Grazie ai film Marvel, le serie TV sui supereroi sono ormai diventate sempre più popolari. È ormai frequente vedere al cinema una saga cinematografica e trovare poi il suo sequel (o il suo spin-off) in una serie TV sul piccolo schermo.

Ed è proprio ciò che è stato fatto negli ultimi anni dove, anche grazie all’arrivo di Netflix in Italia, abbiamo potuto apprezzare serie TV come Agent of S.H.I.E.L.D, spin-off degli Avengers, principale saga Marvel sul grande schermo.

Da Agent of S.H.I.E.L.D in poi la strada delle serie TV Marvel è tutta in discesa ed è costellata da prodotti d’intrattenimento che hanno saputo conquistare i cuori di milioni di persone. Ti propongo in quest’articolo un elenco di quelle che considero le migliori serie TV Marvel.

La lista include serie TV già uscite e anche alcune serie di prossima uscita che vedremo debuttare sul nostro schermo nei prossimi mesi.

Le migliori serie TV sui supereroi Marvel – Streaming

Vuoi sapere dove guardare queste serie TV in streaming? Sblocca il contenuto qui di seguito con una condivisione sui tuoi social network. Potrai trovare i link per vedere le serie TV di questo articolo in streaming. Se vuoi visionarli, sblocca il contenuto, condividendo questo articolo sui tuoi social tramite il banner sottostante; altrimenti continua la tua lettura 🙂

Le migliori serie TV sui supereroi Marvel – Elenco, classifica e consigli

The Gifted

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Collegata al mondo degli X-Men, The Gifted è una serie TV di proprietà della Fox che presenterà diversi collegamenti diretti con la saga cinematografica dei mutanti.

Ambientata in un futuro in cui gli X-Men di Xavier e Magneto sono scomparsi, questa serie racconterà le vicende di due genitori i quali si troveranno a dover fare i conti con gli eccezionali poteri mutanti dei loro figli.

Kate e Reed Stewart sono due genitori come tanti altri ma la loro vita verrà presto sconvolta alla rivelazione della natura mutante dei loro figli. Perseguitati da un governo ostile che serba un odio profondo verso i mutanti, la famiglia dovrà darsi alla fuga e, unendosi ad un gruppo di mutanti clandestini, lottare per la propria sopravvivenza.

Cloak & Dagger

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Nel tipico stile delle serie TV Freeform, si tratta di una serie di genere teen drama dedicata agli eroi Marvel Cloak & Dagger. L’obiettivo sarà quello di esplorare i problemi adolescenziali di due giovanissimi ragazzi, mostrando come la loro vita sarà stravolta (sia in meglio che in peggio) dall’acquisizione di poteri da supereroi.

Tandy Bowen e Tyrone Johnson sono due adolescenti molto diversi tra loro sia per carattere che per ceto sociale. Caduti ingenuamente in una trappola e assunta una droga sintetica, il loro gene mutante si manifesterà. I due ragazzi diventeranno così Cloak & Dagger, due supereroi opposti che saranno l’uno la personificazione dell’oscurità e l’altra della luce. Catapultati in un mondo più grande di loro e visibilmente inesperti, Cloak & Dagger dovranno fare i conti con la loro doppia vita, impegnandosi insieme in un percorso di crescita personale. Per la gioia degli amanti delle ship, tra loro nascerà una storia d’amore.

Inhumans

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Basata sui personaggi dei fumetti Marvel, Gli Inumani, sono esseri umani modificati geneticamente dai Kree per farne delle armi che sono stati introdotti per la prima volta nella serie TV Agent of S.H.I.E.L.D.

La serie TV a loro dedicata racconterà le vicende della famiglia reale che, a causa di un colpo di stato, si ritroveranno dispersi alle Hawaii, dove dovranno salvare sé stessi e la razza umana.

Originari abitanti e sovrani di Attilan (una città immaginaria nascosta tra le vette dell’Himalaya) gli Inumani devono i loro poteri dalla Nebbie Terrigene, un mutageno creato dai Kree con lo scopo di rendere schiavi gli umani. A capo degli Inumani vi è Freccia Nera, Inumano rimasto sempre fedele alla sua famiglia, dotata anch’essa di poteri sovrannaturali. Le cose in famiglia non sembrano però andare molto bene: Maximus (interpretato Iwan Rheon) trama contro il fratello per mettere in atto un colpo di stato.

Legion

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Legion è una serie TV incentrata sul personaggio di David Charles Haller (il figlio di Charles Xavier) che racconta le vicende di uno tra i mutanti più apprezzati della saga cinematografica di X-Men.

La serie è molto apprezzata dal pubblico e dalla critica specialmente dal momento in cui si distingue per il suo approccio innovativo. Le storia narrate si collegano alla continuità dei film sui mutanti, ma Legion è ambientata in un mondo parallelo rispetto a quello in cui vivono.

David Charles Haller è il figlio del leader degli X-Men Charles Xavier ma questo non gli ha impedito di soffrire di schizofrenia e di disturbo da personalità multipla fin da quando era piccolo. Entrando e uscendo da ospedali psichiatrici, scoprirà che le voci e le visioni nella sua testa sono soltanto una conseguenza dovuta al fatto che egli possiede un potente potere nascosto.

The Defenders

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Defenders è la serie TV Marvel che riunisce sul piccolo schermo i supereroi di New York: Protagonisti di questa serie sono infatti Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), nel ruolo di Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), tutti e quattro già conosciuti grazie alle loro omonime serie TV individuali.

Mentre gli Avengers proteggono New York da possibili attacchi e invasioni aliene, c’è chi trama nella criminalità locale per distruggere dall’interno la “città che non dorme mai”. L’organizzazione criminale nota con il nome de La Mano agisce spesso nell’ombra per raggiungere i suoi scopi. Spetterà a Jessica Jones, Daredevil, Iron Fist e Luke Cage sconfiggerla una volta per tutte. I quattro supereroi formeranno l’alleanza dei Difensori nel tentativo di salvare la città in cui vivono.

Per saperne di più su questa serie TV, leggi la mia recensione.

The Punisher

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Visto in Daredevil e apprezzato da pubblico e critica, il personaggio di The Punisher, avrà una serie TV spin-off a lui dedicata, formando così una continuità con le altre le serie TV dedicate ai super eroi Marvel. Ad interpretarlo vi sarà nuovamente Jon Bernthal, attore conosciuto per il personaggio di Shane in The Walking Dead.

Frank Castle non è un super eroe come tutti gli altri: ritornato a casa dopo la guerra, Frank diventerà ostile dopo aver scoperto l’assassinio della sua famiglia. Ossessionato dalla vendetta, Frank dovrà fare luce sull’omicidio di diverse altre persone innocenti e su di un complotto che sembra riguardarlo. Temuto e rispettato da tutti a New York, e ora conosciuto con il nome di The Punisher, Frank non si fermerà davanti a nulla e farà di tutto per raggiungere il suo scopo.

Agent Carter

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Vista in Captain America – Il primo Vendicatore, Agent Carter è una serie TV dedicata a Peggy Carter (interpretata da Hayley Atwell), donna in carriera degli anni ‘40 costretta a nascondere il suo reale lavoro di agente segreto.

Peggy Carter è all’apparenza una tipica donna americana degli anni ’40: bella e di successo, nasconde in realtà a tutti il suo vero lavoro da agente segreto. Divenuta agente dello S.H.I.E.L.D e ingaggiata da Howard Stark (fondatore delle Stark Industries e padre di Tony Stark) Peggy cercherà di bilanciare la sua vita e il suo doppio lavoro.

Agent of S.H.I.E.L.D.

migliori serie TV sui supereroi Marvel

Nata come spin-off dei film Marvel, Agent of S.H.I.E.L.D. è una serie TV incentrata sulle vicende degli agenti dello S.H.I.E.L.D, organizzazione segreta che si pone lo scopo di mantenere la pace in un mondo popolato da supereroi e esseri con poteri sovrumani.

Già visto in diversi film Marvel come Iron Man e The Avengers, Phil Coulson è più di un semplice agente segreto. L’uomo è infatti a capo di un’importantissima divisione dello S.H.I.E.L.D che si prefigge l’obiettivo di aiutare e reclutare tutte le persone dotate di poteri sovrannaturali. La serie presenta vicende individuali legate al conflitto con l’organizzazione criminale HYDRA ma si sviluppa anche collegandosi ai film e serie TV legati all’universo Marvel, tra cui The Avengers, gli Inhumans e Captain America: Civil War.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, ti chiedo di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti