Grazie alla popolarità delle serie TV sui supereroi, i personaggi dei fumetti DC Comics hanno ormai preso definitivamente piede anche sul grande schermo: gli ultimi film usciti (e quelli in arrivo) come Wonder Woman e Justice League, hanno segnato il ritorno della “guerra”  tra Marvel DC Comics. Le sue case editrici di fumetti si danno da secoli battaglia nelle librerie e ora la loro lotta continua sul piccolo e sul grande schermo: sono ormai frequenti e popolari i loro film e le loro serie TV dedicate agli eroi dei fumetti.

Meglio per noi: è grazie a questa volontà di concorrere l’una sull’altra che abbiamo potuto apprezzare serie TV popolari come per esempio Legends of Tomorrow o The Flash. Dalla storica Smallville in poi, la strada delle serie TV DC Comics è costellata da prodotti d’intrattenimento che hanno saputo conquistare i cuori di milioni di persone.

Ti propongo in quest’articolo un elenco di quelle che considero le migliori serie TV DC Comics. La lista include serie TV già uscite e anche alcune serie di prossima uscita che vedremo debuttare sul nostro schermo nei prossimi mesi.

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics – Streaming e Download

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

Vuoi sapere dove guardare queste serie TV in streaming? Sblocca il contenuto qui di seguito con una condivisione sui tuoi social network. Potrai trovare i link per vedere le serie TV di questo articolo in streaming. Se vuoi visionarli, sblocca il contenuto, condividendo questo articolo sui tuoi social tramite il banner sottostante; altrimenti continua la tua lettura 🙂

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics – Elenco, classifica e consigli

Legends of Tomorrow

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

Per gli amanti degli eroi DC la prima serie da non perdere è Legends of Toworrow, uno spin-off di Arrow e The Flash. In seguito al suo debutto sul canale statunitense The CW, la serie TV ha riscosso un buon successo grazie alla presenza di diversi personaggi appartenenti all’universo dei fumetti DC.

Legends of Tomorrow racconta la storia di Rip Hunter (Arthur Darvill, già visto in Doctor Who), un viaggiatore del tempo che, nel tentativo di salvare l’umanità da una catastrofe provocata dal villan Vandal Savage (apparso anche in Arrow), torna indietro nel tempo fino ai giorni nostri. Il suo scopo sarà quello di riunire un team di supereroi e di super cattivi che, se avranno successo nelle loro imprese, verranno ricordati come Leggende.

Black Lighting

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

Dedicata a un eroe DC, Black Lightning è una serie TV incentrata sul supereroe afroamericano della DC Comics. Si tratta di una serie che per il momento non avrà connessioni con gli altri eroi DC dell’universo immaginario Arrowverse (mondo in cui sono ambientate le serie TV Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow). Un cross-over che unisca Black Lighting agli altri personaggi DC non è comunque da escludere.

Black Lighting (interpretato dall’attore Cress Williams) racconterà le vicende di Jefferson Pierce, ex supereroe “in pensione” dopo aver utilizzato il suo potere di generare e controllare campi elettromagnetici per proteggere il mondo. Nonostante la volontà di voler vivere una vita normale, Jefferson Pierce dovrà nuovamente vestire i panni di Black Lighting e proteggere la città da una nuova minaccia criminale.

Krypton

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

Le avventure di Superman sul piccolo schermo non sono terminate e nella serie TV Krypton del canale televisivo SyFy si esploreranno le vicende degli abitanti del pianeta di origine dell’Uomo d’acciaio.

200 anni prima dell’arrivo di Kal-El sulla Terra, in seguito alla distruzione di Krypton, suo pianeta d’origine, la famiglia El apparteneva ad un’importante ceto sociale. Caduta nel disonore e bandita, la famiglia El, rappresenta in particolar modo dalla figura di Seg-El (interpretato da Cameron Cuffe, qui nel suo esordio), il nonno di Superman, dovrà partire dai bassifondi della città per riscattarsi. Lo scopo di riscattare l’onore perduto si unirà a quello di salvare l’amato amato pianeta, prima che questi precipiti nel caos.

Supergirl

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

Chi l’ha detto che Kal El è l’unico sopravvissuto di Krypton? Supergirl è la serie TV statunitense dedicata alle avventure di Kara Zor-El, la cugina di Superman. La serie presenta inoltre alcuni episodi crossover con le altre serie TV in onda sull’emittente The CW: ArrowThe Flash e Legends of Tomorrow

Arrivata sulla Terra in ritardo rispetto al cugino Superman, Kara Zor-El tiene nascosta la sua vera identità vestendo i panni di Kara Denvers e lavorando come assistente. Ma quando la sua città, National City, è in pericolo, Kara non ci pensa due volte a indossare il costume di Supergirl, aiutando l’organizzazione DEO a catturare i fuorilegge alieni e a sventare la criminalità locale.

Arrow

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

L’emittente statunitense The CW sembra avere particolarmente a cuore gli eroi DC Comics e lo dimostra con la sua serie TV Arrow, dedicata al personaggio di Freccia Verde. Anche se questa serie presenta pochi legami con il fumetto originario, Green Arrow, la critica e il pubblico la apprezzano a pieni voti facendo sempre registrare ottimi ascolti al network The CW.

Arrow racconta le avventure del playboy miliardario Oliver Queen, apparetemente scomparso per cinque anni. Dopo il suo naufragio, Oliver Queen riesce a tornare finalmente a casa venendo però a scoprire della morte del padre. Resosi conto della corruzione di Starling City, città in cui vive,  Oliver Queen decide di assumere l’identità segreta di Arrow, eroe incapucciato, un giustiziere che si porrà lo scopo di combattere il crimine e la corruzione locale. La serie TV si presenta con una narrazione caratterizzata da due linee temporali distinti. Oltre agli eventi in svolgimento a Slarling City, la serie approfondisce con flashback il passato di Oliver Queen durante il suo naufragio sull’isola.

The Flash

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

Tra le serie TV dell’emittente statunitense The CW c’è anche The Flash, una serie nata come spin-off di Arrow che ha poi saputo ritagliarsi il suo spazio nel palisensto televisivo grazie al suo appassionato fandom internazionale.

Rimasto orfano in seguito al misterioso omicidio della madre, Barry Allen viene accolto in casa dal detective Joe West. Una volta cresciuto, Barry sconterà il suo debito lavorando nel dipartimento di polizia di Central City, in qualità di esperto forense. Nel tentativo di scoprire la verità dietro l’omicidio della madre, Barry comincerà di nascosto ad indagare e le sue ricerche lo porteranno a scoprire l’esistenza dell’acceleratore di particelle dello STAR Labs. Sarà proprio a causa del ficcanasare che la vita di Barry verrà completamente stravolta. Colpito accidentalmente da un fulmine e da numerose sostanze chimiche, in seguito all’esplosione dello STAR Labs, il ragazzo si risveglierà da un comoda durato 9 mesi, scoprendo di aver sviluppato una supervelocità e di non essere il solo dotato di poter sovrannaturali.

Gotham

Le migliori serie TV sui supereroi DC Comics

A differenza delle altre serie TV sui supereroi DC Comics andate in onda su The CW, Gotham rappresenta un prequel/spin-off incentrato sulle origini dei personaggi (sia gli eroi che i cattivi) appartenenti all’universo di Batman. La serie però, pur trattando personaggi dell’universo DC Comics, non fa parte dell’universo televisivo iniziato con Arrow.

Gotham racconta le vicende del giovane James Gordon, detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City. Gordon e il suo partner, Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno scoinvolgente e misterioso omicidio: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne, i genitori di Bruce Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il giovanissimo Batman ma dovrà anche confrontarsi con diversi boss della mafia, i quali rappresentano i futuri villans dell’universo di Batman: la futura Catwoman, colui che diventerà il Pinguino e coloro che diverranno l’Enigmista e Poison Ivy.

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo, ti chiedo di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti