Canti, balli, rapimenti, combattimenti, inseguimenti ed esplosioni: RRR, il film indiano più epico e costoso di sempre ed è il kolossal di Tollywood che non sapevi di aver bisogno. Sei pronto a scoprire di cosa parla e dove vederlo in streaming? Preparati perché questo film, acclamato dal pubblico e anche dalla critica, è davvero sorprendente!
RRR, il cui significato è in lingua telugu è Roudram, Ranam, Rudhiram (Rise, Roar Revolt, se vogliamo tradurlo in inglese e, quindi, in italiano, Alzati, Ruggisci, Ribellati), è un film indiano dal budget di 72 milioni di dollari che ha vinto, ai Golden Globes 2023, il premio per “Miglior canzone originale” con “Naatu Naatu”.
Se una pellicola della durata di più di 3 ore non ti scoraggia e cerchi un’esperienza cinematografica totalmente diversa dal solito, questo film fa sicuramente al caso tuo. In tal caso, ti suggerisco di continuare a leggere perché in questo mio articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio di questa pellicola, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, troverai alcune informazioni relative ai principali membri del cast, potrai sapere quando esce in Italia RRR e soprattutto, troverai le informazioni utili per vedere RRR in streaming. Dammi fiducia, vedrai che varrà la pena arrivare fino in fondo a questa “guida” alla visione del film più pazzesco del 2022!
Indice
RRR film trama
Azione e dramma si mescolano perfettamente in RRR,film ricco di adrenalina ambientato prima dell’indipendenza dell’India con protagonista un guerriero impavido, che affronta un inflessibile poliziotto britannico per riuscire a intraprendere una missione rischiosa.
Sono queste le premesse di RRR questo film epico che è diventato il più grande successo del cinema di Tollywood incassando 175 milioni di dollari con un budget di soli 72 milioni.
Tuttavia, seppur inizialmente pensato per essere distribuito inizialmente soltanto nel cinema indiano, ha avuto una larga distribuzione anche a livello internazionale, riscuotendo il successo di pubblico e critica con punteggi elevatissimi su Rotten Tomatoes.
Ma di cosa parla questo film che è stato persino nominato tra i Migliori film del 2022 dal National Board Review Award Top Ten Films? Rispondere a questa domanda non è così semplice poiché, seppur la trama sembri in apparenza semplice, diventa sempre più complessa con il passare del tempo.
Tutto ha inizio con il rapimento di Malli, una bambina, strappata dalle braccia della madre per via del suo talento come cantante e tatuatrice. La giovane appartiene a una nota tribù e il suo guardiano, Komaram Bheem inizia un lungo viaggio per riportarla a casa.
Ciò che l’uomo non sa, però, è che Rama Raju, un ufficiale della polizia imperiale indiana, è stato al tempo stesso incaricato di salvare la giovane. Dopo essersi incontrati per caso, i due affronteranno insieme diversi pericoli, in un’epica battaglia contro gli inglesi.
Se questa descrizione ti ha incurioso, ti consiglio di dare un’occhiata al trailer, qui di seguito allegato.
RRR cast
Nel cast di quella pellicola i protagonisti sono, indubbiamente, alcuni attori indiani, tra cui i seguenti interpreti:
- N. T. Rama Rao Jr.: Komaram Bheem
- Ram Charan: Alluri Sitarama Raju
- Ajay Devgn: Alluri Venkatarama
- Alia Bhatt: Sita
- Shriya Saran: Sarojini
- Samuthirakani: Venkateswarulu
- Ray Stevenson: Scott Buxton
- Alison Doody: Catherine Buxton
- Olivia Morris: Jenny
RRR uscita Italia
Sei curioso di sapere quando esce in Italia questo film così acclamato? A tal proposito, scommetto che ti incuriosirà sapere che la pellicola ha fatto il suo debutto al cinema negli Stati Uniti e in India, dove è stato rilasciato, rispettivamente, il 24 e il 25 marzo 2022.
In Italia, invece, RRR, è stato distribuito direttamente in streaming su Netflix, il 20 maggio 2022.
RRR streaming
Come dici? Adesso ti ho davvero incuriosito e, quindi, non vedi l’ora di iniziare la visione di quest’epica avventura ricca di esplosioni? In tal caso, immagino che vorrai sapere dove vedere il film RRR in streaming e se è disponibile con il doppiaggio in italiano.
La risposta è che, come anticipato, RRR è disponibile in streaming su Netflix, dove è possibile avviarne la visione in lingua originale (hindi) con i sottotitoli in italiano.
Tuttavia, se stai leggendo questo mio articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che potrebbero esserci dei cambiamenti nei diritti dii distribuzione delle serie TV (o dei film). In questo caso, quindi, potresti avere difficoltà a trovare il film RRR in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere RRR in streaming con il doppiaggio in italiano (nel caso in cui venga aggiunto successivamente) o su dove vedere RRR in streaming con i sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.