Immagine dal film
© 2016 Lucasfilm − Tutti i diritti riservati.

Rogue One: A Star Wars Story è il primo film della serie spin-off Star Wars Anthology, un gruppo di film a sé stanti ambientati nel vasto universo di Star Wars. Questo film è ambientato tra l’episodio III e l’episodio IV della famosa Saga, e ci mostrerà le vicissitudini di un gruppo di Ribelli nel tentativo di rubare i piani Imperiali della Morte Nera. Un film che ha saputo omaggiare l’intera Saga, maturo e indirizzato ai fan adulti, senza che Disney abbia imposto alcun elemento tipico delle sue produzioni.

Rogue One: A Star Wars Story – Curiosità

Se Rogue One: A Star Wars Story è il film che è riuscito a conquistare il tuo cuore, sono sicura che l’avrai visto così tante volte da riuscire a ricordare a memoria ogni singola battuta. Per essere un fan fino in fondo, dovresti proprio conoscere ogni cosa che lo riguarda. Ti propongo alcune curiosità che magari non conoscevi ancora.

  • Ricordate i celebri titoli di introduzione a scorrimento all’inizio di ogni film di Star Wars? Sono il marchio di fabbrica di Star Wars. Eppure, in Rogue One non ci sono, proprio perché la pellicola vuole, come spin off comanda, emanciparsi in parte dalla storia originale. A cominciare dai due protagonisti (occhio allo spoiler): per la prima volta gli eroi non sono jedi.
  • C’è chi ha storto il naso davanti alla scelta di assegnare a Diego Luna il ruolo del coprotagonista Cassian Andor: un ribelle dal passato tormentato e un presente da potenziale serial killer. In realtà Luna, che alcuni ricorderanno per il film Dirty Dancing 2, si dimostra convincente, oltre che molto affascinante!
  • Gli appassionati di serie TV lo riconosceranno al primo tentativo: a interpretare il padre di Jyn, anche lui immancabilmente combattuto tra male e bene, c’è Mads Mikkelsen, meglio noto come il protagonista della serie Hannibal. Fa quasi strano non vederlo pasteggiare con la carne dei ribelli.

Se vuoi leggere altre curiosità su Rogue One: A Star Wars Story, puoi leggere l’articolo che ho scritto.

Rogue One: A Star Wars Story – Trailer

Stasera in TV non c’è niente che ti ispira e il film Rogue One: A Star Wars Story, di cui ti ho raccontato la trama in questo mio articolo, sembra incuriosirti. Dai uno sguardo al trailer che trovi qui di seguito, vedrai che riuscirai a capire se fa al caso tuo.