romanzo-criminale-la serie

Amori, amicizie ma anche faide e rancori: Romanzo Criminale – La serie è la serie TV di Stefano Sollima basata sull’omonimo film di Michele Placido. Se ami le serie TV di genere gangster come per esempio Suburra La serie, Gomorra o ZeroZeroZero, allora questo articolo fa sicuramente al caso tuo: sto per spiegarti come e dove vedere in streaming gratis la serie completa di Romanzo Criminale.

Nei prossimi capitoli, infatti, troverai tutte le informazioni che ti servono, per sapere come e dove vedere questa serie TV in streaming in italiano: potrai, inoltre, leggere la trama, saperne di più sui suoi attori e sui suoi personaggi, oltre che sulle stagioni da cui è composta. Infine, tramite il capitolo dedicato all’argomento, potrai scoprire dove guardare questa serie televisiva italiana, scoprendo se è disponibile su YouTube o se si può vedere nel catalogo di un servizio di streaming, come per esempio Amazon Prime Video o Netflix.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Romanzo Criminale La serie trama

romanzo-criminale-la serie trama

La serie TV Romanzo criminale è ambientata dal 1977 al 1992 e racconta le vicende di un gruppo di criminali e del loro tentativo di conquistare Roma. Tra i personaggi più importanti vi sono Il Libanese, il Freddo, il Dandi e Patrizia, oltre al commissario Scialoja, che gli dà la caccia, nel tentativo di arrestarli, per le loro attività malavitose

La trama di Romanzo criminale – La serie si ispira a vicende realmente accadute: i veri protagonisti, infatti, sono i membri della banda della Magliana, un’organizzazione criminale mafiosa operante a Roma e nel resto del Lazio.

Romanzo Criminale La serie cast: attori e personaggi

romanzo-criminale-la serie cast

Romanzo criminale – La serie è un prodotto televisivo italiano caratterizzato da numerosi interpreti. Tra questi, i più importanti sono alcuni attori allora quasi esordienti che, ad oggi, sono diventati piuttosto noti sul piccolo e grande schermo.

Per esempio Francesco Montanari interpreta il personaggio de Il Libanese mentre Vinicio Marchioni è nella serie TV nel ruolo de Il Freddo. Vi è anche l’attore Alessandro Roja nei panni de Il Dandi.

L’attore Marco Bocci, invece, interpreta il commissario di polizia Nicola Scialoja e tra gli altri volti noti vi sono quelli di Greta Scarano, Edoardo Leo, Alessandro Borghi e Alessandra Mastronardi.

Romanzo Criminale La serie: stagioni ed episodi

romanzo-criminale-la serie stagioni

Romanzo criminale La serie è composta da 2 stagioni: Romanzo Criminale La serie 1, la prima stagione, è formata da 12 episodi che sono stati trasmessi su Sky Cinema 1 dal 10 novembre 2008 al 12 gennaio 2009.

Romanzo Criminale La serie stagione 2, invece, la seconda stagione di questa serie televisiva italiana, è stata trasmessa su Sky Cinema 1 dal 18 novembre al 16 dicembre 2010. La seconda e ultima stagione è formata da 10 episodi.

Nella stagione 1 viene dato spazio alle imprese criminose della banda mentre nella stagione 2 vengono mostrati le reazioni dei protagonisti, a seguito di un importante evento che sconvolge le loro vite.

Romanzo Criminale La serie dove vederla in streaming

romanzo-criminale-la serie streaming

È da tanto tempo che stai pensando di recuperare questa serie televisiva italiana e, per questo motivo, ti stai chiedendo dove vedere Romanzo Criminale La serie in streaming? Ti domandi se la serie completa di Romanzo Criminale si può vedere gratis su YouTube o su RaiPlay?

In tal caso, dato che ti stai interrogando sulla possibilità di vedere in streaming Romanzo Criminale La serie, potresti voler sapere se le stagioni di questa serie televisiva sono disponibili in streaming su Netflix, su Infinity, su Sky, su NOW oppure se si possono vedere su Amazon Prime Video.

A tal proposito, dato che i diritti distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, facendo clic sul link dello streaming che ti viene mostrato, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Romanzo criminale la serie completa in streaming ita gratis.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.