Sang Heon Lee

Sang Heon Lee è un attore coreano noto per il suo ruolo di Min Ho nella serie TV XO, Kitty, sequel e spin-off dei film della saga di Tutte le volte che ho scritto ti amo, tratta dai libri bestseller di Jenny Han.

Ma chi è Sang Heon Lee? Quali sono le curiosità e i gossip su di lui? Scopriamo insieme, in questo articolo, tutto ciò che c’è da sapere su questo attore, che ha avuto un ruolo anche in Gran Turismo.

Sang Heon Lee: età, altezza e fidanzata

Originario di Seoul, in Corea del Sud ma cresciuto a Hong Kong, in Cina, Sang Heon Lee è nato il 1 gennaio 1996 e, quindi, ha compiuto anni.

Relativamente alla sua altezza, sappiamo che Sang Heon Lee, questo attore coreano che si è fatto notare nella serie TV XO, Kitty, sfiora i 177cm di altezza e il suo peso si aggira intorno ai 69 kg, perfettamente distribuiti sulla sua figura.

Le sue radici di istruzione sono legate a Hong Kong, in Cina, dove ha frequentato le scuole elementari e superiori. Per coltivare la sua passione per la recitazione, ha poi intrapreso un viaggio verso Northampton, in Inghilterra, dove ha brillantemente completato gli studi in arte drammatica presso l’Università di Northampton.

Successivamente, è ritornato nella sua amata Seoul, per adempiere al servizio militare obbligatorio in Corea, dimostrando così il suo impegno e la sua dedizione al suo Paese.

Ma, se il suo talento nella recitazione ha incantato le masse, sembra essere noto che Sang Heon sia, al momento, single. Tuttavia, come molti altri attori, anche lui ha deciso di mantenere le sue informazioni private lontano dai riflettori e ciò suscita curiosità e mistero intorno alla sua vita sentimentale.

In molti non sanno che Sang Heon Lee è imparentato con uno dei suoi compagni di cast XO, Kitty, e nello specifico è il fratello di Gia Kim, l’attrice che interpreta Yuri nella serie TV Netflix.

A tal proposito, se non fosse stato per l’influenza di sua sorella, Sang Heon Lee non avrebbe avuto il coraggio di partecipare alle audizioni per XO, Kitty. Fu proprio grazie a un post su Instagram riguardante le selezioni per la serie che la sorella gli mandò, che Sang Heon Lee prese la decisione di lanciarsi in questa avventura.

Sang Heon Lee è attratto dal fascino della natura, preferendo trascorrere il suo tempo all’aria aperta piuttosto che confinato tra le mura di una casa. Inoltre, oltre alla passione per l’arte drammatica, Sang Heon Lee nutre un grande amore per l’arrampicata e il bouldering, sfidando la forza della gravità con maestria.

Il cibo, per lui, è un vero e proprio interesse di vita, suscitando in lui una curiosità e un apprezzamento senza limiti. Non a caso, ha affinato le sue abilità culinarie trascorrendo ore a guardare i video del celebre chef britannico Gordon Ramsay su YouTube, acquisendo così una padronanza in cucina che lo rende un vero appassionato dei piaceri gastronomici.

Per perseguire la sua formazione artistica, Sang Heon Lee ha scelto di studiare recitazione in un’università del Regno Unito, dove ha affinato le sue abilità e si è arricchito di nuove prospettive artistiche. Tuttavia, oltre ad essere un talentuoso attore, ha anche fatto incursioni nel mondo del modellismo, mostrando la sua versatilità in diverse forme di espressione artistica.

Sang Heon Lee: film e serie TV

Sang Heon Lee è noto per la sua interpretazione del personaggio di Min Ho nella celebre serie televisiva XO, Kitty (2023). Nella serie TV, la sua affinità con Anna Cathcart, l’attrice che interpreta Kitty Covey, hanno conquistato il cuore del pubblico, rendendolo estremamente amabile e popolare.

Relativamente ai suoi altri ruoli sul piccolo e grande schermo, possiamo ritrovarlo nel programma dedicato alle celebrità Burning Questions e, nel 2023, farà il debutto nel film Gran Turismo, dedicato al celebre videogioco.

Sang Heon Lee: Instagram

Vorresti seguire Sang Heon Lee e ti domandi se ha Instagram? In tal caso sarai felice di sapere che l’attore è iscritto al famoso social network e puoi seguire il suo profilo: il suo nickname è sangheonleesh.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.