il suo personaggio nella serie Mare Fuori, ma una cosa è certa, la sua infelice dichiarazione ha suscitato molte polemiche.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEMovieplayer
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.