Riviera serie TV Sky

Ami le serie TV ricche di mistero e di colpi di scena? In tal caso, ti consiglio di vedere Riviera, una serie TV con protagonista Julia Stiles che racconta di intrighi e scandali dell’élite della Costa Azzurra. In attesa dell’arrivo della nuova stagione vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva Sky che mette in scena omicidi e tradimenti, in maniera simile ad altre serie popolari come Big Little Lies e The Undoing.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo dedicato a Riviera, infatti, ti parlerò in maniera approfondita (ma rigorosamente senza spoiler), di tutte quelle che sono le informazioni più importanti relative alla serie TV, quali la trama e il cast, ma anche le informazioni relative alle sue stagioni e al numero di puntate. Inoltre, nel caso in cui ti interessasse vederla in streaming, ti fornirò tutti i dettagli relativi alla sua disponibilità sulle principali piattaforme di contenuti on demand.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più al riguardo, ti invito a metterti seduto bello comodo e a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima, però, attiva le notifiche tramite il browser, e seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitterTelegram Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Riviera serie TV trama

Riviera serie TV trama

Se sei curioso di conoscere la trama di Riviera, ti accontento subito! Questa serie TV si base sulle vicende che girano attorno al personaggio di Georgina, una collezionista e curatrice d’arte, che vive nel lusso grazie anche al matrimonio con il noto miliardario Constantine Clios.

A causa dell’esplosione dello yacht su cui si trovava, quest’ultimo, però rimane ucciso. A seguito di questo tragico evento, Georgina rimane sconvolta e decide di indagare sul mistero che avvolge l’improvvisa e inusuale scomparsa del marito. Ben presto, però, scoprirà alcuni segreti che coinvolgono suo marito e si accorgerà di essere circondata da violenze, menzogne e omicidi.

Per sopravvivere e mantenere anche il status sociale, sarà costretta ad adattarsi a un nuovo stile di vita, così da proteggere la sua famiglia e lei stessa.

Riviera serie TV cast

Riviera serie TV cast

La protagonista della serie TV Riviera è Julia Stiles, che in molti ricorderanno per il film Save the Last Dance, oltre che per aver interpretato il personaggio di Lumen Pierce in Dexter. Affianco a lei, nel cast, vi è anche l’attore Iwan Rheon, noto per aver vestito i panni di Ramsay Bolton nella serie TV Il Trono di Spade.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast completo, invece, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, per conoscere i nomi degli altri interpreti e dei rispettivi personaggi.

  • Julia Stiles: Georgina Clios
  • Lena Olin: Irina Atman
  • Iwan Rheon: Adam Clios
  • Amr Waked: Karim Delormes
  • Dimitri Leonidas: Christos Clios
  • Roxane Duran: Adriana Clios
  • Anthony LaPaglia: Constantine Clios
  • Phil Davis: Jukes
  • Yigal Naor: Jakob Negrescu

Quante sono le puntate di Riviera?

Riviera 1

La serie TV Riviera è composta attualmente da 3 stagioni, di cui troverai tutti i dettagli nei paragrafi che seguiranno.

Riviera serie TV 1 stagione

La prima stagione di Riviera è andata in onda nel 2017 e conta in totale 10 episodi, per una durata di circa 45-50 minuti ciascuno. È stata messa in onda in quell’anno su Sky Atlantic ma è stato possibile vedere Riviera su Canale 5 di Mediaset nel 2019.

Durante la prima stagione, si conoscerà il personaggio di Georgina, una mercante d’arte americana trasferita in Europa, che ha sposato Constantine Clios, un miliardario e collezionista francese di opere d’arte. La notizia della morte di quest’ultimo su uno yacht arriva a Georgina e alla sua famiglia, cioè i suoi tre figli e l’ex moglie Irina.

Inizialmente l’ipotesi di un incidente era quella plausibile, ma il figlio di un’altra vittima dell’esplosione instilla in Georgina l’idea che si tratti di omicidio. A questo punto, la moglie decide di indagare sulla vita del marito, scoprendo tanti segreti sulla sua vita.

Da quel momento, una serie di vicissitudini e ostacoli portano Georgina a scoprire la verità che si cela dietro la morte del marito, potendo affrontare l’omicida e riacquistando la sua libertà.

Riviera serie TV 2 stagione

Vorresti sapere quando inizia la seconda stagione di Riviera? A tal proposito devi sapere che l seconda stagione della serie TV Riviera, andata in onda nel 2019, è anch’essa composta da 10 episodi della durata di circa 45-50 minuti ciascuno.

In questa seconda stagione Georgina dovrà convivere con le conseguenze delle sue azioni, che riporteranno a galla alcuni dei suoi segreti che riguardano la sua turbolenta infanzia. Successivamente, si avvicinerà agli Eltham, una famiglia ricca che si trova in Costa Azzurra, che nasconde un grande segreto.

La famiglia Clios deve invece riprendersi dalla morte di Constantine e alcuni segreti verranno svelati, mettendo a dura prova Georgina e il rapporto con gli altri membri della famiglia Clios.

Riviera serie TV 3 stagione

Se ti domandi quando esce Riviera 3 la risposta è che la terza stagione di Riviera è andata in onda nel 2020 ed è composta da soli 8 episodi, rispetto alle precedenti stagioni.

I fatti di questa terza stagione riprendono dopo circa un anno dagli eventi della precedente stagione: Georgina ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita, affermandosi come esperta internazionale di restituzione di beni artistici e lavorando insieme a Gabriel Hirsch.

Georgina si gode questo momento perfetto della sua vita, anche se i fantasmi del passato riemergono. I due si trovano immischiati in una pericolosa faccenda a Venezia, durante la ricerca di un’opera d’arte, che li metterà in grave pericolo.

Riviera serie TV streaming

Riviera serie TV streaming

Se vuoi sapere dove vedere la serie TV Riviera, sappi che i diritti di distribuzioni sono in mano a Sky. Pertanto, potrai vederla su Sky, tramite il box set, oppure su Now. In quest’ultimo caso, grazie al periodo di prova gratuito, potrai vedere la serie TV Riviera in streaming gratis.

Nel box qui sotto potrai, invece, avere sempre a disposizioni le fonti tramite le quali poter vedere la serie TV Riviera in streaming nella varie piattaforme su cui è disponibile.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Riviera serie TV recensione

Riviera serie TV recensione

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, immagino che avrai cercato su Internet delle recensioni per la serie TV Riviera. Come dici, è proprio così? Beh, in tal caso, potresti giustamente domandarti se vale la pena vederla e per quale motivo, data la tua infinita lista di film e serie TV da guardare, dovresti iniziare la visione di questa storia drammatica con protagonista l’attrice Julia Stiles.

A tal proposito, la prima cosa che devi sapere che è Riviera è una serie TV che ti consiglio di vedere dato che, tra i suoi punti di forza, vi sono le coinvolgenti dinamiche tra i suoi personaggi, ma anche le sue ambientazioni. Questa serie TV, infatti, è un avvincente thriller britannico che, ambientato nella Costa Azzurra, tiene lo spettatore con il fiato sospeso, mentre segue da vicino la vita di Georgina Clios e di suo marito Constantine.

Tuttavia, è bene anche specificare che Riviera non è una serie televisiva perfetta sotto ogni punto di vista e, infatti, vi sono anche delle criticità che bisogna portare alla luce, cosa che ho proprio intenzione di fare nelle prossime righe di questa mia recensione.

Devi, infatti, sapere anche che la critica statunitense non si è espressa in maniera del tutto favorevole nei riguardi della serie TV, definendola “appariscente, senza personalità e noiosa”. Non tutti i critici, però, sono stati dello stesso avviso e, infatti, malgrado molti pareri concordano sul fatto che Riviera sia un prodotto televisivo superficiale, alcuni hanno anche sottolineato come la storia porti alla luce alcune “interessanti riflessioni filosofiche sulla natura del denaro.

A conti fatti, dopo la visione delle tre stagioni da cui per il momento è composta, posso confermare la superficialità di Riviera, intesa come un prodotto televisivo “guilty pleasure” che, per lo più, non scalfisce la superficie. Inoltre, sempre parlando di quelle che ritengo siano le sue criticità, è sicuramente possibile notare delle somiglianze con altre serie TV simili, come per esempio Revenge, la quale però ha saputo convincere maggiormente pubblico e critica.

Riviera può, inoltre, per alcuni risultare difficile da seguire, per via della presenza di numerosi personaggi dalla dubbia moralità, oltre che per una narrazione frammentata da episodi di violenze, omicidi e torture; tuttavia, fortunatamente, non si tratta di una crudeltà gratuita.

La trama di Riviera, come anticipato, vede come protagonista Georgina Clios, una donna la cui sfarzosa vita viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito. Chi è l’assassino e, soprattutto, perché Constantine è stato ucciso? Georgina è intenzionata a far luce sulla questione ma, durante le sue indagini, porterà alla luce numerosi sconvolgenti segreti.

A tal proposito, risultano proprio i misteri, i segreti e gli intrighi il punto di forza della serie TV. Con il susseguirsi delle puntate, infatti, Riviera prende le distanze da altri prodotti televisivi simili, rivelandosi più interessante del previsto, grazie alla fitta rete di bugie, di triangoli amorosi e di tradimenti da cui è composta, elementi capaci di tenere lo spettatore letteralmente incollato allo schermo.

In conclusione, nonostante Riviera non sia certamente un capolavoro, ritengo che possa essere una piacevole distrazione. La sceneggiatura, inoltre, pur peccando in alcuni punti per via della presenza di buchi narrativi, riesce comunque a rimanere sempre fedele a sé stessa, portando sullo schermo intriganti dinamiche tra personaggi e mostrando i misteri che si celano dietro una vita apparentemente perfetta e ricca di agi.

Pertanto il mio consiglio in proposito è il seguente: inizia a vedere Riviera e ti assicuro che scoprire tutti i suoi intrighi e misteri sarà la tua prossima ossessione.*

* Recensione di Santy Delena.