Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli

Benvenuti negli abissi del liceo: ci sono gli umani, le sirene, i kraken, altre creature fantastiche…e poi c’è Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli. Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli (il titolo originale è Ruby Gillman, Teenage Kraken,è un film d’animazione che racconta la storia di Ruby, una timida adolescente di sedici anni, alle prese con il difficile compito di sopravvivere alle difficoltà scolastiche, ma anche uno altrettanto importante: diventare la successiva regina guerriera Kraken. Il cast vocale di questa pellicola è uno tra i punti di forza, in quanto vanta nomi di spicco del mondo cinematografico come Lana Condor, Toni Collette, Annie Murphy e Jane Fonda ma la trama coinvolgente e l’innovativa animazione al computer creano un’esperienza unica, perfetta per gli amanti dei film d’animazioni prodotti dalla famosa casa DreamWorks Animation.

Quindi, se sei pronto per un’avventura di formazione in salsa fantasy, ti consiglio assolutamente di continuare a leggere: in questa mia guida dedicata al film, infatti, ti racconterà la trama e ti spiego perché dovresti vederlo. Inoltre, ti fornirò alcuni dettagli sul talentuoso cast di attori e attrici che danno vita a questa avventura e, ovviamente, non dimenticherò di dirti quando puoi vedere il film Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli al cinema.

Infine, grazie a questo mio articolo, rimarrai costantemente aggiornato su dove vedere Ruby Gillman, Teenage Kraken in streaming: ti guiderò attraverso le principali piattaforme dove la pellicola sarà resa disponibile dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, in modo che tu possa scegliere se vivere l’esperienza del film al cinema oppure se vederlo quando e dove preferisci, comodamente sul tuo schermo di casa. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e una buona visione!

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli trama

Immergiti nelle profondità di un’avventura straordinaria! Quest’estate, la DreamWorks Animation ti porta in un viaggio emozionante all’interno del tumultuoso mondo del liceo. Preparati a ridere, emozionarti e scoprire il tuo eroe interiore, perché quello che sei destinato a diventare potrebbe essere proprio sotto la superficie: devi solo fermarti a guardare.

Nel film Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli, il cui titolo originale è Ruby Gillman, Teenage Kraken, la protagonista è Ruby Gillman, una giovane e timida adolescente la cui voce è quella di Lana Condor, la stella di “Tutte le volte che ho scritto ti amo“. Ruby sogna di trovare il suo posto nella prestigiosa Oceanside High, ma si sente spesso invisibile, come se nessuno la notasse.

Il suo cuore batte per un affascinante skater, interpretato da Jaboukie Young-White, che sembra apprezzarla solo per la sua genialità matematica. Ma le sue speranze di frequentare i ragazzi popolari in spiaggia sono messe a dura prova dalla sua iperprotettiva supermamma, interpretata dalla candidata all’Oscar Toni Collette. La mamma di Ruby le ha, infatti, imposto una regola ferrea: vietato tuffarsi in acqua!

Un giorno, finalmente, la vita di Ruby prende una svolta incredibile: infrangendo le regole scoprirà di appartenere a un’antica stirpe reale di kraken marini e che il suo destino si cela negli abissi degli oceani, in quanto è destinata a ereditare il trono della regina guerriera dei sette mari.

I Kraken, le maestose creature marine, hanno giurato di proteggere gli oceani da temibili sirene vanitose e desiderose di potere che hanno combattuto con loro per secoli. Ed ecco il problema: la nuova arrivata a scuola è la bellissima e popolare Chelsea, interpretata dalla vincitrice dell’Emmy Annie Murphy (la star di “Schitt’s Creek“). E indovina un po’? Chelsea è una sirena!

Nel corso del film Ruby dovrà, quindi affrontare una sfida senza precedenti e accettare sé stessa per quello che è veramente: solo così potrà crescere e proteggere coloro che ama di più.

Quindi, se sei pronto a tuffarti in un’epica commedia d’azione che ti farà sognare in grande, unisciti a Ruby e rischia tutto: scoprirai che l’eroe che hai sempre desiderato diventare è pronto ad emergere dalle profondità. L’avventura sta per iniziare e il film Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli ti aspetta al cinema.

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli personaggi

C’è un’emozione palpabile nell’aria quando si tratta del cast di questo nuovo film avventuroso, in quanto ognuno dei talentuosi attori porta un tocco unico al loro personaggio, trasformando una trama semplice in un’esperienza cinematografica indimenticabile.

Lana Condor, nel ruolo di Ruby Gillman, dà vita a una timida e affascinante kraken sedicenne. Ruby si imbarca in una straordinaria avventura mentre cerca disperatamente di trovare il suo posto alla prestigiosa Oceanside High e Condor cattura perfettamente l’innocenza e la vulnerabilità di Ruby, portando una tale autenticità al personaggio che il pubblico non può fare a meno di innamorarsene.

Toni Collette interpreta Flora “Flo” Gillman, la madre iperprotettiva di Ruby e Sam. Collette dà vita a una figura materna che cerca con tutte le sue forze di tenere i suoi figli al sicuro, rifiutando categoricamente che Ruby si unisca agli aspiranti amici e si avventuri pericolosamente verso il mare. La sua interpretazione è carica di determinazione e amore incondizionato e si pone l’intento di creare un legame emozionale con il pubblico.

Annie Murphy entra in scena nel ruolo di Chelsea, una sirena trasformata in umana, nonché la nuova regina del popolare gruppo studentesco della Oceanside High. Murphy porta al personaggio una vivace personalità e un tocco di snobismo che trasforma Chelsea in una figura affascinante e complessa. La sua performance è piena di sfumature e il personaggio vuole dimostrare che la popolarità può avere un prezzo.

Sam Richardson incarna Finn Gillman, lo zio entusiasta di Ruby e Sam, nonché fratello di Peter. Con la sua voce, Richardson porta sullo schermo l’entusiasmo contagioso di Finn, un personaggio che si preoccupa profondamente dei suoi nipoti e li supporta in ogni avventura.

Colman Domingo è Peter Gillman, il padre amorevole di Ruby e Sam e marito di Flo. Con la sua interpretazione vocale, Domingo “veste i panni” di una figura paterna che è una roccia in mezzo alla tempesta.

Jaboukie Young-White prende il ruolo di Connor, il ragazzo skater che ha una cotta per Ruby, ammirandola per la sua unicità e il suo personaggio dona un tocco di romanticismo al film.

Liza Koshy interpreta Margo, una studentessa di Oceanside High che diventa una delle amiche di Ruby. Koshy dà vita a un personaggio vivace e spiritoso, che porta una ventata di freschezza alla storia.

Blue Chapman è Sam Gillman, il fratello minore e cool di Ruby. Il suo personaggio trasmette una naturale spensieratezza, creando una dinamica affettuosa tra i due fratelli.

Jane Fonda irrompe sullo schermo nel ruolo della Regina Guerriera dei Sette Mari, la nonna di Ruby e Sam nonché madre di Flo. La leggendaria attrice dona tutta la sua maestosità con interpretazione poderosa, per un personaggio che incarna la saggezza e la forza di una figura materna di spicco.

Eduardo Franco è Trevin, un giocatore e uno degli amici di Ruby. Franco porta al personaggio una divertente vivacità e un’affabilità che lo rendono subito simpatico e il suo fascino è irresistibile.

Ramona Young interpreta Bliss, una ragazza goth e una delle amiche di Ruby, un personaggio affascinante e misterioso.

Infine, Will Forte, Echo Kellum e Nicole Byer si sono uniti al cast, anche se i loro ruoli non sono stati annuciati.

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli trailer

A volte la persona che sei destinato a diventare si trova appena sotto la superficie…devi solo fermarti a guardare. Ed è proprio negli abissi del liceo, che una regina Kraken in erba scoprirà il suo vero potere.

Guarda il trailer del film Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli tramite il video qui di seguito allegato.

RUBY GILLMAN, LA RAGAZZA CON I TENTACOLI | Trailer ufficiale (Universal Studios) - HD

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli uscita Italia

Per quanto riguarda l’uscita al cinema, è stato annunciato che Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli farà il suo straordinario debutto al prestigioso Festival Internazionale del Cinema d’Animazione di Annecy il 15 giugno 2023.

L’attesa per questo film sarà poi ricompensata quando arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 giugno 2023, regalando al pubblico un’avventura fantasy indimenticabile.

In Italia, per poter seguire Ruby Gillman nel suo straordinario viaggio, bisogna invece attendere Il 5 luglio 2023, data d’uscita del film sul grande schermo.

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli streaming

Sei un amante dei film d’animazione, ma hai perso l’opportunità di andare al cinema per vedere Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti a scoprire dove poter guardare questo film, noto anche con il titolo originale di Ruby Gillman, Teenage Kraken, in italiano o in lingua originale con i sottotitoli.

A tal proposito devi sapere che, solitamente, alcuni mesi dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, i film vengono resi disponibili per il noleggio o l’acquisto. Successivamente, vengono aggiunti gratuitamente al catalogo delle principali piattaforme di streaming come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix. In questo caso, stando alle prime informazioni note, essendo un film distribuito da Universal Pictures, Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli arriva in streaming su Peacock ma anche su Netflix.

È importante tenere presente che i diritti di distribuzione possono subire cambiamenti, quindi per rimanere sempre aggiornato sulle opzioni di streaming in italiano o in lingua inglese con sottotitoli, ti consiglio di fare riferimento al box dei servizi VOD qui di seguito. Sarai così così in grado di scoprire dove vedere in streaming Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli (Ruby Gillman, Teenage Kraken) con la massima qualità e potrai quindi goderti l’esperienza fantasy e avventurosa che questo film offre. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.