Sei pronto per entrare a Saltburn, perderti e non uscirne più? Saltburn un film del 2023 di genere thriller psicologico in streaming su Prime Video che, scritto, diretto e prodotto dalla regista premio Oscar Emerald Fennell, è un avvincente viaggio che ti catturerà dall’inizio alla fine.
Nel cast del film spiccano talenti come Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver e Archie Madekwe e la storia che, si svolge a metà degli anni 2000, segue la vita di un giovane studente universitario la cui vita prende svolta inaspettata, quando si innamora del suo aristocratico compagno di scuola e della sua ricca ed eccentrica famiglia.
Quindi, se sei interessato a scoprire di più sul film, per arrivare preparato alla visione, allora sei nel posto giusto. Nei prossimi capitoli di questa guida, infatti, ti racconterò innanzitutto di cosa parla il film Saltburn e perché vederlo. Inoltre, grazie alle informazioni ufficiali diffuse con un comunicato stampa, ti fornirò tutti i dettagli sui principali membri del cast e sui personaggi che interpretano. Inoltre, ti aggiornerò anche su quali sono le ultime notizie che riguardano la data di uscita in Italia del film e ti spiegherò dove vedere il film Saltburn in streaming. Ti auguro, quindi, una buona lettura!
Indice
Saltburn uscita Italia
Sei impaziente di vedere Saltburn e, quindi, ti domandi quando esce? A tal proposito devi sapere che, negli Stati Uniti, il film è al cinema in alcune sale limite dal 17 novembre 2023, seguito da un’ampia distribuzione, il 22 novembre 2023, da parte di Amazon MGM Studios Distribution.
In Italia, invece, Saltburn arriva in streaming su Prime Video, il 22 dicembre 2023.
Saltburn streaming
Se non vedi l’ora guardare Saltburn immagino che ti starai domandando dove vedere il film del 2023 Saltburn in streaming e scommetto che ti domandi se, per esempio, è disponibile su Netflix.
A tal proposito, come anticipato, è stato annunciato che Saltburn è in streaming su Prime Video: la data d’uscita di Saltburn in streaming è il 22 dicembre 2023.
Detto ciò, per vedere Saltburn in streaming, devi sottoscrivere un abbonamento a Prime Video, il quale offre anche 30 giorni di prova gratuita. L’abbonamento a Prime Video ti consente di accedere alla piattaforma di streaming su una vasta gamma di dispositivi, tra cui Smart TV, smartphone, tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale.
Con l’aggiunta di Saltburn, Prime Video arricchisce ulteriormente il suo catalogo di contenuti, che comprende film, serie TV e documentari di grande rilievo, tra cui FERRO, La fantastica Signora Maisel e The Boys. Se stai cercando altre serie TV consigliate su Prime Video, puoi dare un’occhiata al mio articolo dedicato alle migliori selezioni di questo servizio di video on demand di Amazon.
Nel caso in cui ci siano futuri cambiamenti nei diritti di distribuzione, ti invitiamo a dare un’occhiata al riquadro successivo per scoprire dove vedere Salburn in streaming e iniziare subito la visione del film.
Saltburn trama
Con Saltburn, l’eccezionale regista e sceneggiatrice vincitrice dell’Oscar, Emerald Fennell (nota per Una donna promettente), ci trasporta in un mondo di privilegio e desiderio, tessuto con raffinata malizia.
La trama di Saltburn segue Oliver Quick (interpretato da Barry Keoghan), uno studente che lotta per trovare il proprio posto all’Università di Oxford. La sua vita prende una svolta quando rimane affascinato dall’aristocratico Felix Catton (interpretato da Jacob Elordi), il quale lo invita nella suntuosa tenuta di famiglia, Saltburn, per un’estate indimenticabile.
Saltburn: le recensioni della critica
Presentato in anteprima ad alcuni dei più importanti festival cinematografici, tra cui al 50esimo Telluride Film Festival il 31 agosto 2023, il 67° BFI London Film Festival il 4 ottobre 2023 e la Festa del Cinema di Roma il 19 ottobre 2023, Saltburn ha ricevuto il plauso della critica.
Gli elogi principali sono rivolti alla regia e la sceneggiatura di Emerald Fennell, così come per le eccezionali performance di Barry Keoghan e Rosamund Pike. Inoltre, anche la scenografia e la fotografia sono state lodate.
Su Rotten Tomatoes, l’81% delle 43 recensioni della critica è positivo, con una valutazione media di 7,6/10. Il consenso del sito recita: Saltburn, con la sua dolcezza tagliente, firmata da Emerald Fennell, è una delizia provocante per i sensi che rinvigorisce la mente.
Saltburn cast
Salburn vede Emerald Fennell nel ruolo di autrice e regista ma la produzione ha coinvolto anche diversi altri nomi di spicco come Margot Robbie e Josey McNamara insieme a Fennell stessa.
Il cast di Saltburn film vanta un’incredibile lista di talenti, tra cui Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e la straordinaria Carey Mulligan.
A seguire trovi l’elenco dei principali membri del cast e dei personaggi che interpretano.
- Barry Keoghan nel ruolo di Oliver Quick
- Jacob Elordi nel ruolo di Felix Catton
- Rosamund Pike nel ruolo di Elsbeth Catton, la madre di Felix
- Richard E. Grant nel ruolo di Sir James Catton, il padre di Felix
- Alison Oliver nel ruolo di Venetia Catton, la sorella di Felix
- Archie Madekwe nel ruolo di Farleigh Start, cugino di Felix
- Carey Mulligan nel ruolo della povera cara Pamela
- Paul Rhys nel ruolo di Duncan, il maggiordomo
- Lolly Adefope nel ruolo di Lady Daphne
- Ewan Mitchell nel ruolo di Michael Gavey
- Sadie Soverall nel ruolo di Annabel
- Millie Kent nel ruolo dell’India
- Reece Shearsmith nel ruolo del Professor Ware
Saltburn film trailer
Con protagonisti Barry Keoghan e Jacob Elordi, Saltburn è un thriller psicologico con interpreti da Oscar su intrighi aristocratici e passioni oscure.
Guarda il trailer di Saltburn tramite il video qui di seguito allegato.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.