Riverdale copertina

Adori le serie TV di genere teen drama e tutti i tuoi amici non fanno altro che parlarti di Riverdale? Vorresti iniziare a vedere questa serie TV dalla trama ricca di suspence e mistero, ma non sai dove vederla in streaming? In questo caso, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto: sto per parlarti nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva e su come vedere Riverdale in streaming.

Di cosa parla questa serie TV? Quando esce la nuova stagione in Italia? Dove si può vedere in streaming? Quali attori e attrici fanno parte del cast completo? Da quante stagioni è composta? Vale la pena vederla?…immagino che siano queste alcune delle domande che ti stai ponendo. A tal proposito, in quest’articolo darò una risposta anche a tutte quelle che sono domande più cercate legate a questa serie TV. Quindi, se sei curioso di saperne di più, continua a leggere: nel corso dei prossimi capitoli troverai tutte le informazioni che cerchi: trama, cast, numero di stagioni e di episodi, uscita in Italia, e dove vederla in streaming. Infine, puoi anche leggere la mia recensione.

Detto ciò, prima di iniziare la lettura di questa mia guida alla serie TV ricordarti di le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser, in modo da restare sempre aggiornato sugli articoli che pubblico. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Riverdale trama

Riverdale

Se ti domandi di cosa parla questa serie TV, immagino che ti interesserà innanzitutto sapere qualche dettaglio senza spoiler relativo alla trama. A tal proposito devi sapere che Riverdale è una serie TV statunitense di genere teen drama, la cui storia è basata sui fumetti pubblicati dalla casa editrice Archie Comics.

L’adattamento televisivo inizia raccontando la misteriosa morte di Jason Blossom, figlio di un ricco imprenditore della cittadina di Riverdale, dato per morto a seguito di un incidente. Quando, però, a distanza di tempo, il cadavere di Jason verrà ritrovato con un’evidente ferita d’arma da fuoco, il caso verrà riaperto e la tranquillità della cittadina lascerà spazio a un clima di ansia generalizzata, tra intrighi e sospetti.

La serie TV ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti a partire da gennaio 2017 e, visto il suo successo, sono stati realizzati anche alcuni spin-off: Le terrificanti avventure di Sabrina, serie TV di genere teen drama/horror, ambientata nello stesso universo di Riverdale e Katy Keene, commedia-dramma musicale, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Archie Comics.

Riverdale cast: attori e personaggi

Riverdale 1

Il cast di questa serie TV comprende diversi giovani attori di talento e, per alcuni di loro, la serie TV è stato il trampolino di lancio che gli ha permetto di ottenere ruoli anche al cinema. Mi riferisco, per esempio, a Cole Sprouse che nella serie TV interpreta il personaggio di Jughead. L’attore ha, infatti, recitato nel film Five Feet Apart, dramma-romantico legato alla sensibilizzazione per la malattia fibrosi cistica.

Lili Reinhart, che interpreta il personaggio di Betty, invece, è tra le protagoniste del film Hustlers, al fianco delle attrici Jennifer Lopez, Cardi B e Constance Wu. Anche KJ Apa, che veste di panni di Archie, ha recitato in un film per il cinema: la commedia sentimentale The Last Summer.

Qui di seguito puoi trovare i nomi di tutti gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo di questa serie TV.

  • KJ Apa: Archie Andrews
  • Lili Reinhart: Betty Cooper
  • Camila Mendes: Veronica Lodge
  • Cole Sprouse: Jughead Jones
  • Marisol Nichols: Hermione Lodge
  • Madelaine Petsch: Cheryl Blossom
  • Ashleigh Murray: Josie McCoy
  • Mädchen Amick: Alice Cooper
  • Luke Perry: Fred Andrews
  • Mark Consuelos: Hiram Lodge
  • Casey Cott: Kevin Keller
  • Skeet Ulrich: FP Jones
  • Vanessa Morgan: Toni Topaz
  • Charles Melton: Reggie Mantle

Riverdale stagioni e episodi

Riverdale 2

Vorresti iniziare a vedere questa serie televisiva ma, prima di farlo, ti domandi da quante stagioni e da quanti episodi è composta? Al momento in cui scrivo, la serie TV è composta da cinque stagioni. Gli episodi per stagione sono, in media, 22, tranne la prima stagione che era formata da 13 puntate e la stagione 4 che è composta da 19 episodi.

  • Riverdale 1 stagione – 13 episodi
  • Riverdale 2 stagione – 22 episodi
  • Riverdale 3 stagione – 22 episodi
  • Riverdale 4 stagione – 19 episodi
  • Riverdale 5 stagione – 22 episodi
  • Riverdale 6 stagione – 20+ episodi

Detto ciò, nei prossimi capitoli trovi maggiori informazioni su quando esce Riverdale e su come e dove vederla in streaming.

Riverdale 1 stagione

Riverdale 1 stagione

La prima stagione di Riverdale è andata in onda dal 9 novembre al 21 dicembre 2017 su Premium Stories. Per quanto riguarda la disponibilità in streaming, la stagione 1 è stata distribuita su Netflix e Amazon Prime Video dal 1 luglio 2018.

Riverdale stagione 2

Riverdale

Cosa succede nella seconda stagione? La seconda stagione di questa serie TV riprende la storia da dove si era interrotta con la season 1. Dopo la risoluzione del caso dell’omicidio di Jason Blossom, la città è scossa dalla presenza di un misterioso assassino che, conosciuto con il nome di Black Hood, è intenzionato a uccidere tutti coloro che considera dei peccatori.

Il ritorno in città del padre di Veronica, Hiram Lodge, inoltre, accende ulteriormente la rivalità tra i Northside e Southside….Peccato che questi siano soltanto alcuni dei problemi che Archie e i suoi amici dovranno affrontare.

In Italia la stagione 2 è andata in onda dal 2 luglio 2018 al 27 novembre 2018 su Premium Stories. In streaming, invece, è uscita su Netflix e Amazon Prime Video il 1 luglio 2019.

Riverdale stagione 3

Riverdale 3

Cosa succede in Riverdale 3? Nella season 3 di questa serie TV, la tranquillità degli abitanti di Riverdale viene di nuovo a mancare, a causa dell’incarcerazione di Archie, incastrato per omicidio. Nel frattempo, anche se le rivalità tra Northside e Southside sembrano essere cessate, c’è un nuovo problema che causa disordini in città: Gryphons & Gargoyles, un misterioso gioco di ruolo, provoca negli adolescenti inspiegabili suicidi, riportando a galla oscuri segreti.

In Italia, la stagione 3 è andata in onda su Premium Stories dal 26 marzo al 4 giugno 2019. Dopo la pausa, gli episodi rimanenti sono stati trasmessi dal 10 settembre 2019. Per quanto riguarda lo streaming, la season 3 verrà pubblicata su Netflix nell’estate 2020. Su Amazon Prime Video, invece, è stata pubblicata il 1º febbraio 2020.

Riverdale 4 stagione

Riverdale 4

Il network The CW ha rinnovato la serie TV per una quarta stagione: è quindi ufficiale, Riverdale 4 si fa.

La trama della season 4 di Riverdale si ricollega a quella delle stagioni precedenti: viene a galla un nuovo mistero e, nuovamente, gli adolescenti protagonisti della storia e i loro genitori si troveranno ad affrontarlo.

Detto ciò, se ti domandi come vedere Riverdale 4, in quanto vorresti sapere dove vedere la 4 stagione, ti interesserà sapere che l’uscita della quarta stagione è prevista, negli Stati Uniti, per il 9 ottobre 2019. Per quanto riguarda, invece, l’arrivo in Italia, la stagione 4 va in onda su Premium Stories. a partire dall’11 marzo 2020.

Riverdale 5 stagione

Riverdale 5

Hai visto tutte le puntate della serie TV e, adesso, ti domandi Riverdale quando esce la 5 stagione? La risposta è la season 5, composta da 19 episodi, va in onda dal 4 marzo 2021 su Premium Stories.

Riverdale 6 stagione

Ti domandi se Riverdale 6 si farà? La risposta è affermativa: il canale statunitense The CW ha rinnovato la serie TV per una sesta stagione che, presumibilmente, sarà composta da 22 episodi da 40 minuti circa ciascuno.

In attesa di scoprire quale sarà il nuovo mistero da risolvere per Betty, Veronica, Archie e Jughead possiamo però fare delle speculazioni per quanto riguarda l’arrivo in TV di questa nuova stagione. Pertanto, se ti domandi Riverdale 6 quando esce, devi sapere che l’uscita della season 6 è prevista negli Stati Uniti per il 16 novembre 2021 e, in Italia, non prima del 2022.

Streaming Riverdale

Riverdale 5

Ti domani come vedere Riverdale 4? Vorresti vedere Riverdale in streaming, ma non sai dove dove vederlo? Vorresti sapere se è Riverdale 4 è su Infinity o Netflix dato su stai cercando il sito di streaming in cui è disponibile? In tal caso, non preoccuparti: devi sapere che, in Italia, vi sono più piattaforme (tra cui Amazon Prime Video e Netflix) che hanno acquistato i diritti per lo streaming.

Per questo motivo, ti suggerisco di visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito, per sapere sempre, in tempo reale, dove vedere Riverdale in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Settembre 2024

Riverdale 6

Riverdale recensioni

Riverdale 7

Vuoi sapere cosa ne penso di Riverdale? In tal caso non devi assolutamente perderti i tweet che ho pubblicato su questa serie TV. Su Twitter puoi leggere i miei commenti sulla stagione 1, che mi aveva conquistata.

“Ho iniziato a vedere Riverdale su Infinity e ora sto la guardando su Netflix. Mi piace per la profondità dei personaggi e per l’ambientazione un po’ cupa. Un buon teen drama, non è trash come pensavo! Tiene alta l’attenzione e incuriosisce.”

Anche la stagione 2, all’inizio, mi era piaciuta. A metà della visione della stagione 2, però, avevo iniziato a scocciarmi, a causa di un notevole aumento della dose di trash e di no sense per questa serie TV.

Per questi motivi, al momento ho interrotto la visione di Riverdale: troppi elementi assurdi che vanno al di là di quelli che sono i miei gusti in fatto di serie TV. Ad ogni modo, aggiornerò questo articolo e pubblicherò una recensione più approfondita, nel caso in cui dovessi riprendere la visione in seguito.

Riverdale vestiti

Riverdale vestiti

Vorresti realizzare il cosplay di un personaggio della serie TV e, pertanto, ti domandi dove si possono acquistare i vestiti che indossano gli attori? In tal caso sarai felice di sapere che, data l’alta richiesta per questo tipo di capi d’abbigliamento, vi sono diverse possibilità di acquisto su Amazon.it.

Per esempio, se cerchi Riverdale jacket, ti invito a fare clic su questo link di Amazon, per acquistare la giacca da moto dei Southside Serpents. Altri capi di abbigliamento a tema che puoi acquistare sono, per esempio, il berretto di Jughead Jones o la felpa sempre dei Southside Serpents: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata