Riverdale copertina

Lo sapevi che nell’edizione estesa del finale di Riverdale, disponibile sul sito e sull’app di The CW, puoi finalmente scoprire cosa è successo ad alcuni personaggi minori? Per esempio viene svelato cosa è successo al fratello di Cheryl in Vietnam e alle molteplici reincarnazioni di Nana Rose.

Ecco cosa è stato svelato, grazie alla descrizione delle scene eliminate dal finale della serie TV: lo sceriffo Keller ha una relazione segreta con lo zio di Archie, Frank, ma alla fine viene ucciso dal fratello perduto di Betty. Betty, nel frattempo, ha più rimpianti per aver lasciato il suo passato giovanile.

Ma ciò che rende davvero speciale questa versione estesa del finale è la possibilità che viene data a Betty di rivivere un’ultima giornata al liceo, con l’aiuto di un Jughead angelico come guida. Durante questa giornata nostalgica, Betty fa una scoperta scioccante sulla vita dei suoi amici, scoprendo la loro morte.

Inoltre, non solo scopriamo il destino tragico del fratello di Cheryl, Julian, che diventa un’anima perduta e muore in Vietnam, ma apprendiamo anche che Nana Rose si è reincarnata diverse volte e che lo sceriffo Keller ha avuto una relazione segreta con Frank, lo zio di Archie. Purtroppo, entrambi vengono uccisi alla fine dal fratello perduto di Betty.

Inoltre, la versione estesa del finale mostra una maggiore attenzione ai sentimenti di rimpianto di Betty per aver perso i legami con Jughead, Archie e Veronica. Mentre legge dei necrologi, infatti, Betty apprende con sgomento della morte di Jughead e il finale mette in luce anche come Archie, Veronica, Jughead e Betty abbiano intrapreso strade diverse, lontane l’uno dall’altro.

Nonostante tutto, Betty si rende conto di quanto sia stato importante il loro tempo insieme e non vuole dire addio ai suoi amici: Jughead la convince a vivere il momento che stanno condividendo ora, anche se sanno che sarà l’ultima volta che saranno tutti insieme.

Infine, c’è una scena più lungo in cui Betty dice addio alla città di Riverdale, al diner di Pop e al liceo, sottolineando quanto sia stata meravigliosa la sua crescita nella serie televisiva. Che cosa ne pensi, quindi, di queste scene eliminate? Vorresti che fossero incluse nel finale originale?


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEScreenrant
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.