Sanditon Serie TV

Se ami le serie TV in costume come Bridgerton o Poldark, Sanditon è la serie TV basata sull’omonimo romanzo di Jane Austen che devi assolutamente vedere. In tal caso, continua a leggere, per sapere quali sono le informazioni più importanti che riguardano questa serie televisiva britannica interpretata da Rose Williams e Theo James.

Qual è la trama della serie TV e quanti episodi ci sono? Queste sono soltanto alcune delle domande a cui darò una risposta in questo mio articolo di approfondimento dedicato a Sanditon. Ti parlerò anche delle stagioni da cui è composta, fornendoti le ultime notizie su quando esce e su dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Di cosa parla Sandition?

Sanditon trama

La prima cosa che devi sapere relativamente a Sanditon è che si tratta di una serie televisiva storica e drammatica in costume ambientata durante l’Era Regency.

La trama è basata sull’omonimo manoscritto incompiuto di Jane Austen e, a tal proposito se domandi cosa vuol dire Sanditon devi sapere che il nome fa riferimento a una località balneare immaginaria che fa da sfondo alle vicende raccontate nella serie televisiva.

Detto ciò, se ti domandi anche dove è stato girato Sanditon, la risposta è che la maggior parte delle riprese sono avvenute nel Somerset. Tra le location principali vi sono le località di Clevedon, Brean e Weston-super-Mare. La casa di campagna Dyrham Park è stata impiegata come luogo per le riprese esterne dedicate a rappresentare Sanditon House.

La storia di Sanditon ha inizio quando per via di una serie di fortuite circostanze, Charlotte Heywood arriva a Sanditon, una città sull’orlo di un imminente cambiamento. La ragazza, inizialmente desiderosa di sperimentare tutto ciò che la città ha da offrire, viene sconvolta da una serie di eventi, che toccano da vicino gli ambiziosi e intriganti cittadini di Sanditon.

In particolar modo, durante la sua permanenza, conoscerà i membri della famiglia Parker, trovandosi in contrasto con Sidney, con il quale però svilupperà anche un’affinità. Tra svariati pretendenti e pericoli inaspettati, riusciranno Charlotte e Sidney a superare i difetti l’uno dell’altra e a trovare l’amore?

Se vuoi sapere come finisce Sanditon devi tenere in considerazione che il romanzo è incompiuto e, per questo motivo, la serie TV ha fatto uso del materiale originale soltanto per lo sviluppo delle prime puntate. Lo sceneggiatore Andrew Davies, infatti, ha poi utilizzato lo sviluppo dei personaggi per completare la storia.

Sanditon cast

Sanditon cast

Nel cast della serie TV Sanditon spicca la presenza dell’attrice britannica Rose Williams e del suo coprotagonista, Theo James, che veste i panni di Sidney Park. L’attrice Kate Ashfield, invece, veste i panni di Mary Parker.

Per maggiori informazioni sul cast della serie TV fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito con i nomi dei principali interpreti e quelli dei relativi personaggi.

  • Rose Williams: Charlotte Heywood
  • Theo James: Sidney Parker
  • Kate Ashfield: Mary Parker
  • Crystal Clarke: Georgiana Lambe
  • Turlough Convery: Arthur Parker
  • Jack Fox: Sir Edward Denham
  • Kris Marshall: Tom Parker
  • Matthew Needham: Mr. Crowe
  • Anne Reid: Lady Denham
  • Alexandra Roach: Diana Parker
  • Lily Sacofsky: Clara Brereton
  • Charlotte Spencer: Esther Denham
  • Mark Stanley: Lord Babington
  • Leo Suter: James Stringer

Quante puntate di Sanditon?

Sanditon puntate

Ti domandi quante stagioni e quante puntate ha Sanditon? Vorresti sapere se la serie TV tornerà e se è stata rinnovata per una stagione 2?

A tal proposito la risposta è che Sanditon è composta, al momento attuale, da una stagione, ma è già stato annunciato rinnovo di una seconda e terza stagione.

Quando va in onda Sanditon?

Sanditon quando esce

Vorresti sapere quando va in onda Sanditon? La stagione 1 di Sanditon, composta da 8 episodi, è andata in onda in Italia dal 18 settembre 2020 al 9 ottobre 2020 su La EFFE.

La stagione 2 di Sanditon, invece, formata da 6 episodi. A tal proposito, se ti domandi quando esce la seconda stagione di Sanditon devi sapere che la data d’uscita in Italia è il 20 luglio 2022 su Sky Serie.

In Italia, invece, la stagione 3 di Sandition, formata da 6 episodi, é disponibile su Sky Serie dal 13 al 27 dicembre 2023.

Dove posso vedere Sanditon?

Sanditon dove vederlo

Ti stai chiedendo dove vedere Sanditon in streaming in quanto vorresti sapere se questa serie TV è disponibile su Netflix o su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che, in Italia, Sanditon è andata in onda su La EFFE, canale televisivo di Sky. Anche per quanto riguarda la seconda e la terza stagione e, quindi, per vedere Sanditon season 2 e Sandition 3 streaming è necessario essere abbonati a Sky oppure a NOW, la piattaforma di streaming di proprietà della nota Pay TV.

Tuttavia, se ti stai ancora chiedendo Sanditon dove vederlo perché non riesce più a trovare la serie TV in streaming, devi sapere che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti.

Pertanto, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito per sapere dove vedere Sanditon in streaming in italiano oltre che per scoprire dove vedere Sanditon in streaming sub ita e cioè in inglese con i sottotitoli in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.